martedì 22 gennaio 2008

Che noiaaaaaa

Ieri ho visto Death Proof, l'ultimo film di Quentin Tarantino. Lo stile é inconfondibilmente il suo: tante (troppe) parole, scene splatter appena possibile e poi piedi, piedi, piedi. Lui deve essere un feticista perché inquadra sempre i piedi delle ragazze, giá lo aveva fatto in Kill Bill. Ad ogni modo ho visto diversi suoi film e l'unico che mi é piaciuto é stato Kill Bill (i due insieme intendo ovviamente). Avevo grandi attese su questo perché c'era anche Kurt Russel mitico e indimenticabile Jena Plissken in 1997:Escape from NY e 1999:Escape from L.A. Invece? Che noiaaaaaaaaaa! Nei primi 40 minuti assistiamo al dialogo fra 3 ragazze... blah, blah, blah, blah... e poi? Fatte fuori in un incidente. E poi? Poi altri 40 minuti di blah, blah, blah, blah (ma con ragazze piú carine). Poi finalmente si vede un inizio di movimento (10 minuti). E infine... il film. Bene. Allora seguite il mio consiglio: noleggiate il DVD, inseritelo nel lettore DVD, fate partire il film, poi schiacciate "avanti veloce 8x o 16x" (a seconda che il vostro lettore sia piú o meno dotato ;-) ) e allo scoccare di 1:30:00 rimettete a velocitá normale e godetevi i circa 25 minuti di film "serio" che é anche fatto decentemente e vale la pena di essere visto (ma non aspettatevi nulla di meglio di una puntata del vecchio telefilm Hazzard). Solo 25 minuti allora? Sí. Non per nulla il film originario era quello composto da questo e da Planet Terror. Si vocifera che poi per motivi di soldi siano stati allungati per farne due divisi. Vabbé, ma alla fine che voto dó? Facciamo 1 alla prima parte e 7 alla seconda, media 4. Francamente si poteva fare molto ma molto ma molto meglio. E ora speriamo in bene che Planet Terror, almeno lui, sia bello per tutta la durata!

13 commenti:

  1. Passo, questo genere di film non mi piace proprio!

    RispondiElimina
  2. Death Proof la definirei una minestra allungata... purtroppo. Grande Kurt Russell ma secondo me le caratteristiche che hanno reso originale Tarantino (i lunghissimi dialoghi nonsense ad esempio) qui sono più marcati e quasi fastidiosi. Il dialogo attorno al tavolo del fast food è una ridicola imitazione della prima, mitica scena de Le Iene...

    RispondiElimina
  3. @Mavero: e quale genere ti piace? Commedia mielosa? :-D
    @Isabel: ci avrei giurato...
    @Andrea: sí un vero spreco per Kurt Russel che fa una parte tutto sommato piccola e insignificante. Lui che potrebbe supportare un film da solo! Anche in Kill Bill c'erano parti un pó stucchevoli ma globalmente é un film molto originale e fatto molto bene. Ma gli altri di Tarantino (compreso le Iene) proprio non mi piacciono. Questo poi... stavo per interromperlo dopo i primi 30 minuti di sbadigli!!

    RispondiElimina
  4. Le fughe di Kurt Russell le ho viste anch'io e ti dirò: mi sono pure piaciute.

    Cosa ne pensi di THE DAY AFTER TOMORROW ? A me è piaciuto tantissimo, e poi New York è bella pure congelata!

    RispondiElimina
  5. Comunicazione di servizio: dov'è finito l'header del tuo blog?

    RispondiElimina
  6. ti sei perso un pezzo di blog!

    RispondiElimina
  7. Pratico il suggerimento, quando ho solo 25 minuti so come occuparli! ehehhe ciao e buona notte!

    RispondiElimina
  8. @Glitter: The day after tomorrow? L'ho visto. Potenzialmente poteva essere bellissimo. Secondo me l'hanno trasformato in una quasi commedia sentimentale, ben poco catastrofica!!! (a parte il paesaggio). Ora l#header dovrebbe essere ritornato... o sbaglio? Ogni tanto l'hosting di Fotki fa proprio schifo.
    @Indolenza: ritrovato!! :-P
    @Barbara: alla fine neanche a me, salvo per Kill Bill. Planet Terror non l'ha mica girato lui...
    @Irene: ah ah, sí. Serata breve? Death Proof!

    RispondiElimina
  9. Io non lo vedo! L'header alle ore 17.20 del 23.01.2008 non c'è!

    ;)

    RispondiElimina
  10. ma come su nel 2008 la gente ormai il vuoto eh
    due dualoghi e mandano avanti il film
    se non ne capite di cinema problema vostro

    RispondiElimina
  11. quoto la finta bionda

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P