martedì 27 novembre 2007

Tira tira...

Tira tira... la cinghia! (effettivamente devo essere dimagrito almeno 5-6 chili da quando sono qui)
:-(
Povero Grissinen, qui a Vienna ci sono un sacco di cose bellissime, un sacco di attivitá incredibili, un sacco di posti da visitare e Grissinen deve rimanere a casa a studiare e non puó spendere molti soldi finché non trova un lavoro.
:-(
Davvero, poi molti negozi vendono "a settimana" ossia ogni settimana hanno degli articoli che cambiano e che sono di solito di buona qualitá e a buon prezzo. Vendendoli, che so, 2-3 volte all'anno sanno di avere poche rimanenze e la gente magari é piú invogliata sapendo che la settimana dopo non ci sono piú. Eh, eh, il meccanismo funziona benissimo e io faccio sforzi incredibili per non comprare un sacco di cose. Chiariamo, si tratta poi di 10-15-20 euro, mica di cifre incredibili ma purtroppo nella mia situazione devo rinunciarci finché non trovo un lavoro. Non parliamo dei mercatini di Natale e delle pasticcerie, veri supplizi di Tantalo. :-P Comunque qualcosa ogni tanto prendo. Ormai ho lasciato perdere le cose "volatili" (snack, bibite, fette di torta in pasticceria, ristoranti e birrerie, ecc.) e mi concedo ogni tanto solo cose che servono alla casa e che posso riutilizzare. Come nel caso di ieri. Cercavo da settimane una bella tovaglia per il periodo natalizio e ho trovato nell'offerta di questa settimana di Eduscho una bella tovaglia e una fascia con nappine per circa 22 euro. Compresa la spesa, sigh, ieri son partiti 50 euro :-(
Comunque, sono andato da Eduscho subito finito il corso e ho preso le due cose. Eduscho in realtá non é un negozio ma piú una catena di caffetterie che vende caffè e ANCHE articoli vari a proprio marchio che seleziona fra i migliori con rapporto prezzo/prestazioni e che variano ogni settimana col meccanismo che vi avevo detto prima. In pratica uno dovrebbe andare a bersi il caffé / cappuccino / ecc. e poi ANCHE comprare questi articoli. Ovviamente io ci vado solo per gli articoli e cosí alla cassa la commessa ci ha provato prima a vendermi anche le palline di Natale, poi il caffé, ma non ci é riuscita. Sono terribile, eh? :-D Vabbé, comunque questa é ora la mia tavola di casa (cliccare per ingrandire la foto) con la tovaglia, la fascia, il simil albero di Natale, la lanterna e i clementini... si vabbé o le clementine, ok?. ^_^. Dal vero senza flash il tutto si presenta meglio ma come anteprima puó andare. Sicuramente capiterá un'altra occasione per rendere meglio l'insieme.
:-D

14 commenti:

  1. Immancabili le tue amate action figure sullo sfondo!!!

    RispondiElimina
  2. Ale il tuo appartamento è bellissimo, complimenti davvero :D

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Grissino, da un po' guardo tutti i giorni il tuo bellissimo blog. Ho letto tutti i tuoi post e la tua storia e ti faccio tanti complimenti per il tuo coraggio, la determinazione e la coerenza. Permettimi di dirti che sei una persona speciale, davvero rara al giorno d'oggi. Spero tu possa trovare presto il lavoro che desideri, imparare il tedesco e soprattutto star bene con la salute. Continuerò a leggerti, nel frattempo ti saluto caramente. A presto.

    RispondiElimina
  4. Ho comprato i regali, ma l'albero non l'ho ancora fatto. Mia nonna sta ultimando le decorazioni, è troppo carina ci sta lavorando ormai da 2 settimane.

    RispondiElimina
  5. Bello il tuo appartamento ha proprio un aria nord europea :)

    p.s.: ti ho nomianto per un photoMeme sul mio ultimo post

    RispondiElimina
  6. Non mollare..non mollare....che anche io stò per fare il tuo stesso passo...non mollarete vojo bene Grissì ;)

    RispondiElimina
  7. Guarda Vienna Milano o Como mi sa che si tira la cinghia un pò ovunque ... se penso che oggi sono partiti 260 euro per Artù e le spese non sono per nulla finite (sospetta dispasia al gomito che lo fa zoppicare, cura di prova per 2 mesi a condroprotettori costo 130 euro la confezione + antidolorifici nella speranza, tra due mesi di non doverlo operare ma soprattutto che non resti zoppo a 7 mesi ) :(

    RispondiElimina
  8. @Mavero: giá purtroppo per ora sono in Standby
    @Shaindel: grazie!! :-)
    @Anny: grazie, che emozione: mi fai arrossire con tutti questi complimenti!!
    @Glitter: ma allora chissá che cosa speciale! Vorrei avere anche io il tempo di dedicarmi per due settimane alle decorazioni :-(
    @Pop: Grazie Pop, il meme lo faró appena ho un pochino di tempo per scegliere le foto.
    @Stefigno: eh eh tu sei pure giovane. Non ci pensare un minuto oltre.
    @Barbara: bisognerebbe estendere la copertura INPS anche ai cani... visto che hanno effetti benefici sulle persone, perché non preservarli al meglio? Bisognerebbe inventare una Cassa Malati per cani!!

    RispondiElimina
  9. Come hai fatto a dimagrire con tanti buoni dolci che ti girano intorno? Complimenti per la cura armoniosa della tua stanza. Fai un post sulle action figure che vedo sullo sfondo, sarebbe interessante.
    ciao.

    RispondiElimina
  10. @grissino: e i fondi per questa INPS da dove dovrebbero saltare fuori ? :)

    RispondiElimina
  11. @Irene: semplice, avendo pochi soldi mi sto concedendo pochissimi dolci. Solo quelli che mi faccio io. E poi quando uno é da solo (e non in vacanza) non ha molto tempo per cucinarsi chissá cosa. Grazie per i complimenti sulla casa: per le AF vedró di fare un servizio piú avanti ;-)
    @Basetta: gli animali aiutano (psicologicamente) le persone a sentirsi meglio (e anche fisicamente aiutano, pensa agli anziani "costretti" a fare una passeggiata giornaliera, anzi 3). Quinid é giusto che siano coperti dal SSN pagato con le tasse di tutti. :-P

    RispondiElimina
  12. Infatti è la mia nonna che si sta sbattendo. Per farti capire come sono messa: penso di dover commissionare la confezionatura dei regali che ho acquistato ad un terzista.

    RispondiElimina
  13. Bella la tua tavola natalizia!
    Anch'io oggi ho addobbato casa mia.
    E' quasi Adventzeit...Advent, Advent, ein Lichtlein brennt.
    Vienna sarà meravigliosa in questo periodo!

    RispondiElimina
  14. glitter: capito! eh eh eh
    Gina: sí ma manca un pó di neve... speriamo arrivi.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P