venerdì 19 ottobre 2007

Risposta collettiva :-P

Volevo rispondere collettivamente ai commenti sulla spazzatura a Vienna. In realtà di spazzatura ce n'è molta e anche qui non raccolgono molti escrementi. Inoltre la pulizia dipende moltissimo da quastiere a quartiere. Il mio è piuttosto sporchino dato che è abitato da moltissimi stranieri, quello di mia sorella (tutto casette e villette) molto ma molto più pulito. Quello che fa l'abissale differenza con Milano è che lo spazzino (anzi, diversi) li vedo tutti i giorni pulire col carrettino, le cacche ogni tanto spariscono (immagino pulite o rastrellate anche loro), le foglie in una o due settimane dalla caduta le hanno tolte e dopo hanno provveduto a pulire i tombini con l'acqua (aprendoli e mettendoci dentro la proboscide ;-) ). Insomma io direi che, almeno il mio quartiere, più che abitato da meno sporcaccioni che a Milano (a Milano ero in un quartiere abbastanza bello) è tenuto molto meglio. Questo fa sì che alla fine sia meno sporco. A discolpa di Vienna c'è anche un altro fatto e cioè che c'è spessissimo un forte vento che porta in giro tutto di tutto... In ogni caso se a Milano pulissero come qui, sarebbe un gioiello di città (come aspetto intendo). Certo che qui non ci sono gli extracomunitari che pisciano, mangiano e abbandonano resti e vestiti per le strade. Quanto a Katia, non so a cosa si riferisca esattamente se ha un posto, una zona, o in generale.

7 commenti:

  1. ciao Gri :-))
    come sta la tua dalmatina?
    Sulla pulizia delle città italiane sono più che daccordo con te; se è vero che tutto parte dai singoli cittadini è anche vero che conta moltissimo l'attenzione delle amministrazioni comunali. Dove abito questo è lampante. Fra piccoli paesi poco distanti tra loro ci sono enormi differenze. Alcuni curatissimi, a partire dalle aiuole e dagli alberi ai margini delle strade, altri veri e propri letamai, dove persino camminare lungo i marciapiedi è un'impresa.
    E da queste parti le giornate di vento forte sono rare per fortuna; non lo sopporto! :-))

    RispondiElimina
  2. Brrr...quando tira vento a Vienna si muore di freddo, ricordo l'anno scorso a febbraio che non facevo altro che scaldarmi con kaiser chocolate! una carezza alla tua cagnolina, spero stia meglio! :)

    RispondiElimina
  3. Direi che mi riferisco un po' a tutta la città, escluso il centro centro. Non so se sia per via della birra :-) ... guarda, torno su a fine mese, fotografo e ti invio le foto. Comunque consolati, Parigi a settembre era addirittura peggio ... in alcuni punti non si respirava dall'odore ...
    Katia

    RispondiElimina
  4. @Fragola: sì, secondo me è soprattutto una volontà dei comuni e dopo ovviamente anche della gente più o meno civile. La mia dalmatina sembra migliorare un pochino. Speriamo.
    @Mariacri: GRANDE! La prossima volta giri col termos di cioccolata
    :-D
    @Katia: mah, si vede che sei particolarmente sensibile a queste cose. Io le avevo notate a MILANO ma qui francamente no. Dimmi anche i Bezirk in cui fai le foto ;-)

    RispondiElimina
  5. Certo, ti scrivo tutto. Cmq a Milano siete/sono fortunati. A Bologna mica solo gli extracom pisciano: abbiamo fior fiore di bolognesi che si dilettano in questo sport. Anche gli studenti dell'Università ... Piazza Santo Stefano è tra le preferite (con tutti i portici che abbiamo sai quante colonne...) Il ghetto ebraico non ti dico ... sarà come dici tu che sono molto sensibile .... forse è l'ormone maschile che mi stuzzica... d'altra parte si sa che noi femminucce abbiamo un po' di problemi a farla in piedi ...;-)

    RispondiElimina
  6. La mia città è super sporca soprattutto dopo l'invasione rom,sono spuntati campi nomadi ovunque e continuamente incendiano cumuli di spazzatura.soprattutto pneumatici,e noi...respiriamo!

    RispondiElimina
  7. Bè Grissino anche a Milano ci sono zone più pulite i miei stanno in centro centrissimo e manca poco i marciapiedi brillino ;) Non famo semre di tutta l'erba un fascio sicuramente in diverse aree di Milano è sporco ma non ovunque

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P