lunedì 7 gennaio 2008

Esame e incubo fantozziano

Eccoci qui alla vigilia dell'esame. E' un esame importante per me, non solo perché costa (140 euro argh!) ma perché mi permette di passare dalla certificazione MCSA 2000 a quella 2003. MCSA stá per Microsoft Certified System Administrator ossia per amministratore di reti (di computer) Microsoft... quelle con cui lavorate tutti i giorni in ufficio ;-) E le certificazioni servono a trovare lavoro piú facilmente, specialmente qui dove sono svantaggiato con la lingua rispetto a un austriaco. Se tutto va bene (argh di nuovo) dovró fare anche l'esame successivo (altri 140 euro, altro ARGH) per traghettare la mia seconda certificazione da MCSE 2000 a MCSE 2003. Ossia Microsoft Certified System Engineer che é la certificazione Microsoft piú alta e prestigiosa. Il tutto deve essere inderogabilmente fatto entro marzo perché, come si legge sul sito "This exam is scheduled to retire in March 2008". Il che significa che poi per riavere la certificazione MCSE di esami ne dovrei fare SETTE! (non ci voglio neppure pensare). Ma quello che non sapete é L'INCUBO FANTOZZIANO che ho avuto stanotte!! Non dormo benissimo queste notti a causa del secco che ho in casa (35%: devo far andare l'umidificatore) e di un pó di mal di schiena. Ma stanotte ho pure sognato:
1) di ritrovarmi al mio matrimonio con una RAGAZZA TURCA SCONOSCIUTA con tanto di perenne foulard in testa (ma dei turchi che ci sono qui a Vienna vi parleró sicuramente in un mio post). Tanto che verso la fine dell'incubo mi sono detto "ma cavolo, manco so com'é, non é meglio conoscerla prima di SPOSARLA?!"
2) di dover salutare uno per uno tutti i suoi parenti terrificanti (grassi, brutti, noiosi, che fumavano continuamente sigarette, spocchiosi tanto che uno mi ha salutato dicendo "io son quello pieno di soldi")
3) di salire sulla mia nuova macchina. Non la Terios che sogno ma una macchina piccola piccola (e fin qui nulla di male) ma TUTTA ARREDATA IN MODO KITCH!!!! Avete presente quelle macchine che girano tutte colorate con le luci, casse e subwoofer giganteschi e musica a palla, gli interni con coprisedili col logo Ferrari, il volante con la pelliccia e la manopola del cambio modificata? Ecco una cosí BRRRRR!
Deve essere proprio la tensione dell'esame. Oggi quindi giornata dedicata al ripasso globale. E cappero, rischia di arrivarmi pure Piccolo Chef Remy accidenti!!!

16 commenti:

  1. ... è un momento difficile ;)
    in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. Ma si, è solo tanta tensione, lo stress accumulato e la normale paura per il risultato, oltre magari al fatto di non riposare bene... comunque, per chi ci crede, sognare la sposa porta bene (significa nuova vita, nascita e progresso) e la carne dei (acci.. dei turchi grassoni) pure è simbolo di abbondanza, la macchina poi (per quanto pacchianotta) rappresenta il movimento, il cambiamento e l'attività. Comunque, a parte la pseudo-cabala, (preciso che non faccio la maga - per carità - è solo per sentito dire) almeno oggi, take it easy! e in bocca al lupo ;-)Baci. Anny

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco.... io stanotte ho sognato che partorivo. Giuro, ho sognato tutto il parto, contrazioni, espulsione etc. E mi sono svegliata tutta sudata e con una sete allucinante.
    Cosa può fare lo stress e un paio di gradi di troppo in casa vero?

    RispondiElimina
  4. Ma non è kitch... è semplicemente tamarra O_o

    Tornata! :)
    BUON ANNO! e in culo alla balena per domani.

    RispondiElimina
  5. Mi raccomando Ale, fai un buon esame e certificati a pieni voti.
    Il lavoro arriverà e magari potrai comprarti la bella auto del sogno!!! (non la Terios, l'altra!!!)

    RispondiElimina
  6. Strana combinazione, anch'io mi ricordo il sogno di stanotte ed è una cosa che mi capita raramente in questo periodo.
    Fortuna che il mio è stato solo un sogno e non un incubo: ero alla festa per un battesimo (di chi non saprei), non in un ristorante ma ad una sorta di festa in piazza, dove mia nonna (non quella di cui parlo spesso, ma l'altra che ahimè non c'è più) cercava di trovarmi un marito.
    Che strane le cose che si sognano!

    RispondiElimina
  7. PS. Io sto sempre incrociata, avvisa quando posso mollare la presa.

    RispondiElimina
  8. No No ... aspetta... credo proprio che hai bisogno di un pò di riposo... prenditi qualche giorno e riprendi...

    Ah.. senti volevo dirtelo... apprezzo moltissimo la tua "Americafilia" .. sono anche io un sostenitore americano, in tutto e per tutto... pensa che nel mio comodino tengo una piccola bandiera americana... dalla quale non mi separo mai...

    RispondiElimina
  9. I agree with Mr. Kniendich.. d'altra parte ho metà famiglia in vari U-states e vado quando posso.. Ancora in bocca al lupo Grissino, domani stendili tutti e torna vincitore!!!Anny

    RispondiElimina
  10. @Elena: lol, grazie!
    @Anny1: accidenti, magari... ma sai che a un certo punto quando si stava proprio per andare a farsi sposare, ho davvero avuto PAURA? Ma non perché non mi voglia sposare ma perché appunto mi sono etto: ma che cavolo sto facendo che neppure la conosco? :-D Poi ho detto "devo parlarne ai miei" e mi sono svegliato :-P
    @Francesc@:beh, qui penso soprattutto lo stress: ho 20°C in casa...
    @Isabel: grazie!
    @Nemu: eh eh, grazie, pensamiiiiii
    @Mav: no per carita, la Truzzomobile no!!! Piuttosto sto senza.
    @Glitter:; siam single da troppo tempo? Tieni ancora fino a domani pomeriggio dopo le 14! :-P
    @Kniendich: piú che stanco sono alienato... devo fare qualcosa di diverso che studiare e fare quizzettini tutto il giorno! Che Dio benedica gli Stati Uniti d'America... e anche un pó l'Austria eh eh eh. ;-)
    @Anny2: DAVVERO?! Allora la prossima volta andiamo insieme negli States!! Appena ho un lavoro e le ferie me lo permettono (oltre ai soldi) mi son ripromesso un bel viaggio attraverso gli States!!! :-)
    Orientativamente nel 2009-2010 :-(

    RispondiElimina
  11. mi sono divertita un sacco a leggere il tuo sogno, grazie per aver spiegato le certificazioni, volevo proprio chiedertelo... io conoscevo solo l'ECDL. IN BOCCA AL LUPO!!!
    CIAO

    RispondiElimina
  12. hé oui! On est sur la meme longueur d'onde...heureusement...
    Fuzz

    RispondiElimina
  13. in bocca al lupo per tutto , davvero :) che sia un buon 2008 dai.. :)

    RispondiElimina
  14. (cmq si scrive kitsch - visto che stai imparando il tedesco...)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P