martedì 20 novembre 2007

Mappa dei dolci viennesi: Kardinal Schnitte


KARDINAL SCHNITTE
Prezzo: € 2,85 servito al tavolo
Descrizione: Base e copertura di biscotto leggero a base di bianco d'uovo e zucchero a velo, farcitura a base di panna e caffé
Comprato da: Pasticceria Oberlaa, Vienna
Giudizio: Una torta assolutamente anonima e da dimenticare. Sembra di mangiare cartone al caffé! La torta era fatta bene ma la ricetta di questa torta in sé é davvero da buttare. Non so come faccia a piacere alla gente...
Voto dolce: 5

Nota: cliccando sull'immagine venite portati nell'album esterno al Blog che riunirà le foto di tutti i dolci.

11 commenti:

  1. caspita che opinione, dev'essere una vera schifezza!!!
    Va bene, facciamo così, consolati con una fetta di torta al cioccolato e crema di marroni, in virtuale per adesso :))

    RispondiElimina
  2. mamma mia, te la sei cercata con il lanternino questa degustazione!!!

    RispondiElimina
  3. Sembra una specie di tiramisù fatto male.

    Tiramisù a parte non mi piacciono i dolci con le creme nè quelli troppo elaborati. Sono tradizionalista pure sulle torte. Le mie preferite sono crostata con confettura di albicocche e torta di mele, non necessariamente in quest'ordine ;)

    RispondiElimina
  4. ...non attira proprio in effetti!!!!

    ;)

    RispondiElimina
  5. bisogna ammettere che anche la foto non m'ispira e come puoi immaginare è difficile che un dolce non m'ispiri ;)

    RispondiElimina
  6. sono l'unica a cui faceva voglia dalla foto? ma se a Grissino non piace mi fido!!! :O)

    RispondiElimina
  7. e pensare che a vederla sembrava buona! anche la pasticceria presenta un bel sito, speriamo faccia pena solo questo dolce..

    RispondiElimina
  8. Ma questo blog è un incubo!!! Dolci da tutte le parti... Solo a guardare tutte le foto i miei livelli di intolleranza al lattosio si alzano fino al'impossibile!!

    Oh mio Dio... mi sto sentendo male... Grissino sarai la causa del prossimo malore della stregaccia!!!!


    PS: con l'astinenza da dolci che ho, credo mi sarei fatta andar bene anche questa ciofeca di Kardinal Schnitte!!!!!!! :-P

    RispondiElimina
  9. @Fragola: cavolo. la torta cioccolato e marroni é il mio sogno!!!
    @Mavero: eh, devo o non devo recensire tutti i dolci?
    @Glitter: no, no, non assomigliava a un tiramisú ma piú a un semifreddo. A me piace la torta di mele fatta con pastafrolla alta e dentro mele, uvette, pinoli, ecc.
    ;-)
    Mimmo & PopAle: uhm, giá.... la foto é anche stata fatta con un telefonino peró...
    @Irene: non é che fosse CATTIVA, ma spendere quasi tre euro per una cosa che non ti dice nulla perché ha un gusto neutrro, ti fa un pó irritare, no? :-P
    @Giovanna: la pasticceria é ottima, una delle migliori di Vienna ma il problema non é la pasticceria ma il dolce in sé che non ha una ricetta speciale. Loro l'avevano anche fatto bene...
    @Strega: eh, i dolci sono la mia passione!! :-P Puoi mangiare solo dolci senza latte e panne?

    RispondiElimina
  10. Hai detto niente!! Praticamente posso mangiare solo dolci tristissimi che sanno nemmeno di dolci...!!!!!

    RispondiElimina
  11. Vabbè dai de gustibus Grissino probabile a qualcuno piaccia non sai quante cose piacciono moltissimo a me e a pochissimi altri! (ma soprattutto quante cose che il 99% della gente adora io schifo)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P