giovedì 8 novembre 2007

Date il benvenuto a Grissinen

Grissino, con un bel pó di lavoro, si é trasformato in Grissinen. Fa un pó (tanto) schifo dirlo ma potremmo un pó affermare che la larva milanese Grissino si é trasformata nella farfalla viennese Grissinen. Bleah fa proprio schifo a leggersi (larva bleah!) ma é giusto: la mia vita ha avuto una svolta. Sicuramente qui é meglio per la mia salute che é poi la cosa piú importante che uno ha nella vita, per gli alimenti, per l'ambiente, per i servizi pubblici, spero per il lavoro. E allora per tutto ció ci voleva un nuovo Blog! Benvenuti nel nuovo Blog di Grissinen!! Questi i vantaggi del nuovo Blog:

-Maggiore facilitá di gestione e manutenzione (sfrutta i nuovi template di Blogger)
-Design piú moderno e meno caotico
-Possibilitá di inserire facilmente sondaggi (nuova funzionalitá di Blogger)
-Possibilitá di fare ricerche in Google e all'interno del Blog

ma soprattutto, come consigliatomi da Mavero, ora i miei lettori dovrebbero trovare degli annunci pubblicitari piú mirati che spero verranno cliccati piú di frequente. Piú click = qualche euro in piú per comprarmi i dolci da recensire nell'enciclopedia dei dolci viennesi. Ed ora non vi resta che dare il benvenuto al nuovo blog di Grissinen! ;-)

18 commenti:

  1. Finalmente! Ecco, adesso mi piace la tua grafica.
    Semplice, pulita e più ordinata, bravo Ale meriti il premio quotidiano ;)

    RispondiElimina
  2. E allora: benvenuto Grissinen... che lo trovo più simpatico e allettante di Grissino.
    1. Molto bello il banner con la correzione in rosso;
    2. meno caotico del precedente blog
    in quanto ci sono i vari link ai tuoi dati o altro e quindi uno è libero di aprirli o meno;
    3. meno problemi nell'apertura;
    4. farei una scheda a parte con link anche dei film visti per essere coerente con la struttura del blog - questo per trovare il pelo sull'uovo :°)
    ciao Grissinen e buona continuazione sul tuo nuovo blog.

    RispondiElimina
  3. Willkomen Grissinen :D come già detto in un commento precedente, mi piace tantissimo la nuova grafica, felicitaciones :D

    besitos :*

    RispondiElimina
  4. @Mavero: grazie! :-)
    @Irene: Ho fatto un elenco di link messi in fondo cosí dovrebbe risultare meno annoiante. Vediamo, magari piú avanti lo sposto in un post.
    @Shaindel: grazieeeeee :-))))

    RispondiElimina
  5. :O

    *__*

    O__O

    Bellllissssimo.. tutto 'zzuro..
    Bravo Grissinen!

    RispondiElimina
  6. E bravo Grissinen... bella la tua nuova veste!!

    RispondiElimina
  7. Si... mi piace!
    Braven Grissinen.

    RispondiElimina
  8. Grissinen complimenti per il nuovo template. Anch'io vorrei rinnovare il mio ma ho paura di combinare qualche danno irreparabile.

    Bellissimo il biscotto a forma di cavallino.

    RispondiElimina
  9. Grissinen, grissinen, se ben ricordo l'ho coniato io questo nomignolo prima che ti trasferissi a Vienna... ma forse mi sbaglio.
    Per quanto riguarda gli annunci pubblicitari, mi rendo conto che la vita a Vienna sia cara, ma a me proprio non piace e non ci clicco (non me ne volere per questo però! Se può consolarti non clicco nemmeno quella di Mavero... ma lui non lo sa! (-; )
    Comunque anch'io mi sono rinnovata e ho dato una nuova impronta al mio blog dopo un periodo sabbatico. Se ti va, vieni a trovarmi.
    Ora lascio il tuo blog perchè se quel krapfen continua a guardarmi così mi sale la glicemia!

    RispondiElimina
  10. Non per ripetermi ma il tuo banner più lo guardo e più mi rendo conto che è il migliore di tutti i blog che frequento. L'idea della correzione del nome è bellissima... Veramente bravo.
    Ma come hai fatto a gestire i font e l'immagine?
    Ti sfrutto come consulente informatico: si può salvare il contenuto di tutto il blog facendo un backup o qualcosa di simile?
    Grazie e ciao :°)

    RispondiElimina
  11. Bravo Grissinen, finalmente apro il tuo blog senza che mi compaia "errori nella visualizzazione della pagina"!
    se poi mi dici come si fa a mettere una piccola immagine come il simbolo dell'Austria vicino ai titoli, mi fai un regalone! :)

    RispondiElimina
  12. @Nemuriko: Grazie, collega ;-)
    @Tulip, Il Mari: Thanks!
    @Glittervictim: il cavallo l'ho fatto io, era di Panspezie.
    @francesc@: puó darsi, non ricordo chi me lo abbia affibbiato la prima volta ma mi é piaciuto. Non é che Vienna sia cara, sono io che in questo momento non lavoro!!!
    @Irene: Grazie, mi fai diventare rosso. I font e l'immagine in che senso? Usando un proigramma di fotoritocco a livelli non hai problemi a gestire io vari strati e a sovrapporli. ;-) Per esempio Gimp supporta i livelli.
    Sí si puó fare il backup di Blogger, il problema é che poi non si puó fare il restore. Ad ogni modo io salvo regolarmente un pdf ogni mese con tutti i post. In alternativa ci sono altri metodi e un software apposito che funziona bene. Questo é uno dei modi:
    http://googlesystem.blogspot.com/2007/02/how-to-backup-blogger-blog.html
    oppure prova a scaricarti questo programma ben fatto:
    http://www.codeplex.com/bloggerbackup
    @MariCri: ah, beh, meno male che non ho lavorato per niente!! Per l'immagine non saprei. Ho preso un template che la prevedeva e ho sostituito quella di default...

    RispondiElimina
  13. Mi sembra semplice e funzionale se non che l'header ci mette un bel pò a caricarsi pensavo non ci fosse proprio! Bel lavoro :)

    RispondiElimina
  14. Grazie. L'Header credo siano 40k non di piú... ;-)

    RispondiElimina
  15. bene griss. ok, ci siamo meglio, più pulito. Mi piace :-)

    RispondiElimina
  16. Nooooo non ci credo. Sei un mito!
    Io ho delle difficolta a lavorare la pasta frolla, figuriamoci il pan di spezie.

    PS. adoro la cannella.

    RispondiElimina
  17. Bentrovato Grissinen, troppo forte questa nuova veste... complimenti

    RispondiElimina
  18. non ti avevo quasi riconosciuto ... ;) bello così!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P