martedì 5 febbraio 2008

Le piccole cose della vita

Come ben sa chi ha visto "Il favoloso mondo di Amelie", le cose belle, che danno piacere, quelle che vi danno un brividino lungo la schiena, non sempre sono grandi e costose. Molte volte sono piccole cose della vita di tutti i giorni. Per tutto il film una voce presenta i protagonisti descrivendoli uno a uno per quello che a loro piace o non piace fare dicendo "A XXX piace... A XXX non piace...". Ci proviamo anche noi?

A Grissino piace:
  • Svegliarsi alla mattina sentendo il rumore del silenzio interrotto dal cinguettio degli uccelli
  • Passeggiare quando piove o ha appena piovuto per campi e boschi
  • Affondare un grosso morso in una deliziosa e profumata fetta di torta
  • Accendere e esplorare un PC appena comprato
  • Guardare l'assortimento infinito di cose nei centri commerciali molto grandi
  • Riciclare correttamente tutti i rifiuti di casa
  • Stringere forte la sua ragazza [quando ci sará di nuovo!] e la sua dalmata
  • Sfogliare dall'inizio alla fine un nuovo libro di pasticceria pieno di foto
  • Sedersi sul divano e vedere un film in DVD con il proiettore e le casse dell'impianto Dolby Digital a tutto volume
  • Vedere la propria dalmata che abbaia e starnutisce dalla gioia
A Grissino non piace:
  • Vedere disordine e sporcizia per la strada
  • Fare le cose di fretta nei giorni di festa
  • Spendere soldi in chiamate e sms da cellulare
  • Finire un pasto senza un dolce
  • Dover attraversare la strada quando c'é molto traffico
  • Andare a letto dopo le 00.30
  • Provare scarpe e abbigliamento prima dell'acquisto
  • Dover comprare i biglietti dei mezzi pubblici all'ultimo momento
  • Guardare a lungo lo sport in TV
  • Comprare il giornale
  • Non avere il tempo per fare una torta complicatissima
  • Entrare in una profumeria

16 commenti:

  1. Concordo su tutto ciò che ti piace... c'è forse qualcosa di meglio?.
    Io non ho la dalmatina però ci sono i merli con gli occhietti gialli che ogni mattina aspettano le briciole e sono contenta.
    Per ciò che non ti piace ho solo (ma solo un po' eh!) la sindrome delle ehm... scarpe, ma sai è solo per il lato (part time per fortuna) pubblico, d'altra parte dentro ogni donna c'è una piccola Imelda...
    Le piccole grandi cose della vita ?. Un anonimo cinese dice: un sorriso, un gesto, una parola e piegherai l'albero che nasconde il cielo.:-* Anny

    RispondiElimina
  2. A me piace essere sereno e rilassato :)

    RispondiElimina
  3. A me piace svegliarmi senza sveglia con le feste del mio cane, lavarmi i denti dopo la doccia, osservare la mia casa, essere al parco in orario d'ufficio (ihihihi)
    A me non piace comprare vestiti, entrare in casa altrui e trovare la tv accesa, i capelli caduti blah!

    :)

    RispondiElimina
  4. @Anny: a me piacciono invece le scarpe sportive e casual: io ho scritto che non mi piace PROVARLE non che non mi piace AVERLE!!!! ;-)
    @Basetta: ? Beh, tutto lí? Entra in un monastero di clausura. ^_^
    @Nelsoncocker: ottima presentazione alla Amelie! :-) Se sono con qualcuno, anche a me non piace mangiare con la TV accesa. Se son da solo, di solito navigo su Internet o guardo un film o (raramente) vedo la TV.

    RispondiElimina
  5. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda anche se mi piace svegliarmi e fare una lunga colazione in una tavola piena di cose dolci e salate rigorosamente in pigiama :)

    RispondiElimina
  6. Wow!
    Leggere questo post mi ha fatto pensare al mio amico Emiliano.
    Magari fatti un giro sul suo blog...http://shitpower.splinder.com/
    Potrebbe interessarti!
    ^____^

    RispondiElimina
  7. Ci piacciono le stesse cose, io però adoro anche entrare in profumeria: creme, cremine, rossetti, matite, fard, profumi, smalti, io ci perderei le ore, è un luogo di perdizione. C+S

    RispondiElimina
  8. @PoP: sí ma io non in pigiama ^_^
    @Roberta: veramente il Blog non é aggiornato da settembre 2007
    @Glitter: ahimé, creme, cremine, rossetti, matite, fard, profumi, smalti non fanno per me... beh, ci metteremo insieme in un'altra vita ;-)

    RispondiElimina
  9. E tu mi lasceresti scappare solo per un po' di fard ?

    Che tristezza!

    Sigh! :(

    RispondiElimina
  10. Griss: ma lo sai che amiamo e odiamo quasi le stesse cose?
    Sei fortunato che sono già sposata eheheheheheheheheheheheh :))

    mi hai dato un'idea per un post simile... ;P

    RispondiElimina
  11. @Glitter: mi spiace ma ho orrore di tutti i trucchi e le robe chimiche che si mettono in faccia e sulle unghie molte ragazze. Crema mani/viso, dentifricio, deodorante e stick per le labbra sono fin troppo!!
    @Clio: Acci! E il povero Grissinen rimane sempre single! :-(

    RispondiElimina
  12. un uomo che ama fare le torte NON DEVE e non può rimanere single!! anch'io odio spendere soldi con il cellulare, infatti spesso lo dimentico spento, andare di fretta (sempre!) e finire i pasti senza un dolcino, ma amo andare in profumeria e invece detesto mettere piede nei centri commerciali. amo l'odore della pioggia e i campi bagnati che profumano di terriccio, amo la mattina presto, vedere l'alba e fare un'immensa colazione leggendo il giornale da cima a fondo, ma più che il cinguettio mattutino amo il frinire notturno dei grilli...sono una contraddizione vivente... è grave? ;)

    RispondiElimina
  13. Mi ritrovo in tantissime cose. Nel mio caso farei slittare da sopra a sotto, tra le cose che non mi piacciono "Guardare l'assortimento infinito di cose nei centri commerciali molto grandi". Infatti tra me e i centri commerciali non c'è molto affiatamento. Invece concordo pienamente che è piacevole e rilassante anche osservare il proprio cane nei vari gesti. Il mio Poldo mentre russa e sogna facendo i versetti e muovendo le zampe è uno spettacolo! ciao ciao

    RispondiElimina
  14. E' incredibile! A noi piacciono le stesse cose! Ti piace la tecnologia ehhhh...sei proprio un maschietto! Bravo bravo ! Concordo in pieno!

    Saluti!!!!!!

    RispondiElimina
  15. bello davvero questo post... :.) ...il favoloso mondo di amelie e' uno dei miei film preferiti, non ricordo quante volte l'ho visto...piu' di una volta ho pensato ad una lista del genere, ma alla fine non l'ho mai fatta...tu mi hai dato lo spunto giusto, se non ti dispiace ti "rubero'" l'idea e faro' un post a riguardo...buonanotte!

    RispondiElimina
  16. Come darti torto... soprattutto svegliarsi la mattina nel silenzio è stupendo...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P