sabato 22 dicembre 2007

Ma conoscete davvero Grissino?

Siamo arrivati a sabato. Il sabato prima di Natale. Volevo scrivere un post in cui tiravo le somme insieme a voi riguardo i miei primi sei mesi qui a Vienna. Eh sí, é giá passato tanto tempo. Ma preferisco farlo in un altro momento. Molti sono in partenza o hanno da fare le ultime spese di regali o gastronomiche (slurp) in vista del Natale e non avrei la possibilitá di sentire la loro opinione. Penso ad Anny che mi legge dal BB o a Basetta in viaggio per l'Italia. Comunque sappiate che, pur mancando molto in termini di lingua e lavoro alla mia definitiva sistemazione qui (e so anche che devo avere pazienta...), ritengo MOLTO POSITIVO tutto quanto arrivato fin'ora. Non solo in termini di qualitá della vita ma anche di salute che é poi la cosa piú importante. Ma ne riparleremo insieme dopo Natale o a gennaio ;-) Visto che siamo in periodo di feste e avendo giá fatto questa premessa seriosissima, vai di post leggero. Quanto conoscete davvero Grissino? Mettetevi alla prova col test che vi ho preparato. Chi mi legge solitamente non avrá grossi problemi a rispondermi. 10 domande, 10 punti. Chi conosce Grissino al 100%?

1. Perché Grissino ha scelto questo nick?
(a) Che storia, Grissino ama i grissini!!
(b) Grissino é il soprannome che gli davano a scuola
(c) Grissino dá l'idea di magro
(d) Grissino é stato scelto per caso avendo letto un articolo sui grissini poco prima di creare il Blog

2. Quanti anni ha Grissino?
(a) Fra 24 e 29
(b) Fra 30 e 35
(c) Fra 36 e 40

3. Di che razza é il cane di Grissino?
(a) Labrador
(b) Alano
(c) Carlino
(d) Dalmata

4. Ed é maschio o femmina?
(a) Maschio
(b) Femmina

5. Cosa collezione Grissino con tanta passione?
(a) Francobolli
(b) Fumetti
(c) Accendini
(d) Locandine cinematografiche
(e) Action Figure

6. Grissino ama cucinare:
(a) Le zuppe
(b) I primi piatti
(c) I secondi piatti
(d) I dolci

7. Il sogno di Grissino é:
(a) Un lavoro ricco di soddisfazione e soldi
(b) Fare un giro del mondo "gastronomico"
(c) La Daihatsu Terios
(d) Una casa col giardino

8. In quale cittá NON é mai stato Grissino?
(a) New York
(b) Roma
(c) Salisburgo
(d) Parigi
(e) Londra
(f) Zurigo

9. Grissino preferisce il cioccolato:
(a) A latte
(b) Ripieno
(c) Fondente
(d) Con nocciole intere
(e) Fondente oltre il 70%
(f) Bianco

10. Il proverbio che cita spesso Grissino é:
(a) Meglio soli con il proprio peloso (cane) che mal accompagnati
(b) Mogli, dolci e buoi dei paesi tuoi!
(c) Un dolcetto al giorno toglie il medico di torno
(d) Non solo le ciambelle escono col buco: anche altre torte!
(e) Chi va piano, va sano e lontano ma non conclude un tubo

P.S.: Ho invitato la vicina per un thé con i biscotti di Natale per questa domenica. Mi ha farfugliato qualcosa che ha una passeggiata o delle commissioni da fare ma che mi fa sapere. Beh, vediamo se é anche lei una tirabidoni o una cara (oltre che bella e single) ragazza! :-P

21 commenti:

  1. Leggendo il questionario non risulta che Grissino sia un tacchinatore!! ;)))))

    Smack (lo sai che scherzo :P)

    RispondiElimina
  2. 11.Cosa ti piace di più di Grissino?
    Che è sempre positivo, mi mette di buonumore, mi piace passare di qui perchè mi strappa sempre un sorriso, mi fa venire voglia di mangiare tanti dolci e di fare tanti viaggi.
    Auguri Grissino :)

    RispondiElimina
  3. maddò alcune domande sono difficili perché tutte le risposte potrebbero essere quelle giuste...! Provo a rispondere

    1. Boooh.. non te l'ho mai chiesto, comunque creo che la risposta giusta sia l'ultima... Scelto per caso.
    2. hahahahahahahaha ma non vuoi proprio svelare niente che riguardi la tua privacy eh??? hai fra 30 e 35
    3 e 4. Una dalmata molto bella dal nome russo e che ha pure la canzone (che io però mi diverto a cantare con il testo italiano hihihi :p )
    5. Elementare, caro Watson, le action figures... Ma qui potresti aggiungere anche i dvd e le cose che riguardano i dalmata ;)
    6. anche questa è troppo semplice, tu sei (a mio parere) un chef pâtissier, ergo, ami cucinare i dolci.
    7. Ecco, questa è difficile...! Io direi che il tuo sogno è: abitare a Vienna (già fatto) in una bella casa in campagna, avere la Daihatsu Terios, non molto grande ma con lo spazio necessario per la Kat, avere un lavoro che ti dia tante soddisfazione ma anche i soldi, e al tuo fianco una bella viennese. Il giro del mondo gastronomico, non lo so, mai sentito nominare, ma potrebbe essere :)
    8. Salisburgo?????
    9. Questo credo sia il cioccolato fondente, ma non sono assolutamente sicura.
    10. Un dolcetto al giorno toglie il medico di torno :p

    e come mai non hai incluso le zucche in questo test?????

