domenica 6 gennaio 2008

Mappa dei dolci viennesi: Hernalser Torte


HERNALSER TORTE
Prezzo: ?
Descrizione: La torta prende il nome da uno dei Bezirk (quartieri viennesi) dove risiede la pasticceria (17° Bezirk - Hernals).
Comprato da: Konditorei Klement, Vienna
Giudizio: Molto buona. Base di biscotto alle nocciole, pan di spagna alle mandorle, uno strato di crema di cioccolato al burro, secondo strato di biscotto alle nocciole, copertura al nougat (nocciole-cioccolato).
Voto dolce: 8

Nota: cliccando sull'immagine venite portati nell'album esterno al Blog che riunisce le foto di tutti i dolci.

14 commenti:

  1. maròòòòòòòòò
    ma qui alla serotonina parte un'embolo!

    RispondiElimina
  2. non puoi farmi questo. Ho appena terminato una salutare, economica, normale torta alla ricotta con qualche goccia di cioccolato proprio per renderla più invitante. ;O) ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Grissino, un'altro buonissimo dolce slurp! Dicono che chi ama molto i dolci, per forza di cose, deve essere un tenerone... L'enciclopedia sta diventando sempre piu' ricca e interessante, sarebbe carino poterne fare un libricino..Buona ehm, Befana.., nel senso di qualche bellissima e buona novita'.:-)Anny

    RispondiElimina
  4. con piacere ti ho "nominato" per un meme...!
    Passa da me e leggi, è per il Thinking Blog Award...

    RispondiElimina
  5. @Nelsoncocker: tutta salute, tutta salute :-P
    @Irene: buooooona la torta di ricotta coi pezzetti di cioccolato. Mi piace moltissimo solo che qui la faccio molto raramente perché la ricotta si trova solo in un supermercato dove non vado mai. Per Meme: letto e risposto sul tuo Blog ;-)
    @Anny: sí in fondo é vero, forse sono effettivamente un tenerone :-P ma dovrebbe dirlo qualcun'altro, non io!!
    Per il libriccino é presto perché mancano ancora taaaaaaanti dolci! Vedessi come strabordano i banchi di panetterie e pasticcerie. Sará un lavoraccio finire questa enciclopedia ;-) Come bella sorpresa mi basterebbe passare l'esame martedí! Buona domenica e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  6. Infatti, come bel regalo intendo l'augurio di passare brillantemente l'esame! (e vai, meno uno sul timetable!)Per il libricino capipsco benissimo, da serie persone non e' facile, ci vorra' il giusto tempo.. io intanto ti faccio il mkt. Da quello che finora si percepisce, dovresti essere una bella persona e poi io penso che chi dalle proprie mani e' capace di creare cose buone e vive come il cibo, ha sicuramente la grazia dentro di se'. Ciao!**Anny

    RispondiElimina
  7. Ho appena sfornato dei muffin alla mela che al cospetto della tua torta sembrano anonime gallette di riso.

    RispondiElimina
  8. @Anny: grazie, speriamo proprio. Sei sempre troppo gentile! :-)
    @Glitter: eh, adesso non esageriamo! Son due cose diverse. I muffin sono buonissimi anche se sono piú per colazione. Questa torta a colazione é davvero un pó troppo pesante invece!

    RispondiElimina
  9. wow...è da un pò che nn passavo da qui, ma caspita l'elenco dei dolci sta aumentando alla grande!!

    RispondiElimina
  10. Non si trova così facilmente la ricotta? AHhhhhhhhhh cosa negativa questa!! Tse' tse'... :/

    RispondiElimina
  11. @Skiop: sí sí e altri dolci aggiornamenti in arrivo!! ;-)
    @Clio: basta pagare... e qui si trova (quasi) tutto. ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao devo dire che il cioccolato li fa da padrone ,ma preferisco il made in italy,con tutte le regioni che abbiamo si ha una varietà di scelta infinita.

    RispondiElimina
  13. Non per fare la guasta feste, ma Bezirk non vuol dire "quartiere viennese", ma quartiere e basta...

    RispondiElimina
  14. Non prendertela ma mi fai venire in mente il detto "Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito." ^_^ quella era la spiegazione del cos'é un Bezirk non la traduzione letterale di una parola. Bezirk é un quartiere di Vienna. A Milano si chiamerebbe una zona. A Parigi un arrondissement. Tutto lí...
    P.S.: giá che ci siano, guastafeste si scrive attaccato. Non pensi che un pó piú di tolleranza favorirebbe il dialogo e l'amicizia? ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P