giovedì 17 gennaio 2008

Replica

Il 14 febbraio si replica. Ho prenotato il secondo esame necessario ad aggiornare la mia certificazione MCSE (ciao ciao ad altri 140 euro!). E poi, se tutto va bene, anche questo compito é finito. Non pensavo davvero che il post di ieri attirasse cosí tanti commenti. Siamo arrivati a 41! Beh, siamo sinceri, anche io ho la mia droga, si chiama CIOCCOLATO :-P Ieri finalmente sono riuscito a farmi i brownies cioccolato e formaggio fresco che desideravo da due giorni. Oggi viene a cena P. (* nome oscurato per PRIVACY * ) che é anche un lettore fedele del mio Blog. Mangeremo pizza, crostata e brownies. Tutto home made. Hausgemacht in tedesco. :-P Ho scoperto che il 14 febbraio esce a noleggio e in vendita il DVD di Ratatouille. Da quel che ne so, uscirá in due edizioni (singola e doppio disco). In Italia uscirá anche una edizione speciale a due dischi con cofanetto in metallo. Peccato. Ma confido che esca anche qui o che la catena LIBRO faccia come ha fatto fino ad ora con i grandi film ossia metta in vendita il DVD con in omaggio la locandina del film stesso... un buon extra non vi pare? Peccato il prezzo: 24 euro... ma si vive una volta sola. In questi ultimi anni, grazie ai miei problemi di salute e sentendo anche quello che é capitato ad altri, ho imparato che la vita é troppo imprevedibile e ogni tanto bisogna fare uno strappo alla regola e concedersi qualche piccola gioia. E poi Ratatouille ha per me un significato importante come vi avevo detto anche in occasione dell'acquisto di Piccolo Chef Remy: anche io come lui ho sempre sognato di diventare uno chef (pasticcere) e sempre come lui, sono convinto che bisogna combattere per quello che si vuole. E combattendo prima o poi si raggiunge quello che si desidera. Nella mia casetta vorró avere una cucina quasi-pasticceria tutta in acciaio. Mia mamma dice che é bruttissima ma a me dá un'idea molto professionale e comoda invece. Poi a voi toccherá il compito di venire ad assaggiare i miei dolci ^_^ Per i fans del film, segnalo che QUI potete trovare delle belle icone per Windows da scaricare gratis mentre on line si trovano delle bellissime locandine, tutte diverse, di Ratatouille nei vari paesi. Qui sopra una che mi piace moltissimo: quella di Ratatouille in portoghese! Volete vedere le altre? Cliccate QUI: c'é anche quella in giapponese!

11 commenti:

  1. Ho appena finito di leggerti da Maricri su Venezia... in vena di provocazioni ho letto, ma noi, che adoriamo Venezia, ti vogliamo tanto bene lo stesso eheheheh! I sogni sono importanti e chissà che "un giorno" passeggiando per Vienna non mi fermi proprio a gustare un dolcetto dallo Chef Grissinen! Mai dire Mai! Per il momento fai il bravo studente. ciao

    RispondiElimina
  2. Coraggio Ale, impegnati per questa nuova certificazione e cerca di dare il massimo come sempre.
    Mi raccomando, quando pensi al lavoro ... pensa magari anche a gestire assistenze domiciliari ... potresti riscoprirti in una nuova professione e gli utonti domestici spesso danno molto più lavoro delle aziende!

    RispondiElimina
  3. anch'io il cioccolato ... ma siamo troppo uguali!!! :)

    RispondiElimina
  4. però, in effetti, la cucina in acciaio...fa tanto cucuna di ristorante...poco itimo...

    RispondiElimina
  5. Sai che il cioccolato contiene l'anandamide? stimola i sensi e può provocare euforia...sarà per quello che attira e rende felici!!. Ora c'è da superare l'esame, poi guardare al lavoro. Il tuo campo offre molto e con le tue specializzazioni verrà fuori qualcosa di sicuro, anche i privati sono una buona possibilità. Nel frattempo, un pensiero così: prova ad inviare il cv alle società di catering o quelle che fanno event planning, penso ce ne siano lì. In questi posti c'è tanto bisogno di creatività per proporre sempre novità al cliente, alle aziende, nei congressi, le manifestazioni, ma anche ai privati. Queste organizzazioni, al di là della fornitura del cibo, delle attrezzature e del personale di servizio ecc., per molte attività si rivolgono ad esterni. Sei bravo, creativo, propositivo e potresti curare la parte grafica, quella tecnica, gli allestimenti, gli addobbi, gli effetti speciali. Conosci le lingue, ne sai di cucina e di pasticceria... Magari ho detto solo stupidate che non ti interessano ma chissà...:-)

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per l'esame...dai retta al rattino..

    RispondiElimina
  7. Bocca al lupus per l'esame grissino! Dacci dentro con lo studio

    RispondiElimina
  8. Pizza, brownies, cioccolato:
    Grissino, perchè vuoi indurmi in tentazione?

    Visto che siamo in tema, hai ricevuto le ricette dei muffins che ti ho inviato in pdf ?

    1C+2S

    RispondiElimina
  9. @Irene: ma Venezia piace moltissimo anche a me! ;-) Sono altre le cose che non mi piacciono assolutamente.
    @Mavero: sí, sicuramente in attesa di un lavoro "serio" mi daró da fare in quella direzione.
    @Elena: anche l'aragosta allora eh eh :-P
    @Skiopone: la cucina é un posto di lavoro mica il salotto per gli ospiti!!!
    @Anny: sí ma io di cioccolato cosí com'é non ne mangio. A me piace il sapore nei dolci. Taaaaanti dolci di cioccolato!! Societá di catering?! Proveró anche quello... tanto una e-mail mi costa poco niente. Grazei! :-)
    @Lady.Chobin: rattino, no, non chiamarlo cosíiiiiii!!
    @Barbara: yep!
    @Glitter: 2S = 0 :-( Scusa, sono il GOLOSASTRO diavolo tentatore, DEVO indurti in (dolce) tentazione, no? :-P Sí ricevuti ma sto ancora elaborando ;-)

    RispondiElimina
  10. Sei una persona che ha capito tutto dalla vita,abbiamo la stessa filosofia di vita. Per quanto riguarda il tuo sogno;sei partito con lo spirito giusto continua così vedrai che si avverrà.
    p.s.(più che pasticcere...maestro cioccolattaio?

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P