giovedì 24 gennaio 2008

Un pó di notizie

Vi aggiorno con un pó di notizie. Prima di tutto, ha aperto un nuovo parrucchiere dietro casa mia! :-P Buona cosa visto che devo tagliare i capelli (ormai lunghissimi sigh) e ho deciso di farlo dopo aver passato l'esame e stavo cercando un parrucchiere che mi convincesse ma non troppo caro. Questo é tutto luminescente con tanto di TV al plasma... magari lo provo. Speriamo in bene ^_^ Intanto lo "stress" da esame e lavoro si fa sentire perché ieri notte alle 5 ero sveglio a pensare a svariate cose e la torta cioccolato e Whiskey che ho fatto l'altro ieri sera é pericolosamente andata per 1/4 in una sola giornata!!! Aiuto, la linea!Per finire ieri sono uscito con la mia dalmata e guardando la posta vedo che c'é una lettera da Magistratsabteilung 6! ARGH! I Magistratsabteilung sono i settori della pubblica amministrazione del Comune di Vienna e quindi quando arriva una loro lettera sono comunicazioni ufficiali. Ogni settore / dipartimento ha il suo numerillo solo che io non li so ancora a memoria. Ad ogni modo il 6 é Rechnung und Zahlung = fatture e pagamenti ARGH! Ho subito pensato a qualche grana e invece era solo la busta con la medaglietta 2008 e la relativa fattura da pagare per il possesso di un cane nel Comune di Vienna (43,60 euro). Se hai pagato quella dell'anno prima, ti arriva automaticamente quella dell'anno dopo. La pagheró da casa tramite home banking insieme all'affitto di fine mese. Per fortuna qui le procedure burocratiche sono molto semplificate e poi tutto si paga tramite home banking (non come in Italia dove sei obbligato a pagare quel maledetto euro per ogni bollettino postale che fai e in piú ti becchi la coda!). Uno spavento per una cavolata: ma cosa volete che vi dica? Per certe cose penso ancora "all'italiana".

P.S.: Oggi in giornata cerco di mettere a posto l'header. Uffa. Qualcuno conosce un servizio serio e gratuito che puó hostare le mie immagini per il Blog?
**UPDATE** Ho risolto con Photobucket, spero che ora non ci siano piú problemi.

14 commenti:

  1. http://imageshack.us/ o picasa ... tra l'altro il secondo gia lo usi vero? potresti taggare le foto con BLOG e saresti a posto.
    Poi, quando ti deciderai a farti il dominio, cambierà tutto in meglio!

    RispondiElimina
  2. Nooooo, ImageShack perde le foto dopo un pó e PICASA é uno schifo come link. No no, non vanno bene. Grazie per aver tentato.
    :-P

    RispondiElimina
  3. Non permettono il link diretto delle immagini. Ho risolto con Photobucket ;-) Grazie!

    RispondiElimina
  4. Piano con la torta eh? Oltre alla linea non fa mica troppo bene nemmeno alla salute in caso di fame da stress meglio sfogarsi con frutta e verdura :) per il resto avevo letto male e mi sembrava avessi scritto ho aperto un parrucchiere dentro casa mia :P

    RispondiElimina
  5. Ma che bella medaglietta, sei obbligato ad averla per cani di qualsiasi taglia e ad appendergliela al collare?

    RispondiElimina
  6. Ehm... il tuo l'header ancora non lo vedo.

    Slurp! La torta con cioccolato e Whiskey, non è che mi agevoleresti la ricetta?

    PS. Fino ad ora photobucket non mi ha dato noie.

    RispondiElimina
  7. Gli iter burocratici in Italia portano alla morte. Scusa la brutalità della frase, ma è vero!

    RispondiElimina
  8. Che golosastro scatenato:-P adesso pure capellone sto' ragazzo! Com'è chic la medaglietta, è anche in tinta con il collare:-) Anny

    RispondiElimina
  9. Mi sembra il giorno giusto per ritirare un premio. Passa da me :)

    RispondiElimina
  10. Lo so che non li ami, lo so che potresti strozzarmi, o meglio... lo so che la bella tortina fotografata potresti anche tirarmela... ma ci tenevo tanto, tanto, tanto a dire al web che il tuo è proprio un bel blog. c'è un premietto piccolo piccolo per te da me! Mi sa che Popale mi ha preceduta... quindi due premietti. COmplimenti! ciao ciao

    RispondiElimina
  11. @Barbara: ma frutta e verdura sono deprimenti!! Tutta acqua e basta!! Io parrucchiere? Mai.
    @Lady.Chobin: sí, tutti i cani e va attaccata al collare.
    @Glitter: ora dovresti vederlo. Per la ricetta, OK. Appena ho un attimo te la mando.
    @Anny: no, no, cappellone MAI. Dopo l'esame me li taglio cortissimi. Ma adesso per scaramanzia li tengo lunghi. Tanto mancano meno di 20 giorni. Come fai a sapere che ha il collare rosso? :-P Foto di Natale?
    @PoP: grazie ;-)
    @Irene: grazie!! Beh, due premi in un giorno é proprio il caso di festeggiare: fetta di torta extra eh eh eh :-D

    RispondiElimina
  12. Anche se in ritardo: complimenti per l'esame e tanti auguri alla tua dalmatina!La medaglietta è davvero bellina!
    Buona notte!

    RispondiElimina
  13. ...volevo tranquillizzarti: nel periodo preesami anche io ingurgitavo torte e schifezzuola varie.
    Alla fine mi aiutava a superare l'esame anche se mi ritrovavo grasso e tondo come un porco. Ma non importa...recupererai presto il tono. ;)

    in bocca al lupo!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P