lunedì 1 ottobre 2007

Decorazioni autunnali

L'altro giorno, dopo aver fatto acquisti al Pagro Diskont finalmente ho avuto tutto per fare le mie decorazioni autunnali. In fondo l'autunno coi suoi prodotti (castagne, funghi, cacciagione) e la vicinanza delle mie due feste preferite (Halloween e Natale) è la stagione dell'anno che mi piace di più. Quest'anno, complici tutte le bellissime zucche che si possono comprare qui e il fatto che a Vienna i piccoli lavoretti artigianali e le decorazioni sono ben considerate, ho arredato il mio appartamento come sognavo da anni! Vi posto quindi le foto delle decorazioni che ho messo un pò ovunque. Cliccandoci sopra potete vederle in alta risoluzione. La prima, la più grande è fra soggiorno e studio/camera da letto. E' uno spaventapasseri con delle zucche ai suoi piedi.


La seconda è il piccolo corvo/spaventapasseri che ho appeso all'ingresso del soggiorno sulla libreria:


E infine la decorazione su cui ho lavorato per davvero: la zucca decorata con sopra lo spaventapasseri che ho messo fuori dalla porta di ingresso (speriamo non me la freghino!!!):


Per dirvi come qui le cose costino poco, sapete quanto ho pagato per le tre figure di paglia (di cui la più grande è alta 50-60 centimetri), una scatola con una decina di colori acrilici e le formine di silicone per fare le uova al tegamino a forma di cuore/fiore/auto? 10,50 euro...

P.S.: Visto che il Blog sembra un pò lento nel caricamento, vedrò di eliminare qualcosa. Oggi o domani ci guardo e poi magari mi dite se la cosa migliora. ;-)
Ho anche risposto ai vostri commenti. :-)

25 commenti:

  1. Abiti nella casa delle fate "zucchine" Ale? ;)
    Complementi ORIGINALI, complimenti!

    RispondiElimina
  2. O.T.
    Un'informazione per cortesia: le previsioni del tempo del link qui a fianco sono attendibili?
    Grazie, Katia

    RispondiElimina
  3. Bellissime!
    Complimenti, anch'io un giorno avrò una casa con le decorazione.
    Bravo 10 e lode.

    P.S. non hai risporto al mio commento su Grillo

    RispondiElimina
  4. @Mavero: mi piacerebbe... :-)
    @Katia: abbastanza ma meglio qui: www.zamg.ac.at
    @IlMari: fatto! ;-) La cosa bella di avere una casa propria è proprio quello di poterla arredare e decorare come si vuole. E non c'è nulla di meglio che sentirsi felici a casa propria. :-)

    RispondiElimina
  5. bellissimo tutto Ale :D Complimenti :D vedi?? pian pianino le cose iniziano ad andare per il meglio ;)

    RispondiElimina
  6. che carine e anche a me halloween piace come festam, ma in realtà mi piacciono un pò tutte òe feste, e per me natale è il massimo!!

    RispondiElimina
  7. Leggo che anche tu apprezzi il valore della casa.

    Vado nell'altra camera a leggere il resto.

    RispondiElimina
  8. "speriamo che non me la freghino"
    ahahahah.. non hai ancora abbandonato l'italian-style! ;)

    RispondiElimina
  9. ghghghghghgh in casa fanno paura :)))))

    prrrrr

    RispondiElimina
  10. Fantastico.. anche io ad Halloween addobbo un pò la casa mipiace come festa ma anche il clima che c'é intorno.
    L'ultima immagine é fantastica, complimenti Ale.

    RispondiElimina
  11. by the way: chi ha scritto "ha ha ha halloween ist da"...??? Tu???? :D

    RispondiElimina
  12. @IlMari: la casa è il posto più bello dove stare se è confortevole e costruita "intorno a te" ;-)
    @Nemuriko: eh sì. Per ora resiste. E' sempre davanti alla porta. :-P
    @Clio: vedrai ad Halloween!
    @Manu: infatti. Qui ti divertiresti penso :-)
    @Shaindel: io io!! :-P Fa anche rima no? Ha ha ha Halloween è qua!

    RispondiElimina
  13. Quest'anno vorrei riuscire a comprare una zucca vera e provo a fare una "Jack o'Lantern" o in italiano "Gianni il lanternino" che fa meno paura ;)

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la fantasia... sta' tranquillo..in Austria nessuno tocca le cose fuori dalla porta... se lo fanno non sono sicuramente del posto...

    RispondiElimina
  15. Adesso però ci azzecca un bel post ingrassante ;)

    RispondiElimina
  16. Bell'idea di decorare la casa secondo le stagioni....
    Buona serata baci

    RispondiElimina
  17. @PopAle: sììììì, ottima idea :-) Se hai bisogno di aiuto o hai dei dubbi scrivimi!!!
    @Kniendich: effettivamente fino ad ora è ancora lì. Poi una cosa che mi fa ridere è che c'è gente che lascia le scarpe fuori dalla porta. Pensa lasciare un paio di Nike da 185 euro fuori dalla porta a Milano.
    :-D
    Con tutti gli zingari e i vu cumprà che girano!!
    @Baol: vedo di fare il possibile ;-)
    @Mafalda: Buona serata anche a te!!!

    RispondiElimina
  18. Originali......dovessi passare dalle tue parti mi cederesti il "corvo"?Mi piace moltissimo!!
    auguri ciao

    RispondiElimina
  19. Leggeramente è ogni giorno con te!

    RispondiElimina
  20. Commento sui prezzi: normalmente faccio sempre la scorta di materiale per cancelleria sia quando vado in Francia che in Germania che per me rimane la patria del bricolage.
    Commento sugli addobbi: waw! complimenti sono meravigliosi. Apprezzo le decorazioni fatte in una casa per qualsiasi stagione dell'anno (adoro i colori autunnali, ma odio Halloween).
    Il massimo rimane sempre il Natale. Immagino che sarà una bellissima sorpresa visitare il tuo blog in quel periodo. Chissà di rubare qualche ideona artistica.

    RispondiElimina
  21. gradiose!!! :-))

    a + tardi Gri :-))

    RispondiElimina
  22. Eh si infatti...pensa a Palermo cosa troveresti al posto delle scarpe.... con tutti i palermitani che girano...

    RispondiElimina
  23. ciao
    bellissime queste decorazioni di halloween
    è la prima volta che passo di qui
    trovo molto interessante i tuoi articoli e specialmente le cose su di te
    poste con domande e poi risposte, non dico il 90 per cento ma quasi, concordo con quello che hai risposto, sembra di vedere me. ancora complimenti.
    alla prossima

    RispondiElimina
  24. @Jessica: regalare un corvo porta sfiga. Facciamo che te lo cedo in cambio di una fetta di torta
    ;-)
    @Irene: perchè odi Halloween? E' na festa che si presta così bene come atmosfera, decorazioni, divertimento...
    Sicuramente per Natale mi darò da fare altrettanto
    :-)
    @RossoFragola: ciao Fragolaaaaaaa!
    @Kniendich: eh eh eh :-P
    @Carmen: ciao, benvenuta!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P