sabato 15 dicembre 2007

Krampus

Ieri sono stato inseguito da due Krampus!!! La mia dalmata si é persino spaventata! (erano grossi, pelosi e coi campanacci). Strano. Io ho fatto il bravo!!! ^_^
Scherzi a parte, ieri c'erano un sacco di Krampus a due passi da casa mia a spaventare i bambini all'uscita della scuola. Divertentissimo e simpaticissimo. Ma non capisco perché son saltati fuori solo ieri... mah! Poi ho notato che hanno messo l'albero di Natale con le luci in uno degli incroci vicino a dove abito. Certo che curano tanto questi particolari: io sono in un quartiere periferico... fa davvero piacere. Per stanotte ha detto tanta neve. Domenica se é davvero nevicato vado a fare un pó di foto andando verso il parco (per vedere se c'é la ragazza). Speriamo non venga troppo freddo: ho letto qualcosa tipo -6°C e se c'é vento poi!! Oggi per sicurezza ho lavato e messo ad asciugare il passamontagna. Pantaloni imbottiti e guanti da sci sono pronti. Aggiornamento progetto BISCOTTI NATALIZI: ho fatto l'impasto per il Lebkuchen. Speriamo che questa volta venga come voglio io e non biscottoso.

7 commenti:

  1. Sono passata di qua per caso: che bel sito!!!
    Io adoro Vienna, ma soprattutto amo le pasticcerie e i dolci (per una fetta di Sacher potrei fare follie), ammirare le tue foto mi ha messo di buonumore!
    Tornerò sicuramente in questo blog iperglicemico
    :-)
    Sciura Pina

    RispondiElimina
  2. Ma grazie mille Gris!!Solo adesso ho visto la posta, un bellissimo regalo di natale per la mi mamma!!MITICO!!!

    RispondiElimina
  3. Anche qui a Treviso stanotte ha fatto una spruzzatina di neve, poca poca, speriamo di più per Natale. Hai una ricettina facile facile per chi come me ha sempre fallito con i biscotti? Devo collaudare il mitico cubo con le formine su ogni facciata che hanno regalato a Clarus. ciao

    RispondiElimina
  4. Krampus? Aiuto! Fa impressione! Che cos'è?

    RispondiElimina
  5. @Elena: qui invece ha nevicato pochissimo. Che delusione. :-(
    @SciuraPina: eh sí sí le pasticcerie, che sogno! Hai perfettamente ragione.
    @Skiop: prego! E' stato un piacere.
    @Irene: dunque, se puoi aspettare un due giorni (la voglio testare), provo a darti quella dei Mailenderli = Milanesi. Non c'entrano un tubo con Milano, peró! :-P Oppure preferisci quelli allo zafferano? La ricetta piú semplice in assoluto é fare una pasta frolla! Poi i biscotti li pucci per metá nel cioccolato fuso.
    @Miko: eh, ne avevo parlato a suo tempo, se clicchi sulla keyword "Krampus" ti vengono fuori tutti i post ;-) Praticamente é un demone.

    RispondiElimina
  6. Ho letto. Un consiglio per tutti: mai passare per questo blog senza aver fatto colazione: adesso mi tocca scarpinare per una mezz'oretta per andare a prendermi qualcosa di dolce...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P