sabato 22 dicembre 2007

Le risposte

Eccovi le risposte al quiz di ieri. Nessuno ha indovinato tutte e 10 le risposte contemporaneamente anche se un 70% é giá buono (ho messo apposta due-tre domande cattivelle).

1. Perché Grissino ha scelto questo nick?

(c) Grissino dá l'idea di magro
Ci ho dovuto pensare un casino quando ho aperto il Blog. Mi venivano in mente tutti nick "grassi" o femminili tipo ciambella, cioccolato, torta, ecc. Alla fine mi é venuto in mente Grissino!! Se no quando arrivavate qui vi veniva subito da pensare "eccomi capitato/a nel blog di un grassone che sa solo mangiare dolci". ^_^

2. Quanti anni ha Grissino?
(b) Fra 30 e 35
Lo trovavate scritto nella mia scheda dettagliata ;-) Una tirata d'orecchi a chi mi ha dato giá 36 anni!!

3. Di che razza é il cane di Grissino?
(d) Dalmata
Questa era facile: lo trovavate scritto nella mia scheda dettagliata ;-)

4. Ed é maschio o femmina?
(b) Femmina
Idem, lo trovavate scritto nella mia scheda dettagliata ;-)

5. Cosa collezione Grissino con tanta passione?
(e) Action Figure
Chi ha sbagliato, ha evidentemente perso i miei post sulle Action Figures. Sono sí appassionato di cinema, ho sí qualche locandina ma ho due vetrinette piene di Action Figures! Francobolli e fumetti proprio zero, accendini mi piacciono gli Zippo ma non fumo e ne ho solo uno con su Pongo e Peggy.

6. Grissino ama cucinare:
(d) I dolci
Questa era facilissima, non credo abbia sbagliato nessuno!!

7. Il sogno di Grissino é:
(d) Una casa col giardino
Le altre opzioni riguardavano cose che mi farebbero piacere ma che non sogno e di cui posso fare a meno.

8. In quale cittá NON é mai stato Grissino?
(e) Londra
A parte Salisburgo di cui non ho mai parlato (ma ci sono stato una decina di anni fa), delle altre localitá ho parlato almeno una volta nel Blog. Di alcune ci sono persino gli "speciali" ;-)

9. Grissino preferisce il cioccolato:
(e) Fondente oltre il 70%
Stranamente questa l'hanno sbagliata in molti. Quando ero piccolo il mio preferito era il cioccolato al latte. Ora mi piace il cioccolato non fondente ma super fondente! :-P

10. Il proverbio che cita spesso Grissino é:
(c) Un dolcetto al giorno toglie il medico di torno
Eh eh, alcuni di questi proverbi li uso davvero a parte "Non solo le ciambelle escono col buco: anche altre torte!" che é fondamentalmente stupido e "Mogli, dolci e buoi dei paesi tuoi!" che poco si adatta a me (!) visto che adoro cucine e persone di altri stati come i paesi tedeschi, Francia, Stati Uniti... Ma "Un dolcetto al giorno toglie il medico di torno" lo dico davvero spesso.

Ecco, questa é l'ultima domenica prima del Natale. Sono un pó malinconico. La domenica é un giorno che mi ha sempre immalinconito perché é un giorno in cui tutto é fermo e chiuso ma anche il giorno prima di tornare al lavoro anche se qui non lavoro. Oggi ovviamente studieró. Vedremo anche se la vicina verrá o no a prendere il thé coi biscotti da me. Vi faró sapere! State giá facendo i preparativi per il Natale? Io saró dai miei che sono da mia sorella quindi non ho per fortuna quasi niente da preparare. Faró giusto il tronchetto alle castagne (mi piace troppo!) come tutti i Natali.

10 commenti:

  1. Quella delle action figures non la sapevo proprio.. mi sarà scappata :-P

    Buona domenica Grissinen!

    RispondiElimina
  2. buona domenica, io sto per partire, anche io vado dai miei.
    il tronchetto è un must al pranzo del 25, ma è il classico al cioccolato.
    non è male la variante alle castagne.

    buon natale grissino,
    buon natale a tutti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Grissino, scusami mi sono confusa con la dalmatina, sapevo che è una femminuccia e per il cioccolato ero indecisa, piacendoti i dolci, quello oltre il 70% è un po' più amarognolo. Quanto all'età anche lì non sapevo se avevi già compiuto i 36!.Ti capisco ma non essere triste please ogni giorno va vissuto! e in bocca al lupo per il time tea. A presto e cari saluti. Anny

    RispondiElimina
  4. Ciao Grissino.Scusa non è per essere fiscali,magari mi sbaglio,nel tuo primo post del blog archive del 7/04/2005 tu dici ho 35 anni.Se la matematica non è un'opinione nel 2007 non dovresti averne 37 ? Ciao,ancora buone feste.

    RispondiElimina
  5. @Nemuriko: eh sí ma forse ci siamo conosciuti dopo, boh!
    @Erika: buon viaggio, auguri!! Cioccolato é buono ma castagne, cioccolato e marron glacé di piú!! :-D
    @Anny: hai ragione, ogni giorno va vissuto, é quello che credo fermamente anche io! :-)
    @Enzo: non so dove prendi quei valori. Se vai nel mio profilo dettagliato (quello con le domande) c'é porprio scritto "Etá: 35" e poi se cercavi nei vecchi post con google qui: http://grissino.blogspot.com/2007/04/happy-birthday-grissino.html c'é il post del mio compleanno del 2007 dove c'é scritto 35. Nel 2008 saranno 36 ma:
    a) siamo nel 2007
    b) il compleanno del 2008 é in aprile, non il 1° gennaio
    :-P

    RispondiElimina
  6. Ah, ora ho capito cosa intendi Enzo! Il post é stato messo il 7 aprile 2005 ma solo per non intralciare la cronologia degli altri post. E comunque quella é la mia scheda personale che viene aggiornata ogni anno quindi nel 2008 conterrá 36 anni ;-) ma il post rimarrá sempre lo stesso.

    RispondiElimina
  7. Dai ammettilo che sono stata bravina. Per essere da poco che frequento il tuo blog direi che ti conosco abbastanza bene. Cosa dici, mi merito come premio un pezzetto di cioccolata al latte con le nocciolone grosse grosse?
    Aspetto la foto del tronchetto che per te significa preparare quasi niente, per me sarebbe un'impresa non indifferente. ciao

    RispondiElimina
  8. @Irene: certo che sei stata brava e il pezzetto di cioccolato al latte con tante nocciole che scrocchiano te lo meritato sicuramente!
    :-)
    @Baol: grazie Baol, anche a te!!

    RispondiElimina
  9. L'unica che non sapevo è che non sei stato a Londra! Ci sono stata diverse volte :) per il resto credo di conoscerti ormai abbastanza bene ;)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P