martedì 6 novembre 2007

Il mio albero di Natale per 17,05 euro

La mia amica brasiliana si é rifatta sentire... ora la prova del nove (!) sará vedere quando ci rivedremo... Intanto ieri sono passato a fare la spesa. A casa i fiori di quest'estate stanno lentamente morendo come é anche giusto visto che siamo a novembre (anche se il Basilico sta resistendo alla grande) e qui vanno molto le decorazioni in pino. Eh sí, i viennesi vestiranno in modo un pó triste (peró economico!) ma con le decorazione vanno alla grande e non c'é proprio storia rispetto a Milano. Dal Hofer, che é poi il supermercato dove vado sempre, due settimane fa avevano messo in vendita le decorazioni di pino e le grosse venivano 14,99. Troppo per le mie finanze. Ma oggi casualmente ho visto che per smaltire gli ultimi carrelli, le avevano messe in saldo a 6,99! Ghiottissima occasione anche perché non ho posto per l'albero di Natale e queste decorazioni stanno lí tanto tempo e non si rovinano ne necessitano di cure. Senza contare che ODIO fare l'albero all'ultimo momento e godermelo solo qualche settimana. L'albero secondo me va fatto in questo periodo, subito dopo Halloween, cosí uno se lo gode per due mesi!! E quindi, detto fatto, ho comprato:
12 mini palline a forma di stella: 2,79
12 mini palline a forma di oliva: 2,79
Puntale bianco: 2,49
Composizione con pino: 6,99 (originariamente 14,99)
20 luci colorate: 1,99 (comprate due settimane fa dal Kika)
Totale: 17,05 euro!

E il mio albero é pronto! E ho speso pochissimo! Come sono contento!!
:-))

Ovviamente le decorazioni non sono finite. Nei pochi momenti liberi che ho pianificato alla sera e nei week end, voglio dedicarmi alle decorazioni in panspezie e cartoncino. Questa la foto dell'alberello con le luci (cliccare sopra la foto per ingrandire):

13 commenti:

  1. Vedremo se si fará viva o se fará l'impegnata... da qui si vedrá se é una vera amica. E poi speriamo che per il Party di Natale non faccia come con Halloween...

    RispondiElimina
  2. Piccolo anticipo eh?!
    Io preparerò tutto l'8 Dicembre, come da tradizione.

    RispondiElimina
  3. 8 dicembre? Too late... 15 giorni ed é giá Natale... poi si é subito alla befana e bisogna smontarlo.

    RispondiElimina
  4. E se andassi a fare il decoratore ? :) Complimenti.

    Per la tua amica brasiliana devi darle anche il beneficio del dubbio.

    Iniziato nuovo lavoro, nuova città ovvio che magari è un pò presa. Se i tuoi nuovi colleghi ti invitano, per ambientarti ci vai. Anche se non è giusto tirare bidoni. :)

    RispondiElimina
  5. Ma sei troppo avanti, hai già fatto l'albero di Natale. Io aspetterò l'8 dicembre, a volte anch'io rispetto le tradizioni.

    RispondiElimina
  6. Tu mi fai paura....

    io odio il natale
    forse se abitassi a Vienna
    vivrei le "feste" in modo diverso...
    certo è che sabato scorso, facendo la spesa, ho notato che tutti i negozi erano gia' addobbati a festa...
    pur di far spendere soldi ora fanno durare il natale 3 mesi!
    ;)
    brrrrrrrrr

    RispondiElimina
  7. che bello il tuo albero di natale :D Ale, quale programma usi per l'edizione delle foto??

    RispondiElimina
  8. Anch'io seguo la tradizione dell'8 dicembre, in quanto alle decorazioni, Vienna sotto Natale è imbattibile, ma anche in Trentino se la cavano niente male! e io metto sempre i pupazzetti di legno della Val Gardena, acquistati in 20 anni di settimane bianche e poi ogni anno un elemento nuovo: quest'anno pensavo a dei biscottini glassati. Le decorazioni di pino, pigne e bacche, quelle invece sono tutte "vere" nel senso che saccheggio arbusti e sentieri durante le mie passeggiate in campagna. L'albero è quello finto da un paio d'anni, dopo alcuni tentativi falliti di piantare in giardino quello vero, mi sono arresa, con grande disappunto della mia micia che amava arrotarsi le unghie sul tronco creando casini notevoli!

    RispondiElimina
  9. Ti porti avanti con il lavoro ;)
    Dobbiamo ricomprare anche noi l'albero visto che il nostro amico sintetico ha dieci anni e lo scorso natale è stato oggetto di cure di 4 bambini indemoniati quindi ha bisogno di una sostituzione. Appena scelto lo posterò così mi dici che ne pensi :)

    RispondiElimina
  10. Fantastico il tuo albero. Complimenti. Pensa che il mio contiene letteralmente tutta "la mia crescita". Mi spiego meglio: ogni anno faccio a mano un nuovo addobbino e lo aggiungo all'albero. Immagina quindi tutte queste decorazioni diverse frutto di anni di creatività (iniziati a 2 anni) ogni oggetto appeso quindi ha la sua storia, la mia. Poi per me è importantissimo anche la realizzazione del Presepe, per la religiosità del simbolo... in fondo Natale è famiglia, ma penso di aver capito che per te non ha nessun significato. ciao e buona giornata.
    N.B. Io mi sto cimentando con le ilustrazioni natalizie da mettere alle finestre

    RispondiElimina
  11. uhmmm...prestino è ...però è bellino!

    RispondiElimina
  12. Lo sai che ieri sono andato al Brico e Castorama a fare la mia solita spesa ed ho comprato un pena con un Babbo natale che si illumina quando scrivi.
    Quest'anno metterò le luci natalizie in terrazza.
    Spero di trovare il tempo.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P