martedì 4 dicembre 2007

Ikea, cuscini & Co.

Allora, mi sa che nel post precedente non mi sono spiegato bene. io NON HO un cuscino di standard austriaco/tedesco/nordico ossia di piume d'oca o simili e quindi MOLLISSIMO, SOFFOCANTE e SPACCACOLLO! :-P Bensí un cuscino Ikea comprato qui a Vienna dove appunto le dimensioni sono diverse. Ma il mio cuscino é questo:



GOSA BEKVÄM
L'imbottitura in schiuma reagisce alla temperatura e al peso, adattandosi al contorno del corpo e riacquistando la sua forma originaria quando non viene usata.Il cuscino è dotato di fodera asportabile e lavabile.





Quindi un cuscino rigido ma che si adatta al collo. Molto molto comodo devo dire. Lo vende anche Ikea Italia ma piú lungo e stretto. Insomma, quello che ha solo di tipicamente austriaco é la forma / dimensioni. Niente pericolo di collo indolenzito. Prima invece ne ho provati due troppo morbidi ed erano uno strazio.

:-P

Ieri ho anche acquistato la Secure Digital per la macchina fotografica (1 Gb, 8 euro da Saturn, marca Hama ma sembra che vada...), un copripiumino e copricuscino doubleface rosso natalizio con dei disegni bianchi (se lo si capovolge ovviamente é bianco con disegni rossi), tre federe schifosette ma economicissime e una teglia per il forno che mi serve sia per cose tipo patate che per cuocere a bagnomaria:


Infine anche altre due altre cosette ma ve le faró vedere piú avanti al momento giusto. Sono arrivato a casa distrutto. Queste sessioni di Ikea e centro commerciale sono letteralmente devastanti ^_^ e non solo dal punto di vista economico.

Foto cortesia IKEA

15 commenti:

  1. Non parliamo di soldi, 590€ per il tagliando dei 40k km alla stilo ... un flagello ... un pessimo regalo di natale questo!!!

    RispondiElimina
  2. aaaaaaaah! allora sei perdonato. ;)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Grissino. E' un bel cuscino, il riposo del giusto (e, ehm! del guerr...ro ^_^) sarà assicurato. Con tante belle cose la tua casa sta diventando sempre più accogliente e completa. Eh, siamo tutti un po' sfiniti, il traffico, il Natale, i soldi poi... è tutto così aumentato! L'importante è continuare a navigare anche tra alti e bassi, e come dicono i napoletani, la nottata dovrà pur passare no? Baci.

    RispondiElimina
  4. io invece adoro il mio vecchio caro cuscino di piume orami spiumato e molliccio...

    ce l'ho da quando sono piccola!!

    :)

    RispondiElimina
  5. Ari-Buongiorno Grissino, scusami per il pasticcio, ma oggi sono alle prese con una specie di Krampus-boss per niente dolce. Il messaggio di anonimo è il mio. Ciao, Anny.

    RispondiElimina
  6. Clio www.endor.splinder.com4 dicembre 2007 10:48

    Ma tu sei uno spendaccione!!!! :)

    Ti perdono perchè sono tutte cose utili :PPpp

    RispondiElimina
  7. Io ho un cuscino anatomico, in un materiale tipo lattice che si adatta perfettamente alla posizione del collo. Prezzo: 'na botta! Però da quando lo utilizzo i benefici si sentono.

    PS. Grissino pizza-torta poll on-line. Attendo il tuo voto, non ho idea di quale potrebbe essere ;)

    RispondiElimina
  8. ciao...quel cuscino lo vendono anche a ikea italia! Ho vissuto a vienna per un pò...con quel cuscino ikea e al mio ritorno in italia,non potevo più farne a meno.
    Bello il tuo blog!
    ciao

    RispondiElimina
  9. Ne ho un paio anche io sul mio letto ma Mic preferisce il cucino classico rettangolare quindi a volte abbaccio un cuscino pensando che sia lei... questi cuscini fanno uan confusione ;)

    RispondiElimina
  10. @Mavero: direi! Ma non ci sono solo i soldi nella vita quindi ci si consola con altro.
    @Nemu: grazie. :-P
    @Anny: urka un Krampo-capo?! Ahi ahi!!! Ma é un capo che fa venire i crampi o é un capo cattivo? :-P
    @Tulip: io non ci respiro in quelli e il collo mi fa male!
    @Clio: grazie Clio. :-) E poi non ho speso cosí tanto. Mi sono trattenuto, sai?
    @Glitter: giá tutto fatto ^_^ Anche il mio sembra sia dello stesso materiale del tuo allora... Io l'ho pagato 17 euro mi sembra
    @Anonimo: sí ma piú stretto e lungo! ;-)
    @Pop: meglio abbracciare Mia delö cuscino, non ci sono dubbi!!!!

    RispondiElimina
  11. Più che altro la seconda che hai detto, solo per scimmiottare il Big Boss, con la differenza che lui ha spesso bisogno di lezioni (Lex) altrimenti sai che [#]? Vabbé, si sa come va il mondo del lavoro. Eh! caro golosastro, sarà pure una missione ma, tempi duri per i troppo buoni. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  12. cuscino....anche io lo voglio non troppo moscio. Ne uso uno in lattice e mi ci trovo bene...

    IKEA: anche là ci sono le skifose polpettine svedesi? faccio indigestione ogni volta che ci vado... :)

    RispondiElimina
  13. Con 17 euro avrei potuto comprare giusto la federa.

    Io si che so come si fanno gli affari! :(

    PS. comunque il mio cuscino arriva dal negozio di ortopedia, è quella la causa del prezzo elevato. Pace!
    Meglio pagare una volta il cuscino che tutta la vita il chiropratico.

    RispondiElimina
  14. @Anny: come i Krampus si riconoscono fra di loro, cosí pure i buoni
    ;-)
    @Mimmo: ovviamente, polpettine anche qui :-P
    @Glitter: probabilmente il tuo é migliore. Io col mio mi ci trovo bene ma é un pó troppo "gonfio". E' vero che poi si adatta e si sgonfia ma mi sarebbe piaciuto piú piatto. Dai, tu l'hai pagato di piú ma ce l'hai piú bello e ancora piú ergonomico ;-)

    RispondiElimina
  15. ma è simpaticcissimo il tuo blog!
    dai, vieni a trovarmi nel mio spazio
    http://florindaianigro.blogspot.com/

    buona serata
    flo

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P