lunedì 10 dicembre 2007

Prima esplorazione al Mercatino del Rathaus

Sabato sera, per vari motivi che tralascio, ho fatto un rapidissimo salto ad uno dei mercatini di Natale di Vienna ossia quello che c'é di fronte al Rathaus (municipio). Essendo un sabato sera, essendoci un ponte di S.Ambrogio di mezzo (!), non si riusciva a girare ma vedró di rifarci un salto questa settimana, di giorno, quando andró a visitare anche l'altro mercatino che c'é lí vicino ossia quello del Freyung. Vi potró fare cosí qualche foto delle bancarelle. Stasera invece era davvero impossibile fare molte foto anche se l'atmosfera c'era. Vi lascio una foto presa dal lato sinistro con il Rathaus illuminato e l'albero dei cuori a destra. Carini gli alberi decorati: con cuori, lampade a stella, babbi natale e altro ancora. Al solito, cliccate per una versione piú grande.



Altra novitá che condivido con voi: é partito il PROGETTO BISCOTTI DI NATALE . Qui (ma in generale in tutti i paesi di lingua tedesca) si é soliti regalare dei biscotti fatti in casa per Natale. Ieri sera ho preparato e surgelato l'impasto per i Vanillekipferl (cornetti alla vaniglia); nei prossimi giorni procederó con gli altri impasti. Chi si fosse perso il post di ieri, segnalo che potrebbe esserci una nuova amica all'orizzonte. Chissá... spero di rincontrarla e di scambiarci due parole (ieri mi sono fatto sopraffare dalla mia solita timidezza!!). Sí, sí voglio diventare un viennese (quasi) DOC e avere una bella viennese come ragazza sarebbe un'ottima cosa. In mezzo a tante giornate passate a studiare lasciatemi, almeno un pochino, sognare a occhi aperti.

8 commenti:

  1. Buondi'.Ti leggo sempre nel weekend dal BB,ma come sai e' lentissimo e da li' non riesco a mandare commenti.Bella la foto del mercatino e l'albero con i cuori! che atmosfera..Ho tante formine per i biscotti,le uso anche per i lavori con la pasta al sale. Ne vorrei una per i bretzel e' troppo bella!.I cornettini saranno di certo una bonta' e a vederli uno tira l'altro:-P.Vai piu' spesso al parco,prendi coraggio, la timidezza passera' e vedrai..Te lo auguro davvero questo sogno!Baci!.Anny

    RispondiElimina
  2. Sotto sotto sei un romanticone anche tu, per cui Come d'incanto potrebbe piacerti ;)

    RispondiElimina
  3. Belle novità :-) questi mercatini di natale m'incuriosiscono assai :) chissà quante cose belle ci puoi comprare... La nuova amica usa le Nike??? :p

    ot: hahaha lo sapevo che qualcuno avrebbe detto che non gli / le piaceva la cover, ma non mi aspettavo fossi tu :p quelle a conchiglia non mi piacciono, mi sembrano fatte per i vecchi hihihihi :-P

    RispondiElimina
  4. Peccato piova :( con la neve sarebbe ancora piu' interessante

    RispondiElimina
  5. Il ponte di s ambrogio nel senso che vengono li tanti italiani ?!

    RispondiElimina
  6. @Anny: ADDIRITTURA DAL BB? Che onore!! :-) Un abbraccio te lo meriti tutto! Per la formina col Brezel, io l'ho presa in un negozio di casalinghi di Bolzano. Sono piuttosto costose quelle a espulsione. Qui l'ho vista fuori a 4-5 euro. Se no puoi vedere di trovarla su Internet, il problema a quel punto sono le spese di spedizione (circa 15 euro per l'Italia) che valgono la pena solo se compri diverse cose. Facendo anche la pasta di sale, probabilmente trovi altre cose che ti interessano. Fammi sapere se vuoi un elenco di questi siti tedeschi con cose per pasticceria.
    @Glitter: che sotto sotto sia romanticone, credo sia vero. Ma il film dubito che possa entusiasmarmi... comunque, sí, lo potrei vedere, almeno in DVD!
    @Shaindel: sí cose belle e anche cose buone :-P Niente Nike. Ma qui é molto piú difficile, non siamo come in Italia che vanno tutti firmatissimi in giro. Era una ragazza molto semplice ma a me piaceva ;-) Per la cover rispondo alla tua mail ;-)
    @Basetta: forse venerdí arriva...
    @Barbara: esattamente! :-D

    RispondiElimina
  7. Leggerti è ormai un appuntamento, sempre piacevole.Grazie,ricambio il tuo abbraccio @.Per la formina vedrò anche in Prati (Peroni)e in Parioli (Cucina).Su internet la vendono (tra tante altre cose, pure lo stampino con il dalmata e le zucche) su decoradolci.it di Firenze,costa solo 2.70 ma non spediscono la merce,bisogna andare a ritirarla.Se non dovessi trovarla ti chiederò la cortesia di indicarmi quei siti tedeschi..Anche tu se hai bisogno di qualcosa da qui fammi sapere, mi farà davvero piacere poterti essere utile.Buon pomeriggio, abbi cura di te.:-))Anny

    RispondiElimina
  8. i mercatini di natale sono bellissimi. Quest'anno per il ponte di Sant'ambrogio ho mancato causa lavoro. Magari il prossimo... chissà.
    Leggo che stai bebe e questo mi fa piacere :)
    Per la ragazza, in bocca al lupo..
    ..ne ho bisogno anche io in quel campo...
    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P