venerdì 21 dicembre 2007

Arrivano i biscotti di Grissinen

Natale si avvicina a grandi passi. Ho cominciato a fare e consegnare i vassoietti coi biscotti. Come promesso, eccovi come sono venuti quelli che ho fatto (cliccare sopra le immagini per ingrandire, abbiate pazienza i colori non sono il massimo a causa del flash, nell'ultima foto sono comunque molto realistici):

Mailänderli:


Vanillekipferl (cornetti alla vaniglia):


Biscotti allo zafferano:


Schokokifpferl (cornetti al cioccolato - da migliorare come aspetto):
Una visione d'insieme in un vassoietto (notare che i schokogipfel sono stati sostituiti dai bastoncini... ma l'impasto é sempre quello che va messo a punto meglio):


Oggi ho un pó di mal di testa. Ieri sono arrivati i miei e ho fatto le ore piccole per mettere a posto una parte degli scatoloni con le robe portate su da Milano. E oggi pure ho giá capito che andrá via la giornata. Speriamo domani di riuscire a riprendere a studiare.

14 commenti:

  1. Moooolto belli, a parte i bastoncini a cioccolato che sembrano confezionati ... dalla tua dalmata ... ci siamo capiti no?

    Mi intrigano moltissimo quelli allo zafferano, mai assaggiati.

    RispondiElimina
  2. quoto Mavero per quanto riguarda i biscotti al cioccolato :p Poi, fai spedizioni internazionali?? ^^

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! c'è l'imbarazzo della scelta e che belle le varie formine! sei veramente eccezionale e comunque pensaci ad un'attività, sarebbe un vero peccato non seguire questa passione. Nei prossimi giorni ti leggerò dal BB, la società chiude per ferie (quando serve a loro..) ma ti scriverò da uno dei 3pc spaziali, pieno di programmi, di mio fratello (come te è un super esperto)che brontolerà un po' però mi lascerà fare sennò.. niente biscotti :-P tié! Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere un felice e sereno Natale con tutti i tuoi cari. Abbi cura di te mi raccumand!, tantissimi auguri (una carezza anche alla dalmatina) ed un affettuoso abbraccio.*_*Anny

    RispondiElimina
  4. COMPLIMENTI!!!!
    mi sa che sono proprio buoni...
    dove ci si mette in coda per la consegna dei vassioietti??

    RispondiElimina
  5. i mailanderli dovrebbero venirmi così belli? speriamo bene!! la ricetta ce l'ho gli stampini anche... devo solo provare!
    una curisità...ma i biscotti poi te li mangi tutti te? =)

    RispondiElimina
  6. A saperlo prima avrei potuto scroccare un passaggio ai tuoi, entrare in uno scatolone vestita da Babbo Natale e saltar fuori come una spogliarellista dalla torta al momento opportuno.

    Uffa, le buone occasioni me le lascio sempre sfuggire.

    RispondiElimina
  7. @Mavero: quelli al cioccolato non saranno belli ma sono buonissimi. Ti perdi qualcosa ;-) Lo zafferano mi piace moltissimo e non é l'unico dolce in cui lo uso ;-)
    @Shaindel: beh, ma poi se te li frega il tuo postino?!
    @Anny: mi piacerebbe tanto avere una qualche specie di attivitá ma qui se poi mi sistemo é possibile fare una specie di bar/ristorante/agriturismo aperto solo in certi periodi dell'anno. Quindi vedremo. Io continuo a scrivere quindi se passi col BB puoi leggere anche durante le feste e se hai qualcosa di urgente da dirmi puoi sempre mandarmi una e-mail (l'indirizzo é in alto a sinistra) ;-) Augurissimi anche a te!!
    @Nemuriko: occhio ai Pupsy-fantasmi!!
    @Indolenza: grazie, li hai fatti anche tu? Magari il prossimo Natale facciamo un Christamas ops, Weihnachten Party. ^_^
    @Irene: verrano anche a te cosí! Ne ho regalati un pó a amici e ai miei. Ma credo che alla fine la maggior parte me li mangio. Ma vedrai cosa succede quando hai dei veri biscotti profumatissimi fatti con del buonissimo burro (e non dell'insapore margarina) a due passi da te. Uno tira l'altro!!
    @Glitter: Sembra la trama del film "Trappola in alto mare" con Steven Seagal... ma poi lui e la bella si mettono insieme... che messaggi mi mandi? Dichiarazioni d'amore natalizie? :-D

    RispondiElimina
  8. Però....uno scambio culturale mozzarelle vs dolcetti si potrebbe fare no? :D

    RispondiElimina
  9. Io ho la bava alla bocca..gnam gnam!
    Preferisco su tutti i Schokokifpferl..amo le cose cioccolatose!!

    RispondiElimina
  10. scusa l'OT ma ho chiuso il blog. Poi ti spiego.

    RispondiElimina
  11. @Baol: come no! Molto molto volentieri! Io adoro le mozzarelle!!
    @Sara: anche io, infatti sono gli unici per cui ho fatto due porzioni eh eh eh :-P
    @Nemuriko: no problem, il mio indirizzo e-mail se vuoi é in alto a sinistra ;-)

    RispondiElimina
  12. bravo!
    ti vorrei far vedere la mia serie, ho perso le foto!!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P