mercoledì 19 dicembre 2007

Il postino suona sempre due volte oppure...

Il postino suona sempre due volte oppure... lascia gli auguri!! Ieri in casella ho trovato gli auguri delle Poste austriache col nome del postino e un libriccino con i servizi offerti cosí che possa vedere al volo quanto costa spedire un pacco o una lettera. Iniziativa molto molto carina. :-)
Ho risposto ai commenti di ieri, é stata una giornata un pó piena e non ce l'ho fatta durante la giornata. Aggiornamento biscotti: finito Mailänderli e biscotti allo zafferano. Manca il Lebkuchen da immergere nel cioccolato e poi magari un altro tipo di biscotti che devo ancora decidere. Poi basta, Natale é alle porte. ^_^

Importante nota per chi volesse fare la ricetta di ieri dei Mailänderli: se si vuole che siano molto arancioni, contare due rossi d'uovo per spennellarli alla fine. Altrimenti allungare con 2-3 cucchiai di latte. Escono allora piú pallidi.

17 commenti:

  1. proprio come in italia, insomma ...

    RispondiElimina
  2. che carini davvero!! purtroppo qui il massimo dello spirito natalizio è riempire gli sportelli delle poste di bigliettini che se vuoi ti puio comprare :(

    emy

    RispondiElimina
  3. mi sorprende sempre di più vedere il funzionamento quasi perfetto di Vienna come città...! Qua gli auguri del postino ce li possiamo sognare :( passa da me, ti ho lasciato un regalino ^^

    RispondiElimina
  4. Che carino!, preciso identico all'Italia. Il mio postino è una specie di Vietcong, si sa che c'è ma non si vede, è infrascato pure lui. Porta la posta quando gli fa comodo. Eeehh...teutonica perfezione, che miraggio! Anny

    RispondiElimina
  5. Cavoli....da noi non le fanno 'ste cose :(

    ciaoooo

    ps
    ti ho linkato ;)

    RispondiElimina
  6. Ma in Austria vige l'usanza di lasciare la mancia al postino? Qui a Trieste per anni venivano i netturbini a bussare alle porte a chiedere la mancia e pare fosse un'usanza austroungarica...
    Ora non vengono più, anche perchè, se si presentano alla mia porta, al massimo gli dò il sacco della spazzatura da portar via!

    RispondiElimina
  7. @Mavero: ma tu che vivi in un paesino non hai un buon rapporto col postino?
    @Emy: quelli non li sopporto proprio!!
    @Shaindel: non é un funzionamento perfetto ma diciamo che le cose mediamente funzionano bene. Probabilmente nelle altre cittá che sono piú piccole funzionano pure meglio!!
    @Anny: INFRASCATO?! Ah ah ah :-D mi hai fatto ridere!!
    @Baol: Bari? Puoi sempre consolarti con una mozzarella... ;-) SLURP!
    @Francesca: mah, non credo. Qui comunque gli spazzini sono presi in grande considerazione. :-)

    RispondiElimina
  8. sono cosi quadrati i postini austriaci che continuano a mettermi in casella la posta della vecchia inquilina
    quadrati come tutti gli austriaci!
    la precisione nn sempre é sinonimo di efficienza se non si usa il buon senso!

    RispondiElimina
  9. Sí anche a me agli inizi ma poi ridandogliela indietro con scritto trasferita... non arriva piú niente. ;-)

    P.S.: Ma cosa dovrebbe fare scusa? Buttarla?!

    RispondiElimina
  10. non so cosa dovrebbe fare, ma se la dá a me io la butto, quindi é come se la buttasse non trovi?

    RispondiElimina
  11. No, sbagli. Tu buttandola commetti un reato perché ti appropri della posta arrivata (per sbaglio) a te. Devi scriverci sopra "trasferito" (o trasferita) e rimetterla sul bancone delle lettere o in mano al postino se hai una villetta. E le poste la rimandano al mittente. Questo é il modo di fare corretto. La posta non deve MAI essere buttata.
    ;-)

    RispondiElimina
  12. Ho stampato la tua ricetta, messa nel mio magico quadernetto delle ricette con il titolo Biscotti di Grissino e vedrai che prima o poi ti arriverà notizia sul risultato.
    La mia postina arriva col Pandino, scaraventa la posta nella cassetta e si incavola, anzi "ringhia" costantemente al mio cane che non l'accoglie proprio con gioia, ormai c'è odio tra di loro; basta che arrivi una Panda qualsiasi e il mio Poldo si scatena! ciao

    RispondiElimina
  13. Allora attendo foto. Credo di aver letto che negli Stati Uniti facciano i corsi su come trattare coi cani ai postini. :-P Prova a mandare una lettera di reclamo alle Poste Italiane ih ih ih... :-P

    RispondiElimina
  14. Ti mando una foto mentre ringhiano tutte e due, cmq fa più paura la postina, grande grossa e con i dentoni grandi grandi.

    RispondiElimina
  15. Il mio postino deve solo stare attento a non farsi beccare mentre mi fotte i gadget dei giornale, altrimenti lo riempio di botte.

    E' Natale e anche Glittervictim è più buona!

    RispondiElimina
  16. è DIVERTENTE LEGGERE COSA SI PENSA DEL POSTINO ... NON PENSAVO CHE FOSSE TEMA PER UNO SCAMBIO DI PENSIERI MA IN EFFETTI IL POSTINO è UNA PERSONA CHE VOLENTE O NOLENTE ENTRA NELLA TUA VITA TUTTI I GIORNI.
    SALUTI VENEZIANI DA IL POSTINO

    RispondiElimina
  17. Ciao Postino Veneziano, al postino ci tengo tanto perché é lui che mi porta le cose che ordino da Internet, le raccomandate, le riviste e anche la posta normalissima (pure le bollette argh!). Insomma, una persona che aiuta molto col suo lavoro. :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P