domenica 21 ottobre 2007

Prima neve!

Ieri prima mini-nevicata qui a Vienna! Non vi immaginate niente di che. Alla mattina quando sono uscito c'erano circa 3 gradi e poco dopo quando ero a casa ha piovuto un attimo, acqua mista a neve. Mi sono accorto che sono sufficientemente dotato di indumenti caldi eccetto i pantaloni. Le soluzioni sono due: trovare dei pantaloni imbottiti come si deve (sto impazzendo) o vedere di comprare qualcosa tipo calzamaglia da mettere sotto. Intanto ho provveduto a fare il test-muffin in vista di Halloween. Ho fatto dei muffin alla zucca che come potete vedere sono venuti di un giallo incredibile senza aggiunta di zafferano, coloranti o altro. Altra notizia, la mia amica brasiliana ha trovato un piccolo lavoro all'ONU. Ma cazzarola se è pagato bene!! E si sono pure scusati che lo stipendio era basso e hanno detto che può continuare a fare il corso di tedesco alla mattina fermandosi di più alla sera. Quando succedono queste cose mi rendo conto che l'Italia è proprio un paese che si sta africanizzando. Con tutto ciò che comporta: clima desertico, sporcizia, ignoranza, corruzione, clientelismo, delinquenza, basso potere di acquisto, menti che fuggono all'estero e così via. Alle volte è difficile credero se non si vedono coi propri occhi (o si sentono con le proprie orecchie) certe cose. Ecco la foto del nevischio di ieri mattina:

14 commenti:

  1. Adoro l'inverno.....qui la neve è un pò in probabile, ma la pioggia!!!!!!!!In Sicilia è un pò difficile vedere la neve tranne in montagna......
    Dall'aspetto sono molto invitanti i tuoi maffin...mmmmm boni.......
    Hai ragione sull' Italia, se pensi che sono laureata e lavoro in un call-center ed a volte penso a che mi è servito studiare tanto???????????????????????????
    Mha!Per cultura personale??????Forse, ma devo sgobbare ugualmente, perchè cultura nn la insegnano all'università, è sempre indipendente da ciò che si ha studiato!!!!
    Buona domenica Mary

    RispondiElimina
  2. anche nelle Marche è arrivata la prima neve, sulle cime. Come sta la dalmata? Buona domenica Grissino!

    RispondiElimina
  3. Che bella la neveeee..l'adoro!qui non si vede da un pò..mannaggia!

    RispondiElimina
  4. Che bella la prima neve, sapessi come mi mancano le mie alpi che vedevo dalla mia finestra quando abitavo a Torino o le Dolomiti che circondavano Rovereto...ora vivo in campagna e qui è tutto piatto, ma alla prima occasione "fuggirò" per un week end sulla neve!
    Sulla situazione dell'Italia hai ragione e come me tanti laureati vivono di precarietà. Io ho fatto una scelta quando mi sono sposata, di dedicarmi in primis alla famiglia, ma se avessi 20 anni farei le valige e andrei all'estero: non so se è tutto rose e fiori, ma credo che almeno si abbia la possibilità di mettersi alla prova, come è capitato alla mia più cara amica che vive a Londra e, laureata in giurisprudenza, ha rifiutato lo schiavismo del praticantato gratuito in Italia e ora lavora per il legal di una grande multinazionale.
    A presto e scusa il lunghissimo commento...sono grafomane!

    RispondiElimina
  5. e'vero,è molto triste la situazione occupazionale quì da noi.
    sono rimasta piacevolmente colpita dalla germania,tra i miei progetti futuri,c'è quello di trasferirmi.
    non so ancora dove,non parlo una parola di nessuna lingua tranne l'italiano e un po'd'inglese moooolto scolastico.questo mi spaventa tanto e forse questa paura riuscirà a bloccarmi.mah...

    RispondiElimina
  6. Anche da me fa un freddo cane, ma non nevica.
    Conosco le paghe delle organizzazioni tipo ONU, CEE, ecc. Sono veramente alte. Mi piacerebbe comunque confrontarle con quelle delle aziende private e con il costo della vita.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Ho letto sul giornale che ha nevicato anche a Treviglio O_o

    RispondiElimina
  8. Accidenti anche qui si gela niente neve ma freddo cane e io devo ancora recuperare la roba pesante in cascina !

    RispondiElimina
  9. da me fa u freddo tremendo ma niente neve. In compenso da noi una qualsiasi agevolazione sul lavoro per un corso di studio te la puoi scordare. In più mio figlio, 11 anni, questa sera mi ha fatto un elenco incredibile di generi alimentari rincarati negli ultimi giorni. A fare la spesa sono sempre di corsa, tanto che spesso non faccio troppo caso neppure ai cartellini, anche perchè in genere compro sempre i "soiti noti", ma a lui non sono sfuggiti, e mentre li elencava...Io rabbrividivo. Ovviamente non tanto per i singoli articoli ma perla situazione in generale ne nostro paese.

    Ma la ricetta dei muffin alla zucca si potrebbe avere? :-))

    RispondiElimina
  10. Fatti mettere una buona parola dal marito della brasiliana anche per te. ............poi se ne avanza fanne mettere uan anche per :D

    RispondiElimina
  11. Quì a Palemmmo piove... banalissima prassi invernale ..... fra qualche giorno sicuramente tornerà un bel cavolo di sole e via di estate nuovamente fino a dicembre...

    Guardare la neve che scende e svegliarsi la mattina sotto un candido e silente manto bianco è una cosa meravigliosa...

    RispondiElimina
  12. @Elena& Shaindel: spero di potervi postare una foto migliore... questa era neve per modo di dire.
    @Mafakda: già. E' esattamente come dici. :-(
    @Gianna: un pochino meglio grazie!!
    @Nightfairy: qui vedremo quanto spesso si farà vedere...
    @Maricri: eh, il trentino... bello!! Perchè sei andat via?
    @Kekkasino: comincia a studiare tedesco da ora.
    @I Mari: credo che paghino bene anche i privati. Qui.
    @Nemuriko: lo so ci abita un mio amico che mi ha chiamato ieri ;-)
    @Barbara: forza che peggiora nei prox giorni!
    @Rosso Fragola: anche qui sono aumentati i prezzi.. :-/
    @Basetta: meglio, la mia amica ha detto che mette una buona oparola se salta fuori qualcosa...
    @Knindich: io ho la via silenziosissima... una delizia rispetto a Milano. ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P