sabato 19 gennaio 2008

Pensieri

Stamattina sveglia alle 5 per fare pipí (la pizza alle acciughe non perdona eh eh eh) e poi... mi son messo a pensare a esame, lavoro... e il sonno é sparito. Cosí alle 5.30 sono uscito di casa con la mia dalmata e mi sono pure accorto che pioveva. Una pioggia leggera ma continua che sicuramente toglie un pó di sporcizia. Era almeno un mese che non pioveva seriamente. Poco male visto che c'erano ben 8°C: tirato su il cappuccio ho fatto una passeggiata nelle piccole vie silenziose e deserte della mia zona ascoltando gli uccelli cinguettare. Davvero molto rilassante. Ed ora via di esercizi e quiz. Sperando che il sonno non mi colga! :-P Ovviamente faró un riposino. Buon week end a tutti.

P.S.: Ho visto dal post di ieri che siete tutti abbastanza geek :-P ma la domanda di oggi é... ogni quanto cambiate il PC? Io ho visto che mediamente ora lo cambio ogni 3 anni, le prime volte ogni 2 anni (ormai i PC hanno una potenza tale che non necessitano di cambi cosí veloci).

12 commenti:

  1. Ciao, da noi 8° è freddissimo. comunque deve essere molto suggestivo fare una passeggiata con il cane come tu hai descritto.

    RispondiElimina
  2. @Andrea: Molto rilassante, sí. Per la temperatura ti ho risposto sul tuo Blog ;-)
    @Nelson: per forza, con quello che Apple ciuccia agli utenti per ogni Mac, non lo si puó cambiare troppo spesso :-D Io lo dico sempre che é una fregatura ih ih ih

    RispondiElimina
  3. bhe si, però sai li c'è una casta che non è mica da ridere, credimi con quelli lì non si è liberi assolutamente! devi entrare nelle loro
    "grazie" Cmq. il discorso è più complesso, se ti và vieni nella stanza dello scirocco trovi i link in alto a destra del mio blog, troverai il mio pensiero su tutto quello che gravita attorno al mondo della ristorazione...penso ,ma posso sbagliare, che il "tam, tam" sia
    il modo più innocente ed onesto di farsi conoscere,poi devo essere io bravo ad affascinare i miei lettori è non farli scappare.

    RispondiElimina
  4. Ma si sono anch'io un po' geek ma senza esagerare, da dipendenza. Qualche anno fa ho lavorato un periodo negli States, a Seattle...immagina dove, dovresti vedere che fantascienza! E' importante essere aggiornati ma prima penso a qualcosa per la mia casa, I'll giardino I viaggi e poi al resto. Comunque devo prendere tra poco un portatile serio per casa e seguiro' I tuoi buoni consigli. Eh, hai visto che bello la mattina quando non c'e' nessuno ? Quella e'vera pace. Baci.Anny.

    RispondiElimina
  5. @Andrea: giá immagino. Premio agli amici, agli amici degli amici (forse) e sicuramente a chi paga. ^_^
    @Anny: invidia invidia :-P Eh gli States... un paese in cui tutto é all'eccesso, nel bene e nel male e, proprio per questo, mitici! Ci sogno spesso sopra: mi basta sfiorare col dito su una cartina i nomi delle grandi cittá che ho tante volte sentito in romanzi e film. Uhm, mi sa che io son fin troppo geek: farei pure il giardino tecnologico con l'impianto di irrigazione automatico con tanto di sistema disintegra-lumache eh eh eh. Poi la casa tutta cablata. Beh, questo non é che sia granché tecnologico. Anche la cucina mi piace pratica piú che tecnologica (il frigo con la TV?! ah ah ah ah che buffonata!). Viaggio sempre volentieri ma odio fare e disfare le valige. Piú che altro mi piace imparare e vedere cose nuove quindi l'ideale é farsi accompagnare da qualcuno del posto. Se hai dei dubbi sul portatile, ricordati di Grissinen, eh! :-P

    RispondiElimina
  6. questo pc ha 4 anni e me lo terrò ancora per un bel pezzo. invece il portatile che mio marito usa per lavoro lo cambia ogni 3 anni al massimo, ma a me è quasi proibito "smanettarci" su. mai avuto Mac a casa,magari il prossimo, visto che mi sto appassionando alla grafica.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. bravissimo hai capito perfettamente.

    RispondiElimina
  9. Chissa' se prima o poi gli states non capitino anche a te? mai escludere nulla nella vita...ed e' bello viaggiare in tranquillita', per imparare e confrontarsi. Il mio giardino/orto e' tutto pc comandato...la terra e' bella ma e' "bassa" e mio fratello e' un supergeek come te, pero' in un altro campo ...se riesco ti mando la fotina di tutti gli apparati e stazione CB. Mi aiuteresti davvero nel consigliarmi un pc? questo bb va bene per quando sei fuori ma e' lento da matti ed e' un sacerdozio di pazienza! Grazie, Buon pomeriggio!:-* Anny.

    RispondiElimina
  10. Dipende finchè funziona e non da problemi a far girare quel che mi serve non lo cambio

    RispondiElimina
  11. Per la panna cotta non importa, ma se impari, mi passi la ricetta vero? Intanto continuerò a prendere scatolette Cameo! Il cambio del PC penso che dipenda dalle esigenze di ognuno. Sono esagerati quello che vogliono sempre l'ultimo (che non esiste mai visto che quando esci dal negozio sai già che sei in possesso di una tecnologia vecchia). Per il momento il mio di due anni basta e avanza visto l'utilizzo "normale" che ci faccio. Buona serata ciao

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P