    ehehe vediamo super teacher, quanto ho preso?? mi sa che ho bocciato e che non ti conosco affatto ;) :p

    RispondiElimina
  4. 1.D - 2.B - 3.D - 4.B - 5.D (?) - 6.D - 7.D - 8. E(?) - 9. A - 10. D

    Ma cosa si vince?? una torta al cioccolato??

    RispondiElimina
  5. @Clio: giá é vero. :-P Ma non lo sono. Ecco svelato il mistero!
    @Feowyn: grazie, anche a te!
    @Elena: grazie, non potevi fare complimenti migliori! :-)
    @Shaindel & Nemuriko: non posso svelare qui le risposte ma vi posso dare le percentuali di risposte giuste:
    Shaindel: 70% (7 giuste su 10)
    Nemuriko: 60% (6 giuste su 10)

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri Grissino!!!
    MMMM...la prima domanda non la so proprio.Sono curiosa però: perchè ti chiami Grissino?

    RispondiElimina
  7. Che forza Grissinen, bella idea! Stupendo... si gioca. Allora mi sento abbastanza preparata, vado:
    1.c - 2.b - 3.d - 4.a - 5.c - 6.d - 7.d -8.b - 9.d perchè piace tanto alla sottoscritta - 10.c - Allora passo il test! Promossa?

    RispondiElimina
  8. che idea simpatica Grissinen! auguri!

    RispondiElimina
  9. @Gina: eh eh torna settimana prossima a vedere le soluzioni.
    @Nemuriko: sí peró impegnati di piú la prossima volta (che é quello che ti dicono a scuola anche quando hai preso 9!!!)
    @Irene: 60% anche per te come Nemuriko ma ti avverto che hai sbagliato grossolanamente una risposta e mi sembra molto strano. Prova a ricontrollarle. E' qualcosa di facile facile la cui conferma puoi trovare girando qui sul Blog.
    @Gianna: ciao Gianna!! Augurissimi anche a te!

    RispondiElimina
  10. Uffi: allora vale cambiare?
    Lo sapevo che il tuo cagnolone è una cagnolona, ma ho diteggiato male. Allora cambio queste risposte:
    1.d - 4.b - 5.e (ti avevo chiesto anche un post su questa collezione) - lascio invariata la cioccolata per lo stesso motivo di prima e cambio anche l'ultima con 10.a - Vinto?????
    ciao

    RispondiElimina
  11. LOL Irene, non devi cambiare quelle giuste!
    :-D
    Ne hai corrette due sbagliate e ne hai cambiate due giuste facendole diventare sbagliate!
    Quindi sei sempre al 60%!
    :-P

    RispondiElimina
  12. Uffi e stra-uffi: rimetto 1.c e 10.c - Non tocco la risposta sulla cioccolata! Non puoi cambiare tu gusto? ;)

    RispondiElimina
  13. Eh eh, ma come cambiare gusto? Questo é il test di Grissino, mica di Irene!
    :-D
    Comunque ora sei arrivata all'80%
    ;-)

    RispondiElimina
  14. Insomma un po' come Mister Mind!!!!
    Auguri :)

    RispondiElimina
  15. AUGURI GRISSINO.
    Mi strappi sempre un sorriso e comunque spesso sei positivo, volevo solo augurarti ma che non siano frasi fatte un buon natale ed un migliorament costante a Vienna per tutte le tue cose.tutte.
    un abbraccio, Gris :)

    RispondiElimina
  16. 1)b 2)c 3)d 4)b 5)e 6)d 7)d 8)e
    9)a 10)c
    Auguroni di Natale a te e a tutta la famiglia ,sorella compresa.
    Una amichevole fiutatina festiva dalla mia Eloise alla tua Kati !!!

    RispondiElimina
  17. Secondo me: 1c; 2c; 3d; 4a; 5e; 6d; 7d; 8e; 9c; 10c..Ciao. Ancora auguri:-) Anny.

    RispondiElimina
  18. @Senzapanna: grazie, anche a te! :-)
    @nelsoncoker: secondo me piú facile, sul Blog ci sono un sacco di indizi!
    @Stefigno: ciao! Anche a te! Allora hai deciso qualcosa per la Spagna?
    @Enzo: ciao Enzo, 3 errori per te. ;-) La mia dalmata ringrazia e scodinzola. :-P Auguri!
    @Anny: ce l'hai fatta a conquistare il PC? Dí a tuo fratello di farti un profilo apposito cosí non vedi le sue cose e puó cancellarlo facilmente alla fine delle vacanze. Anche per te 70%! :-P Augurissimi!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P