domenica 9 dicembre 2007

Cambio Mac (Address)

Post di servizio (tanto di domenica non mi legge nessuno ^_^). Finalmente sono riuscito a cambiare il Mac Address della scheda di rete del mio portatile (DELL 1501). Il Mac Address é un numerillo composto da lettere e numeri (una cosa tipo 12-34-56-78-9A-BC ) che rappresenta l'identificativo unico della scheda di rete che c'é dentro a un PC. Per vari motivi che non vi sto a dire, volevo provare a cambiare il Mac Address del mio portatile e mentre la scheda wireless nei driver ha l'apposita opzione "clicca e inserisci il valore che vuoi", per la scheda di rete standard integrata non c'era nulla da fare. Driver pietoso (anzi diciamo pure mer...issimo) e nessuna modifica possibile. Dopo aver provato senza successo diverse utility, sono riuscito a cambiare il Mac usando le istruzioni che si trovano QUI. Enjoy your spoofed Mac Address ^_^

P.S.: Sono appena tornato dal parco giochi (dove non vado praticamente mai). Fra tanta gente (6-7 cani in tutto...), c'era una ragazza *viennese* carina. Forse é meglio che torni piú spesso nell'area DOG del parco giochi e vinca la mia timidezza nel parlare tedesco.

8 commenti:

  1. Semmelochiedevitelodicevoio.
    :P

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Oggi sono bloccata a casa per motivi di studio e quindi come vedi, anche se di domenica, qualcuno ti legge!
    Ottima occasione per esercitarti con il tuo tedesco vista la motivazione più che valida! La ragazza carina per caso aveva anche un cane carino?

    RispondiElimina
  3. @Nemu: allora la prox volta anziché perdere tanto tempo, chiamo te. Call N E M U R I K O and you will resolve all your problems! :-P
    @Irene: anche tu studio? 8-/ Il cane era un Border Collie che non sono la mia razza preferita... ma andava d'accordo con la mia dalmata ed é venuto a farsi coccolare da me. Quindi la padrona almeno mi ha notato!! E poi qui con un dalmata ti notano facilmente: non l'ha nessuno!.

    RispondiElimina
  4. Beh no.. proprio tutti no.. però questa la sapevo.. <.<

    RispondiElimina
  5. Sant'Ambrogio, giorno della Madonna, ieri e stamattina a caccia di regali. Tempo per blog = 0. Oggi ci sono e "faccio il mio lavoro", doppio ;)

    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. @Glitter: Brava! Hai comprato qualcosa di speciale? :-)

    RispondiElimina
  7. Ma non può farti mettere quello che vuoi! E' pessimo! Il mac dovrebbe essere un'impronta digitale immodificabile!!!

    RispondiElimina
  8. bella guida asd e buona fortuna con il tedesco asd

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P