martedì 15 gennaio 2008

Saldi, acquisti e desideri

Ieri sono andato a fare un giro per saldi. E' tutto l'inverno che giro con due paia di pantaloni estivi, entrambi marroni... effettivamente avevo bisogno di qualche pantalone in piú! ^_^ Non mi piace molto girare a provare la roba, ancora peggio a cercare della roba che sia:
1) mettibile
2) modello/colori/taglia di mio gradimento
3) si possa lavare con robe simili dello stesso colore che ho giá
4) non debba essere aggiustata in lunghezza/larghezza (costi extra)
5) costi poco
Alla fine da C&A alla Mariahilferstrasse ho trovato due pantaloni. Il primo é molto standard, imbottito (c'é proprio la doppia federa dentro):

Abbiate pazienza che facendo la foto in prospettiva sembra un pantalone per un nano obeso! :-D
L'altro é un pantalone di taglio molto piú sportivo, quasi militare, questo:

Mi piaceva per le tasche e per il fatto che era anche lui imbottito. NON MI PIACE PER NULLA per la scritta stampata sulla "chiappa" sinistra.

ma per fortuna non si vede molto e probabilmente con un maglione o una felpa é completamente coperta. E il prezzo? 8,90 il primo, 9,90 il secondo (costavano 25 euro ciascuno prima dei saldi). Davvero non é il caso di fare troppo i pignoli per due pantaloni che costano 9 euro l'uno, no? Sono poi passato al Crocs Store ma ovviamente si erano ben guardati dal fare qualsiasi tipo di saldo e non ho preso niente. Ho quindi proseguito verso il negozio di Action Figure che era chiuso (mah... peggio per loro) e per finire sono passato dalla libreria Thalia. Dopo aver guardato qui e lá un sacco di libri non trovando nulla di interessante, mi é scappato l'occhio su questo libro scritto dal capo pasticcere che lavora alla Pasticceria Oberlaa. Sí, ricordate bene, é quella di cui vi ho fatto vedere le vetrine qualche settimana fa e di cui ho fatto la recensione di diverse torte. Ebbene, nel libro ci sono tutte le ricette delle torte Oberlaa e poi anche delle bellissime foto. Me ne sono innamorato. Peccato costasse 55,80 euro!!! Per cui, PER ORA, non l'ho preso ma se riesco a guadagnare qualche soldo con un piccolo lavoretto (che Barbara conosce perché mi ha passato lei), a fine mese me lo compro. O magari quando ho passato il prossimo esame. Infine sono passato da Saturn. Ho dato un'occhiata ai monitor LCD. Ho un bel 19" ma é ingombrantissimo e pesantissimo e vorrei sostituirlo. Ho visto qualche bel 22" LCD 16:9 ma il prezzo si é collocato sui 265 euro. Non molto in senso assoluto, tantissimo per me in questo momento. Cosí ho messo da parte questo desiderio fino a che non lavoro. Bene, coi saldi inverno 2006/2007 ho finito. Arrivederci ai saldi di luglio. ^_^

13 commenti:

  1. ah ah, con quella prospettiva sembra ilpantalone del puffo cicciochiatto!!!
    Hai fatto bene a specificare della prospettiva o altrimenti le signorine che ti leggono, potrebberoi demoralizzarsi!!!

    Beh, scherzi a parte, il prezzo è buono e visto il freddo, copriti che devi studiare e trovar lavoro, la salute è importante caro Ale.

    RispondiElimina
  2. -Pitti Uomo 2008-
    In passerella Grissino: indossa pantaloni felpati della collezione Nano Obeso Couture.

    RispondiElimina
  3. Ma che ridere!, menomale che hai precisato sulle foto.. già non ti si vede e, così, cosa immaginare se non un tipo 'ground-zero-height' anche ben paffuto? Scherzo sai!!, hai fatto dei buoni acquisti, molto utili e ad un prezzo incredibile!. Spero tu possa prender presto anche il libro di Oberlaa (che sogno quelle vetrine!) e pian piano anche tutto il resto delle cose che desideri.:-))

    RispondiElimina
  4. @Mav: davvero, quando ho visto la foto sul PC mi é venuto un colpo!!
    @Glitter: :-D
    @Anny: sí sí tranquilla non sono basso come un nano e grasso come una balena :-P Se vuoi vedere una mia foto, vai al post di Halloween dell'anno scorso: mi ero fatto una foto con la maschera di Scream. ;-) Basta che mjetti in Google +Grissino +Halloween
    Il libro é molto bello, se trovassi un sito che ne fa vedere qualche pagina di anteprima... acci.

    RispondiElimina
  5. Ma si che ti avevo visto nella foto con la maschera di halloween! eh... valà.. an handsome guy !.
    Se non l'hai già fatto, guarda un po' qua: www.deutschesfachbuch.de/info/detail.php?isbn=3854991851... non ci sono foto ma almeno c'è l'indice degli argomenti, delle ricette, una recensione e la prefazione... almeno, dal poco tedesco che so, mi pare così!:-)

    RispondiElimina
  6. sei entrato ed uscito nel vortice dei saldi in un baleno...io sono ancora nella baraonda...fino a febbraio ahivoglia a spendere...

    RispondiElimina
  7. Amo fare acquisti rapidi, veloci ed indolori per il portafoglio....i tuoi saldi sono stati ottimi, peccato per il libro!!!In effetti fuori dalla portata per ora....Mi fa piacere aver trovato tracce di te sul mio blog era moltissssssimo tempo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. ci sono dei buoni saldi in giro?

    RispondiElimina
  9. in bocca al lupo conserva i tuoi sogni d'qacuisti per un momento di maggiore prosperità sono certa arriverà :)

    RispondiElimina
  10. direi che i tuoi saldi sono stati ben sfruttati! a parte il libro e il monitor natualmente... ma che vita sarebbe senza qualcosa da deiderare?

    RispondiElimina
  11. Che tentazione il libro !
    Qualche consigli per libri di prelibatezze austriache con prezzi più abbordabili? Lo chiedo a te perchè vedo che sei un esperto del tema dolci viennesi

    RispondiElimina
  12. @Anny: ah, allora alla prossima con la divisa da pasticcere. Magari a febbraio ;-) Purtroppo lí non c'é il libro. Ma tanto il mese prossimo dopo lÄesame lo compreró. Si vive una volta sola. Ed é una cosa che rimane, non una cosa usa e getta. ;-)
    @Skiop: beata te che hai i soldi. :-( E comunque io non sono molto per saldi di abbigliamento eccetto Nike che quest'anno salto sigh.
    @Mafalda: i miei sono lenti (45 minuti per povare 4 paia di pantaloni di tre modelli diversi) ma indolori per il portafoglio, questo sí ^_^
    @Isabel: eh, ma io guardo la parte uomo!!
    @Barbara: sí. Pazienza. Devo avere pazienza. Un giorno mi sfogheró negli States. Andró in mutande e torneró con due valige straripanti.
    @Irene: giá. Ma il monitor é piú uno sfizio. I libri li conisdero cultura quindi non rientrano negli sfizi. O no?
    @Rossella: ma libro in italiano o in tedesco? E poi in generale o su cosa? Dolci?

    RispondiElimina
  13. Anche a me non piace la scritta sulla tasca!
    Però sicuramente sono comodi e funzionali, quindi vada per il maglione o felpa "coprente".

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P