mercoledì 12 dicembre 2007

Presentazione primi due Mercatini

E oggi vi presento i primi due mercatini di Natale che ho visitato. Il primo é quello del Freyung o Antico mercatino. E' in pieno centro, piccolino ma con cose piuttosto buone e ricercate. Prezzi ovviamente carucci. Il secondo é poco distante ed é quello del Rathaus (Municipio) e ha molta atmosfera ma le bancarelle sono piú commerciali e meno ricercate. Peró vale un salto per l'atmosfera. Bando alle ciance, vi lascio subito alle immagini (solito click sopra per vederle meglio). Chi é interessato a vederne altre o a risoluzione piú grande, puó visitare gli albun su Picasa. I link si trovano in basso a sinistra qui nel Blog nella sezione "Le Gallerie di Grissinen".

Da sinistra a destra, dall'alto in basso: il portone d'entrata, veduta della piazza, Lebkuchen ripieni di marzapane, casetta con palline e decorazioni, l'interno della stessa (palline dai 14 euro in sú... :-P )

Da sinistra a destra, dall'alto in basso: piccole opere d'arte in Lebkuchen decorato finemente a mano con ghiaccia reale, casetta "scegli il tipo di mele che ti piace e noi ti facciamo la spremuta", biscotti di Natale, frutta ricoperta di cioccolato, cartello "Pasticcera specializzata in biscotti".

Da sinistra a destra, dall'alto in basso: veduta notturna del Rathaus e del mercatino, l'ingresso, la mappa, bretzel e altre delizie in formato gigante, cuore di Lebkuchen con il simbolo del mercatino, casetta con personaggi animati e canzoni natalizie, palline di Natale, patata ripiena di formaggio/panna acida e prosciutto, il kranz (corona) in fondo al mercato.

Da sinistra a destra, dall'alto in basso: una stupenda favolosissima casa gigante di Lebkuchen fatta a mano, cannoli giganti ripieni di spuma bianca, la tazza ufficiale di quest'anno.

Da sinistra a destra, dall'alto in basso: una delle casette del mercatino, la via principale sotto il Rathaus con l'albero di Natale, gli alberi del parco illuminati dalle lanterne, particolare delle lanterne, il Rathaus illuminato nella notte.

17 commenti:

  1. Voglio la casetta di Lebkuchen!Quanto mi manca il puzzo di Glüwein e l'inconfondibile aroma delle mandorle arrostite!

    RispondiElimina
  2. anch'io voglio la casetta :D

    RispondiElimina
  3. hehehe tutti quanti vogliamo la casetta :D

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo! ...e mi associo per la casetta!

    RispondiElimina
  5. Eh no! basta così mi fai morire di invidia :-§ snort! bellissime le foto, e' tutto troppo bello e niente a che fare con altri mercatini visti in Italia..i dolci, la casetta *_*, i Lebkuchen decorati, è una vera tortura poter solo guardare :-( oltretutto ho anche l'ambasciata qua vicino..adesso mi attrezzo e emigro pure io!.Baci.Anny

    RispondiElimina
  6. Anche a Vienna non si scherza eh?! Una mia collega è appena tornata da un week-end a Vienna ed è rimasta impressionata dell'illuminazione. Ora che vedo le foto la capisco.
    Ciao, Alex

    RispondiElimina
  7. Bello!!!!
    Voglio pure io andare per mercatini!!!!!

    RispondiElimina
  8. WOWOWOWOW! Che foto stupende.
    I Bretzel mi piacciono, ma quelli sembrano ricoperti di zucchero, sono dolci? A me piacciono quelli salati, belli caldi.

    Mia mamma è stata ai mercatini di Bolzano e di Salisburgo(mi sembra!), adesso abbiamo il freezer pieno di bretzel. :D

    RispondiElimina
  9. l atmosfera piu bella e a spittlberg, pochi turisti ci arrivano, prova ad andarci

    RispondiElimina
  10. l atmosfera piu bella e a spittlberg, pochi turisti ci arrivano, prova ad andarci

    RispondiElimina
  11. @Gina: lo so, tu sei una vera intenditrice
    ;-)
    @Elena+Shaindel+Mavero: se volete vi mando le istruzioni per farla a cui dovete aggiungere tempo e fantasia. Fatemi sapere ;-)
    @Anny: ti aspettoooooo! Per i Lebkuchen guarda al Lidl, li hanno sicuramente. Non artigianali ma meglio di niente!
    @Alex&Mari: ciaooooo! Visto che anche qui un pochino ce la caviamo? :-P
    @Tulip: se vuoi passare... c'é un treno diretto da Roma per Vienna.
    @Glitter: sí quelli erano dolci ma c'era anche lo stand col salato. Posso farti invidia? Nel freezer ho sempre una confezione di BVretzel surgelati da mettere in forno e completare la cottura in modo da sfornarli freschissimi!!
    @Indolenza: se faccio in tempo. Ho davvero poco tempo purtroppo. :-( Sto studiando per un esame di certificazione.

    RispondiElimina
  12. Bellissime immagini, grazie di aver condiviso tutto cio' :)

    RispondiElimina
  13. Certo che per uno come te, Vienna in questo periodo dev'essere come il paese dei balocchi! :D

    RispondiElimina
  14. @Clio: grazie a te per la visita :-)
    @Nemu: sí ma direi anche in altre parti dell'anno con quello che c'é nelle pasticcerie :-P

    RispondiElimina
  15. Buongiorno Grissino, buono studio ed in bocca al lupo per l'esame. Stamane,per deliziare ancora gli occhi, ho preso un'altra vista delle foto. Sono bellissime. Grazie, sei generoso a parteciparle anche agli altri.Ciao e a presto. Anny.

    RispondiElimina
  16. SPLENDIDO!!!!!!!!!!!!!!
    tutto da prendere a mozzichi!!! :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P