giovedì 3 gennaio 2008

Ecco cosa devo fare

Aspetto ancora un pó per fare un bilancio dei miei primi mesi qui, insieme a voi. Molti sono ancora via. Dico solo quello che mi aspetta in questo nuovo anno:
-passare entro fine febbraio i due esami * - * di certificazione Microsoft (il produttore di Windows ;-) ) che mi aiuteranno poi a trovare lavoro piú facilmente. Ho l'esame l'8, spero di passarlo, abbiate pazienza se non posto chissá cosa ma sto studiando tutto il giorno.
-studiare tedesco 24h/24h andando anche al parco e parlando con la ragazza carina se non fa troppo freddo *per venerdí ha detto "temperatura percepita -15°", sí avete letto bene il meno davanti!*, sempre se la ribecco ^_^ (speriamo)
-cominciare a darmi da fare a trovare qualche lavoretto
-trovare un lavoro fisso e con assunzione a tempo indeterminato (ció comporta che io passi sotto l'assicurazione sanitaria austriaca che non é cosa da poco!! Ora ho solo la copertura di Pronto Soccorso)

Direi che giá questi sono compiti importanti e devo ritenermi piú che soddisfatto se riusciró a realizzarli nel 2008. Dopodiché ce ne saranno altri ma giá con questi potró considerare il trasferimento qui COMPLETATO AL 100%.

Spero anche che la salute stia dalla mia parte. L'augurio che invece faccio a voi é quello di riuscire a realizzare quello che desiderate nella vostra vita. Non é semplice. Ognuno ha le sue prioritá, vuoi lavoro, vuoi famiglia, vuoi altre cose ancora. Coraggio, ce la potete fare, chi la dura la vince. E nei momenti di sconforto, passate da Grissino e cliccate sull'Enciclopedia dei dolci qui a fianco: é fatta anche per quello!! ;-)

Buon lavoro, e ancora buon 2008!

P.S.: Sono arrivati i DVD de "Il giorno dei Trifidi" (serie TV della BBC, non il bruttissimo film fatto nel 62) e Die Hard 3 Special Edition 2 dischi... ovviamente sono tutti DVD in inglese e manca solo Judge Dredd (comprato con Die Hard, speriamo non si sia perso per strada) e poi sto sempre aspettanto il mio tanto desiderato LITTLE CHEF REMY!!!!

9 commenti:

  1. In bocca al lupo per esame, terrò le dita incrociate fino ad allora (bhè lo farò col pensiero) e quel giorno ti penserò.

    Non chiedi la luna, i tuoi sono tutti desideri concreti e spero con tutto il cuore che tu riesca a realizzarli, se non altro per il coraggio che hai dimostrato mollando tutto e ricominciando da zero.



    PS.Stamattina nevica copiosamente, per tornare a casa chiamerò il gatto delle nevi. Ne avranno uno alla società dei taxi?

    Ieri sera 1S tardi, trovata?

    RispondiElimina
  2. All'inizio in ogni cambiamento di vita, voluto o capitato, tutto sembra difficile e fatto apposta per complicare le cose.. Ma vedrai, fra qualche tempo sarai fiero di te stesso (lo dico per esperienza) e potrai dire di avercela fatta a raggiungere quello che volevi e ad essere te stesso, senza maschere (anche quella di Halloween..) e compromessi. In bocca al lupo per gli esami, sono sicura che andranno bene (ti pensero' e faro' una preghierina a qualche Angelo buono). In tutto questo abbi cura anche di te - con quel freddo - e non perdere il coraggio che finora ti ha sostenuto e guidato. Sappi che c'e' tanta gentucola che vive una vita ignava e stagnante pur di non affrontare gli ostacoli e le difficolta'. Nihil difficile volenti... Si dice sempre cosi? Buono studio, buoni incontri al parco e ricorda che attraverso il tuo blog, come leggi, non sei solo. Baci**Anny

    RispondiElimina
  3. @Glitter: eh sí sí, incrocia le dita,! Meglio :-P Trovata la 1S+M, ottima, grazie. Ma nevica cosí tanto lí? Forse piú del Taxi é meglio il mezzo pubblico... essendo grosso circola meglio. E se anche ci mette una vita, non credo che il controllore si metta a fare problemi per qualche minuto extra. Il Taxi ok, ma scegline uno con giá montate le catene se no magari te le fa montare a te eh eh eh :-D
    @Anny: grazie Anny, hai detto delle belle parole. E' vero, ogni tanto ci penso anche io... avrei potuto "imboscarmi" a Milano nel mio ultimo lavoro, non pagato malaccio, sicuro, tranquillo... ma sarei stato sempre insoddisfatto per il resto della mia vita senza la minima possibilitá di fare quello che vorrei!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per l'esame e copriti io in questi giorni in montagna ho fatto lo slalom fra un "microbus infantilis" e uno della mia "compagna bipede raffrddatis" :)

    RispondiElimina
  5. Buon anno Grissino!!!!!!!!!
    Un baciuzzo e in bocca a lupo per gli esami

    RispondiElimina
  6. Non è semplice lasciare tutto per ripartire in una nuova città e tu facendo questo hai dimostrato molto coraggio e tenacia. Chissà che ora venga ricompensata!!! Il mio augurio va prima di tutto per la salute, quando c'è quella si ha la forza di affrontare il resto. In bocca al lupo per gli esami con l'augurio di trovare presto lavoro... perchè non darti alla pasticceria oltre che ai vari software? In bocca al lupo anche per le tue lezioni di tedesco con la viennesina carina carina! Ciao e buona notte! :O)

    RispondiElimina
  7. Certo che la slitta di babbo natale con le renne sarebbe un mezzo troppo chic!

    RispondiElimina
  8. PS. bene bene son contenta che il mio lavoretto abbia dato buoni frutti.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P