mercoledì 5 dicembre 2007

Il necessario per un Krampus Sackerl

Buon Krampus a tutti!!!!!!! Questo il biglietto che ho fatto per l'occasione riprendendo una vecchia cartolina e modificandola completamente... vedete un pó chi c'é di fianco al Krampus... la mia dalmata!!


Oggi 5 dicembre é la festa del Krampus quindi bisogna provvedere a fare i sacchettini (Krampus Sackerl). Ecco l'occorrente in senso orario partendo dal basso:

a) Arachidi (son buone e fanno volume)
b) Clementini (fan colore e volume, quelli che ho preso sono pure buoni!)
c) Lebkuchen
d) Dolci, cioccolatini e caramelle
e) Krampus di Lebkuchen decorato con la glassa di zucchero (fatto da me con le mie manine! :-P
e) Sacchetti (costosissimi!!) e bigliettino decorato (fatto da me).


Forse ci vorrebbero anche le statuette di S.Nicola e Krampus in cioccolato ma per quest'anno basta cosí. Krampus economico! :-P
Questo il dettaglio del mio Krampus di Lebkuchen, notare il piede di caprone, la coda, la frusta (fascina di legnetti) per sculacciare i bambini cattivi:

10 commenti:

  1. Per il giorno del Krampus ti regalo questa filastrocca:
    "Krampus, Pampus, Schwarzgesicht
    Mich erschrickst du diesmal nicht!
    Denn ich war -kann ich dir sagen-
    Nur an 150 Tagen
    Mal ein bisschen ungezogen.
    Krampus das ist nicht gelogen
    Nächstes Jahr wird`s besser sein!
    Also steck die Rute ein."
    Il bigliettino e i Krampussacchettini saranno un successo!!
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  2. Mi spedisci un sacchetto via posta?? ^^ Bellissima Katiusha accanto al Krampus :D

    RispondiElimina
  3. Sarà. ma a me questo krampus incute timore!!!

    RispondiElimina
  4. Che dire!,è tutto così delizioso, i dolci,il bigliettino con la dalmatina (*_*),il krampus Lebkuchen decorato.Sarà sicuramente un graditissimo sacchetto per chi lo riceverà.E' bello mantenere le tradizioni, ora che si perde tutto così facilmente nel consumismo e l'esteriorità.Sei davvero molto bravo e creativo,dovresti mettere a frutto queste capacità.Io l'ho fatto in qualche modo per diversi anni...ed ho avuto tante gratificazioni,più che da tutto il resto.Comunque Buon Krampus!vedrai che non ti picchierà con i suoi legnetti!. Anny.

    RispondiElimina
  5. bravo, sei molto creativo ;-))
    ed io adoro il lebkuchen ;_))

    RispondiElimina
  6. Buon Krampus Grissino!!!

    Hai preparato un sacchettino speciale, in versione canina, per la tua dalmata?
    A proposito ma come si chiama?

    RispondiElimina
  7. metti su una bancarella e vendi i sacchettini :D secondo me sarebbe un successo

    RispondiElimina
  8. Sai Grissino che parlando con dei colleghi di lavoro di Monfalcone (TS), ho saputo che hanno la fiera di S.Nicolò e stasera anche li ci sono i krampus (li chiamano proprio così) che corrono per il paese con i fuochi,le catene ecc.? Vedi quante cose si imparano a leggerti?.Ciao, grazie e buona serata.Anny

    RispondiElimina
  9. @Gina: grazie, bellissima!
    :-)
    @Shaindel: hai visto che ha anche lei le corna? :-P
    @Mavero: rilassati, garantisco io per te!
    @Anny: mi piacerebbe fare un lavoro tipo decorare i locali per le feste, anche con cose da mangiare. Ma non é semplice. Vedremo quando mi saró sistemato. Sí avevo letto che anche a Monfalcone ci sono i Krampus! (ci sono anche stato 2 settimane in vacanza!). Sei sempre troppo gentile con me! :-)
    @Francesca: Lebkuchen: anche io!
    @Glitter: Shaindel si é lasciata scappare il nome. Accidenti alla privacy svelata!! No, lei niente sacchetto, peró ha ricevuto uno snack speciale dalla vicina quando le ho dato il pacchetto.
    @Basetta: eh, sarebbe una bella idea... al Naschmarkt dici?

    RispondiElimina
  10. ma no...!!! il suo nome l'hai già scritto qui da qualche parte :-p Comunque, le porterò anch'io uno snack speciale a modo di scusa per aver svelato la sua privacy :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P