martedì 29 gennaio 2008

Riarrangio

E' dura, é dura. Ma voi siete soddisfatti di come avete messo la vostra postazione informatica? Ebbene io non riesco mai a trovare le posizioni perfette. Forse, un pochino l'avevo trovata in ufficio a Milano. In questi sei mesi mi é venuto il mal di schiena a furia di studiare davanti al PC e peggio che mai da quando é arrivato il monitor 19" CRT che ho dovuto mettere di sbieco sulla destra. Ieri, stufo di avere a fine giornata mal di schiena perché stavo tutto messo male, ho fatto una rivoluzione e praticamente scambiato il posto a tutto: monitor a sinistra, laptop a destra e... allucinante, ho spostato tutti i cavi. Piccolo elenco: stampante, 4 cavi di rete, 2 dello switch, 4 di alimentazione, quello della webcam, tastiera, mouse, prolunga usb, poi gli UPS, il cavo dell'antenna del digitale terrestre... ci ho messo 3 ore e non ho combinato altro nel pomeriggio. Ma ora spero che mi passi il mal di schiena. Non sono ancora in una postazione perfetta (ci vorrebbe un monitor piatto) ma mi sembra di stare seduto meglio. Una volta un mouse sbagliato mi ha fatto male per un sacco di tempo al pollice. Cambiato mouse, la cosa si é risolta. Uff, non son cose da sottovalutare. Comunque quando ho riacceso tutto, ho scoperto di avere ben 7 e-mail ^_^. Visto che mi hanno segnalato due cose simpatiche, ve le riporto. Shaindel mi ha mandato una barzelletta:
-Sapete qual è l'ultimo virus di Windows?
-Il raffreddore
-Perché?
-Perché apre troppe finestre

OK, ringrazio invece A che mi ha mandato il link a un post di un altro blog dove si parla di un libro fatto stampare dall’agenzia creativa croata Bruketa & Zinić per un report annuale di una società alimentare e che é leggibile soltanto dopo essere stato cucinato al forno per 25 minuti!! Troppo simpatico. :-P

13 commenti:

  1. bisogna veramente provare cosa significa stare tanto seduti o al PC o sui libri, la schiena e i cervicali si fanno sentire. E' da anni che io ho risolto il problema con l'utilizzo di una sedia ergonomica. Forse la conosci già. E' eccezionale. Ti metto un sito di un tipo simile al mio.
    http://www.gomiero.com/shop/prod_list.asp?dep_id=118&S=2
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  2. E' importante avere una buona sedia ed un giusto appoggio per la schiena per evitare di finire di stare sempre mezzi piegati in avanti e forzare continuamente sulla colonna...ed anche avere un buon mouse soprattutto se si usa molte ore al giorno. Sai che c'è anche il mal di mouse? infiammazioni ai tendini, fibromialgia, rischio di tunnel carpale, ecc.. ma chi ci pensa quando sei li che smanetti...:-) Anny

    RispondiElimina
  3. La postura è fondamentale e quindi è giusto investire del tempo per trovare quella ottimale.
    Buona riorganizzazione!

    RispondiElimina
  4. Io a casa mi siedo su una palla di quelle da Pilates.
    Non appoggio la schiena e sto, se non voglio cadere, diritta.
    Non è male come posizione , ogni tanto mi alzo a sgranchire le gambe, ma è davvero comodo.

    RispondiElimina
  5. per stare comodi ci vuole spazio, non ce n'è!
    Contentissima della mia scrivania, 3 mt x 2, tutta per me e per 2 mac!
    Contenta di averti fatto sorridere col libro!
    :)

    RispondiElimina
  6. magari meno tempo al pc e piú a passeggio con la dalmata??

    RispondiElimina
  7. io ho smaronato per due mesi capo, ufficio acquisti, giga_boss_interstellare per farmi cambiare un stracaf******ssimo mouse super-tecnologico che mi distruggeva il polso (aveva il "sedere" troppo grosso)... tutto per comprarne uno _normalissimo_ da 3€!!!!!

    RispondiElimina
  8. @Irene: giá le conoscevo le Stokke, le adoro, sono una favola, si vola come dici tu, ma 1250 euro in questo momento non ci sono :-(
    @Anny: no, beh, ci penso ma i soldi non si creano purtroppo. Vediamo nei prossimi mesi ;-)
    @Mavero: ma ormai ho finito...
    @lady.chobin: no, le palle, no. Ce ne sono giá troppe in forma di rottura :-D
    @nelsoncocker: qui é un problema di soldi, non di spazio ;-)
    @Indolenza: volentieri. L'esame me lo dai tu? ^_^ In questo caso sto fuori anche tutto il giorno!!
    @Nemuriko: guarda ho giá capito da un pó in mezzo a quali imbecilli lavori... :-P

    RispondiElimina
  9. Io non l'ho capita la barzelletta, o meglio l'ho capita ma non è che mi abbia fatto tanto ridere, c'è un retroscena che avrei dovuto conoscere, una chiave di lettura che non ho saputo utilizzare?

    - Un uomo entra in un caffè.
    - Splash!

    RispondiElimina
  10. PS. anche la mia postazione pc si potrebbe migliorare.

    Più che altro vorrei cambiare la sedia. Ma non ne trovo una comoda e chiccosa contemporaneamente, che disdetta.

    RispondiElimina
  11. Posso dire che nel 2007 è allucinante che ancora non abbiano trovato un sistema per eliminare tutti i cavi?

    RispondiElimina
  12. Capisco Grissino, infatti io ho trovato una imitazione, tutta in legno, a 75.oo euro e non me la sono fatta scappare! Pensavo che visto il costo durasse un anno circa, invece sono tre anni che la strapazzo ed è OK ! Sicuramente la differenza c'è... ma la mia schiena e cervicali vanno benissimo. Cmq anche mia sorella prima usava il pallone tipo lady c., ma ho capito che tu di palle ne hai già abbastanza!!! ehehh ciao e buon studio ;O)

    RispondiElimina
  13. @Glitter:beh... le finestre di Windows e il nome proprio del sistema operativo e le finestre reali... :-P
    Sedia bella e comoda? Quelle della Stokke che diceva Irene. Bellissime ma quella che piace a me viene 1250 euro. Sí hai letto bene. Ma l'ho provata dal vero e sembra veramente di volare.
    @Frank77: hai ragione... ma anche tutto wireless non mi piacerebbe sia dal punto di vista della salute che della sicurezza.
    @Irene: eh cavolo, la vorrei anche io l'imitazione!! Vabbé quando lavoreró, faró anche questa spesa...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P