mercoledì 14 novembre 2007

Gli acquisti di ieri

Ieri giornata di grandi (sigh) spese... ho purtroppo speso circa 65 euro. La consolazione é che non mi sono fatto irretire da stupidate. Ho comprato:

-un cuscino per il letto (quello comprato all'inizio qui é mollissimo come appunto si usa solitamente nei paesi di lingua tedesca e io proprio non mi ci trovo). 16,95 euro dall'Ikea
-un paio di stivali imbottitissimi e impermeabilissimi (speriamo) per le fredde e nevose giornate dell'inverno viennese. 24,95 euro da Deichmann
-un passamontagna per le fredde e nevose giornate dell'inverno viennese (Part II).
;-)
5 euro (era un esemplare di preserie del negozio, in realtá a prezzo pieno costava 25 euro)
-un taglia-punzona-uova. 1 euro da Kik Textil
-4 scatole di plastica con coperchi per mettere diversa roba sulla libreria o in cucina in modo che non prenda polvere. 18 euro da Ikea.
-un temperino e tre rotoli di nastro adesivo. 0,98 euro da Pagro Diskount.
E a mezzogiorno ho fatto il bravo... non ho mangiato nulla. Ma mi sono consolato alla sera facendomi un bel piattone di Crauti con carne e Knödel di pane (sopra e qui sotto in grande).

19 commenti:

  1. l'idea di un taglia-punzona-uova mi affascina...

    RispondiElimina
  2. Sembra il blog di un poliziotto della catturandi affamato... :D

    RispondiElimina
  3. certo che con quel passamontagna... ;.) ..ammetto che quel "punzonauova" mi ha incuriosito parecchio...

    RispondiElimina
  4. Complimenti!
    Ti leggo da un po':hai un blog molto bello.
    Invidio le temperature, e soprattutto la neve, di Vienna!

    RispondiElimina
  5. omg...! si vedeva un pezzetto della tua pelle...?? hehehe scherzo :-) Mi piacciono un sacco gli stivali :D sembrano molto comodi e caldi

    RispondiElimina
  6. anche io ho fatto spese invernali perchè qui a Boston si preannuncia un inverno freddo. Cappello e guanti sono già a posto, mi mancano dei calzari caldi ma li troverò. Certo che all'occorrenza un po' di crauti scaldano sempre!

    RispondiElimina
  7. @nonsisamai: sí é uno strumento che ha molto fascino :-P
    @Baol: allora é un bel Blog! :-)
    @Sariti: era per farlo vedere! Eh sí, io ho girato un pó per trovarne uno bello ed economico. Questo ha ben tre funzioni in un solo apparecchio!!
    @Gina: ciao Gina! Beh, io preferirei facesse meno freddo. Oppure piú alternato. Ma l'importante é che si viva bene con poco inquinamento e delinquenza.
    @Shaindel: eh eh, pteva essere diversamente? (sia per la pelle che per gli stivali visto che abbiamo gusti molto compatibili!)
    @Comidademama: Boston cavolo... immagino. Mi han detto che é freddissima. Io ho preso una calzamaglia (vedi post di qualche giorno fa) e mi trovo molto bene. Tutta un'altra cosa. Ieri ho visto un paio di scarponi progettati per -40°C!!! (avevano dentro una "calza" di lana o sintetico, non ho guardato.

    RispondiElimina
  8. Cavolo una tua foto quasi completa!
    Ancora un briciolo di coraggio e ti mostrerai al 100%!

    RispondiElimina
  9. Il taglia-punzona-uova è davvero indispensabile eh eh eh... io dovrei solo stare zitta il mio sogno è sempre stato il temperamatite elettrico, sono riuscita ad averlo a 22 anni. :p

    RispondiElimina
  10. Caspita, coi mutandoni blu, il passamontagna e gli stivaloni, armato di punzonauova e dopo un "pasto leggero" sei pronto per la rapina del secolo!

    RispondiElimina
  11. a parte la pietanza (scommetto buonissima) non so perché ma sembra la spesa di un terrorista!

    RispondiElimina
  12. Fai paura col passamontagna!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io amo i crauti!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi piacciono molto!!!!
    Belli i tuoi acquisti, io ieri ho comprato 4 maglioni...caldissimi ed ho speso 50 euro, ed ovviamnete mi sono comprata una borsa, io le adoro!!!!!!!!!!!!!!!!
    Baci buon mercoledì

    RispondiElimina
  13. Uffi io sono dinanzi ad una micca di pane che come una tossica cerco di riaggiornare blog, sito e quant'altro e tu mi proponi una visione del genere?......
    Non sei corretto!!!!!
    Scherzi a parte in questo periodo sono stata orfana di ADSL ma da oggi sono nuovamente online... complimenti per le tue decorazioni di hallowin e peccato per la tua buca, qui sono passati una 10 di bimbi se consideri che siamo 1200 abitanti sono tantissimi ma per il prossimo hanno ci organizzeremo meglio.
    Ho visto che da te già nevica che bello sento gìa aria di Natale
    Un grosso salutone
    Sarah

    RispondiElimina
  14. cos'è un taglia punzona uova???
    Io li ho fatti oggi i knodel, come sempre quando avanzo il pane, visto che non mi piace buttare via il cibo, se me ne avanzano li surgelo. saluti e una carezza alla dalmata ;)

    RispondiElimina
  15. lo diceva mami che l'inverno viennese è rigido...vedo che ti stai preparando alla grande!!

    RispondiElimina
  16. @Mavero: no, la privacy é privacy, no?
    @Glittervictim: sai che io stavo per comprarmi quello a manovella? Ma quello elettrico é ancora piú figo!! E' sempre piaciuto anche a me.
    @Francesc@:non é una cena pesante. Il grasso l'ho tolto, i crauti sono cotti al vapore con la carne e una mela grattugiata.
    @Fuzz: tranquillo, niente terrorista :-P
    @Mafalda: addirittura QUATTRO MAGLIONI? Buoni i crauti, eh? E qui sono ancora piú buoni e costano niente.
    Sarah: eh, fortunata... 10 bambini!!! Io 0 :-(
    @MariCri: un attrezzo che serve a tagliare le uova a spicchi o fette perfette e in piú ha anche uno spuntone per bucare le uova crude. Ah che buoni... oggi o domani me li vado a comprare!! In freezer ho quelli di carne.
    @Skiopone: sí han detto che questo sará un inverno molto freddo e nevoso.

    RispondiElimina
  17. Visto ora il piattino ... che fame ...

    RispondiElimina
  18. Beh, sono persone che hanno tutto il mio apprezzamento, se c'è chi si fa il mazzo beh, loro sono tra i primi :)

    Comunque è un bel blog a priori :D

    RispondiElimina
  19. @Elena: ho giá ripreso due buste di crauti ;-)
    @Baol: vero!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P