venerdì 8 febbraio 2008

Metro 3 Milano

Siete appassionati frequentatori del metro 3 a Milano? (Ok, ok, non cominciate a tirarmi i pomodori, dovevo pur iniziare in qualche modo, no?). Impazzite (di gioia) e saltate da un metró all'altro quando andate a Parigi o Londra? Allora non potete far a meno di giocare a questa carinissima simulazione gratuita del metro della linea 3 a Milano. ;-) Ieri sera mi ci sono intrippato per tutto il dopo cena e sono riuscito ad arrivare fino al capolinea di S.Donato con circa 2 minuti e mezzo di ritardo, 3 fermate non proprio perfette e un discreto punteggio. Ora tocca a voi e state attenti ai limiti di velocitá: ci sono pure sul metró! Se non siete in ufficio o il capo é andato a spasso, accendete le casse. Vi sembrerá davvero di guidare il metró e sentirete la voce annunciare ogni fermata. Have fun!

P.S.: Fino a l'altro ieri sera il metró era giallo e sotto c'erano perfino i loghini dell'ATM. Ora il metró ha la fascia blu anziché gialla, é sparito il logo dell'ATM ed é comparsa la scritta: "Ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale". L'ATM ha perso l'occasione per fare una bella figura (che giá ne fa tante, eh?!): anziché mandare (immagino) tristissime diffide legali faceva meglio a proporre all'autore di mettere il gioco sul sito dell'ATM in cambio di un compenso. Se il gioco vi piace invece potete mandare una e-mail di complimenti all'autore: il suo indirizzo lo trovate in basso sotto la simulazione. Da parte mia BRAVO ALBERTO!!!

P.S.2: Ecco il mio punteggio di oggi, finora il migliore:

14 commenti:

  1. Fantastico!!!
    Peccato che i miei passeggeri siano troppo stressati dalla mia guida!!!

    RispondiElimina
  2. La MM di Milano fa schifo!
    E' sporca, puzza e la cosa peggiore: è poco sicura.

    RispondiElimina
  3. Almeno nel gioco qualcosa la si può far funzionare bene !!!

    RispondiElimina
  4. Magari fossero sempre e solo pochi minuti di ritardo, difatti è solo un bel gioco! puoi fare gli scavi archeologici davanti le fermate ! e per salire su ci vogliono i cani da valanga, la molletta al naso, la tenuta da hokey per reggere le botte e qualche oggetto contundente per i soliti longa manus sbadati che si appiccicano... che fatica :-/ Anny

    RispondiElimina
  5. Sto c***o di treno fa quel che gli pare...! Qua in Venezuela c'è la metropolitana soltanto a Caracas, ma funziona benissimo :) L'unico problema direi che è il sovraffollamento

    RispondiElimina
  6. @Nelsoncocker: dai, dai, rilassati ;-)
    @Glitter: beh, secondo me dipende dalle fermate. Per esempio Loreto puzza di pipí (sigh), Centrale e Loreto poco sicure, quasi tutte sono sporche eh eh eh. Grazie per CS!
    @Mavero: eh eh eh
    @Anny: per le mani lunghe devi dotarti dell'ultima moda: gli apparecchietti per le scariche elettriche da tasca :-P
    @Shaindel: ogni quanto passa un metró?

    RispondiElimina
  7. minimo ogni 1.5 minuti e massimo ogni 5 minuti...

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il Puffogolosogrissien!!!!

    RispondiElimina
  9. premesso che il gioco è una droga... <.<
    la metro di Milano non mi sembra così tragica. Non sarà il top dell'efficenza ma credo di aver visto di peggio a Barcellona..
    (uno dei prossimi BeB@B)

    RispondiElimina
  10. Volevo segnalarti che il gioco è stato messo sul sito dell'atm lo trovi a questo link
    http://www.atm-mi.it/appl_atm/simulatore/simulatore.aspx

    quindi questa volta l'atm ci ha fatto una bella figura ;)

    RispondiElimina
  11. Era ora! Grazie di avermelo detto!
    :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P