sabato 9 febbraio 2008

Mappa dei dolci viennesi: Mozart Torte



MOZART TORTE
Prezzo: ?
Descrizione: Biscotto sottilissimo bicolore, mousse alle nocciole con dentro pezzi di nocciole caramellate, mousse al pistacchio, copertura al cacao con cioccolatino ricoperto di note musicali
Comprato da: Pasticceria Oberlaa, Vienna
Giudizio: Una torta famosa, gradevole da mangiare, in particolar modo per le nocciole caramellate che ci sono dentro alla mousse alle nocciole e per lo strato al pistacchio.
Voto dolce: 7,5

Nota: cliccando sull'immagine venite portati nell'album esterno al Blog che riunirà le foto di tutti i dolci.

16 commenti:

  1. Ehm...un'altro dolce attentato del pasticcere....chissa', se Amadeus scriveva e trovava l'ispirazione dopo una ricca dose.. Ciao:-)Anny

    RispondiElimina
  2. Le nocciole caramellate, il cacao, deh, perché non son io con i Viennesi? ah,ah,ah.

    Grssino tentatore, ti auguro un Buon sabato.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Mi sa che questa non è la mia torta. Perchè la mousse sembra rosa?

    1C1S

    RispondiElimina
  4. @Anny: la risposta é sí. A breve saprai anche perché! ;-)
    @Dama: beh, un viaggio puoi sempre farlo!
    @Glitter: rosa? A me sembra marroncina beige ma non vorrei che il mio monito partito mi visualizzi colori sbagliati

    RispondiElimina
  5. Mi mancava un'immagine così deliziosa. Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  6. ne mangi per favore una fettina per me grazie e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. no sono riuscita a trovare articolo su raccolta differenziata dove stà? ciao

    RispondiElimina
  8. @Irene: eh eh, sí era buona!
    @Marcella: Ho visto che l'hai trovato. Per tuo intendevi quello sulla spazzatura griffata? :-D

    RispondiElimina
  9. Mmm... mi da l'idea di essere troppo dolce ?!

    RispondiElimina
  10. oh signur.......bonaaaa!!! :)

    RispondiElimina
  11. questa mappa dei dolci viennesi e' immorale, si ingrassa solo a guardarli
    la mozart torte pero' mi mancava, mi sa che prima o poi la devo assaggiare

    RispondiElimina
  12. L'ho mangiata per la prima volta la scorsa settimana in Slovenia ed è diventata la mia torta!! Assolutamente paradisiaca!!! Un saluto, Fulvia ps: comunque ho avuto la sensazione che ci fosse anche uno strato di marzapane.... che mi sia sbagliata?

    RispondiElimina
  13. Il marzipane c'é di sicuro, ma alle volte é mischiato alla panna. Dipende un pó dal pasticcere credo ;-)
    A me non piace moltissimo ma comunque é una buona torta ;-)

    RispondiElimina
  14. In realtà la mozart torte non è così, perche è fatta con cioccolato, crema e marzapane (tipici della pasticceria viennese). Ovviamente entrambe buone e ipercaloriche...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P