lunedì 21 gennaio 2008

Aaaaaaaah PORK!

Ieri sera avevo quasi finito di studiare quando son cominciati i problemi col portatile:
-una macchina virtuale di VMWare usata dal mese scorso comincia a dire che vuole i VMWare tools. Ma sono giá installati stupida!!
-il software di catalogazione dei miei DVD dá una marea di errori sul database quando lo lancio. Ma anche su un database nuovo e pulito!!
-mio papá mi chiama in video-chat per farmi vedere il Greyhound di amici che volevo vedere da tanto tempo. Appeno accetto la video-chat il PC mi si freeza cosí tanto che l'unica cosa da fare é spegnerlo.
MORALE?
Ho fatto questa faccia qui:
e al posto di vedermi un film, ho reinstallato tutto. ^_^ Per fortuna i dati li tengo in una partizione separata quindi non ho dovuto ripristinarli dal backup mentre il sistema operativo avevo una immagine risalente al... sí, sí, a MARZO 2007!! (chiaramente ho ripetuto la faccia di cui sopra). Ovviamente ci ho messo tutta la serata a mettere a posto le cose. Ma almeno ora vado con un laptop nuovo fiammante come se fosse appena uscito di fabbrica. Avete presente come fa la moto di Valentino Rossi? Ecco uguale: niaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmm!!!! :-P

14 commenti:

  1. niaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmm lo vedo più cmoe esclamazione ratouillesca che proveniente dalla moto del mitico Vale!!!
    Preso paura eh? :D

    RispondiElimina
  2. Beh, preso paura no, ho sempre tutto backuppato e poi il PC "funzionava" nel senso che ho comunque fatto un'immagine della partizione prima di ripristinarla. Peró son svenuto all'idea di dover perdere un sacco di tempo a mettere a posto tutto ora che devo studiare. L'avrei fatto comunque dopo l'esame e invece l'ho dovuto fare ieri sera e sono andato a letto all'1.00
    :-(

    RispondiElimina
  3. A leggere 'ste cose mi accorgo di quanto sono ignorante in materia :/

    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Si puó sempre imparare ;-) non é difficile :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima l'espressione di Remy io gli darei un bacetto sul naso.

    Anche il mio PC avrebbe bisogno di una "bella lavata", uffa, però mi skazza dover fare backup e rinstallare tutto.


    Anche il mio HD è diviso in due partizioni, se ne formatto solo una i programmi in condivisione tra le due partizioni che fine fanno. E' meglio se sto lavoraccio glielo faccio fare a uno bravo, nè?

    RispondiElimina
  6. Pant.. Pant... da un certo punto in poi non seguo più... ehm, mi si sono intrecciate le dita... che bello il topolone morbido!:-) Anny

    RispondiElimina
  7. E' la stessa espressione che ho fatto qualche tempo fa mentre stavo terminando un lavoro e non avevo salvato l'ultima mezz'orra ed è andata via la luce ;)
    Almeno ora ti muovi più veloce :)

    RispondiElimina
  8. @Glitter: eh sí. Pensa che esiste anche il film in alta definizione ma non ho ne il lettore Blueray ne il proiettore HD per vederlo. Ergo: DVD a definizione standard ma sempre con proiettore quindi mi vedró Remy alto 1 metro!!! Quasi un incubo eh eh eh!
    @Anny: eh sí, sono andato un pó sul tecnico ma il concetto é che non funzionava piú nulla!!! Ogni programma che lanciavo dava errori. Sí, se i topi fossero davvero cosí! :-P
    @Basetta: se facevo sul tuo Mac la metá delle cose con la metá dei programmi per la metá del tempo, si sarebbe quinternato ugualmente prima del mio PC con Windows!!
    Pop: eh, immagino molto facilmente. Oltre alla faccia avrai sicuramente lanciato un... ehm... piccolo accidente? :-P

    RispondiElimina
  9. E' sempre così, se hai un urgenza, il PC si impianta; se fai delle modifiche e per una volta non salvi, salta la corrente se devi stampare una cosa subito, la cartuccia si sta esaurendo... fortunatamente te la cavi egregiamente, io dovrei chiedere aiuto... ciao ciao!
    N.B. Mi sono appena fatta un backup del disco... non si sa mai! ;O)

    RispondiElimina
  10. ... seee
    .....sempre che la moto parta!

    Io sento un rumore di ferraglia!!! :D

    RispondiElimina
  11. ... capito niente ....
    Katia

    RispondiElimina
  12. @Irene: brava, il backup é FONDAMENTALE. Ma pochi lo fanno regolarmente.
    @Clio: eh? Cosa? Ma tu il backup lo fai?
    @Katia: ma come?! Neanche un pochino?! Daiiii...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P