sabato 8 dicembre 2007

Ausstecher

Oggi dopo aver studiato, faró un salto "in centro" a uno dei mercatini di Natale (non ho ancora deciso quale). Dovró prima dare un'occhiata alla mia collezione di formine per biscotti (Ausstecher in tedesco) in modo da controllare se mi manca qualche soggetto. Qui é tradizione fare i biscotti di Natale e regalarli agli amici. Ho quasi tutto ma nel trasloco ho "perso" alcune formine (nel senso che se le é tenute mia mamma perché erano sue) e quindi devo integrare. Poi volevo prendermi la formina con Mozart. Il fiocco di neve l'ho giá preso due settimane fa insieme alla forma del Krampus. Orientativamente, credo mi servano: una forma con Babbo Natale, una con la renna, una con Mozart... stelle, pupazzo di neve e alberello dovrei averle. Poi controllo. Di sicuro le mie formine piú pregiate sono quelle a doppio intaglio e quella a Bretzel con meccanismo di espulsione del biscotto ma non posso tralasciare le economiche ma qui introvabili formine componibili con le zucche di Halloween!! :-P E la vostra collezione di formine per biscotti com'é?

4 commenti:

  1. Cavolo ,ma esistono così tante formine??????Pure qeulle a espulsione?????????Minchia sono prorpio indietro!!!!!!!!!Dovrò aggiornarmi!!!!!
    Bello girare per i mercatini...li adoro..
    Buon fine settimana baci

    RispondiElimina
  2. io non sono capace di fare i biscotti <.< faccio solo torte..

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai fatto i biscotti, ma leggendo il tuo post mi è venuto un bisogno impellente di farli! Domani si apre il mercatino di natale a trieste, mi sa che andrò a vedere se trovo le formine...

    RispondiElimina
  4. @Mafalda: sí, esistono anche loro, ti ho messo il link sul tuo Blog ;-)
    @Nemuriko: se sai fare torte, sai fare anche i biscotti che sono piú semplici. Li fa pure Pupsyanka!!! (me l'ha confidato l'altra sera al telefono ;-P ). Prova ;-)
    @Francesca: se no le trovi nei negozi di casalinghi molto forniti o su Internet. Se non hai paura delle spese postali dalla Germania (15 euro) puoi ordinarne di tutti i tipi. Se fai un ordine grosso ne vale la pena.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P