mercoledì 24 ottobre 2007

Come perdere un cliente

Oggi visita di controllo dalla veterinaria. La mia dalmata ormai è molto migliorata, sia per le punture che le hanno fatto ma anche per la disinfezione manuale con Betadine che ho fatto COME MI AVEVA DETTO IN PASSATO IL MIO VETERINARIO DI MILANO (è un problema che si ripete quindi si possono usare gli stessi rimedi). Bene, vado. Metto la mia dalmata sul tavolo. Le alza la coda "Ja, Ja..." "Gut". Mette il guanto, palpa un pò. Mi dice: è quasi a posto continui a disinfettare per un pò, non è necessario che torni (ci mancava pure quello!). Dopodichè si è lanciata nell'ordine:
-la mia dalmata è troppo magra e deve mangiare di più (terza visita, terza volta che me lo dice... son mica idiota!!)
-la mia dalmata ha le unghie frontali troppo lunghe. DOVE? Quelle di lato OK gliele accorcio sempre io, ma quelle "frontali" vanno benissimo, non toccano quasi il terreno!!
-la mia dalmata ha il pelo fra le "dita" rossiccio: ma si lecca per nervosismo? Veramente no, sono anni che le ha così...
e infine, per finire in bellezza,
-la mia dalmata deve per caso fare delle vaccinazioni? (no sono tutte a luglio, se guardavi i due libretti sanitari che ti ho portato il primo giorno non me lo avresti chiesto)
-la mia dalmata deve rinforzarsi le difese immunitarie quindi ECCO, lei ha un FAVOLOSO barattolo di estratti di erbe e alghe da darle, alla modica cifra di 29,95 euro.
Costa della visita: 13 euro

Considerazioni:

-ti ho detto chiaramente che io NON LAVORO quindi non posso spendere molto
-sai che la mia dalmata ha 11 anni e quindi sicuramente in futuro non potrò che (purtroppo) venire sempre più spesso
-sai che mi sono trasferito e sto scegliendo il veterinario qui
-mi hai fatto venire per un controllo tutto sommato inutile e di pochi secondi e mi chiedi 13 euro
-mi ripeti un'altra volta che la mia dalmata è magra
-mi chiedi delle zampe "rosse" quindi facendo un pò la figura di chi non ha mai visto un dalmata in vita sua (sigh... effettivamente qui non ne ho ancora visto uno!).
-13 euro erano troppo pochi quindi ci hai provato con le vaccinazioni e la costosa miscela di erbe (che non prenderei neppure per me, figurati per la mia dalmata!!)
-aggiungo che non sei proprio dietro casa (2 mezzi o 20 minuti a piedi) e ho un altro studio veterinario a 5 minuti a piedi.

Conclusioni:
ci sto pensando ma mi sa proprio che hai perso un cliente!!

16 commenti:

  1. Se non ti trovi cambia però solo in una cosa hai sbagliato secondo me.
    il fatto che tu non lavori ... non è un problema di chi ti rilascia la prestazione Ale ... sei tu che scegli difarla o meno.
    Detto questo, guardati in giro!

    RispondiElimina
  2. curiosita'. Se ne avevi uno a 5 minuti da casa perche' sei andato da quello piu' lontano ? :))))

    RispondiElimina
  3. @Mavero: hai presente come fanno con le pubblicazioni a fascicoli? Ti regalano il primo così poi ti acchiappano per tutti gli altri! Visto che già 90 euro se li era beccati, poteva pure fare un "sacrificio" per il proprio futuro. Così ha avuto 13 euro in più e ha perso tutti quelli futuri. Non mi sembra una gran genialata. Se dovessi chiedere io 13 euro per ogni cagata di computer che mi chiedono, sarei ricco.
    @Basetta: perchè me l'aveva consigliata la vicina e perchè aveva degli orari più comodi.

    RispondiElimina
  4. e allora chiedi sti 13 euro dai ;) anche qua da me il veterinario può costare molto, specialmente se è un'emergenza :(

    RispondiElimina
  5. Beh, non capisco perchè non ti attivi con la parte IT che ben conosci, magari ofrendo corsi a privati, piccole consulenze.
    A furia di bussare, qualche porta si apre sempre ... io ne sò qualcosa!

    RispondiElimina
  6. Se questa veterinario visitasse il mio cane, mi aggredirebbe sicuramente. L'ho preso in canile che aveva un anno, soffre di problemi di alimentazione, è magro da far paura, ma vivacissimo nonostante abbia 14 anni. Il mio veterinario ha finalmente trovato la sua dieta per evitare il male allo stomaco, evitando inutili esami od operazioni. Grande veterinario. Nevica ancora? Ti sei fatto la scorta di indumenti tecnici leggeri ma caldi? Lì poi costano la metà.

    RispondiElimina
  7. in effetti un pò duro lo sei...se è ancora magra...^__^

    RispondiElimina
  8. @Shaindel: già :-P
    @Mavero: perchè lo scopo non è quello di guadagnare due euro ma quello di imparare il tedesco e upgradare le certificazioni. Con un buon lavoro, in due mesi riprendo tutto quello che ho lasciato dietro. Certo, se poi so il tedesco e le certificazioni sono OK, senz'altro ci penso. Intanto la voce la sto spargendo.
    @Irene: no, oggi solo pioggia ma la temperatura è in salita. Oggi ho visto un mutandone a 2,90... magari lo passo poi a prendere
    :-D
    @Skiopone: i cani grassi fanno senso e poi fa male anche alla loro salute!!

    RispondiElimina
  9. sono contento che la cucciola stia meglio.
    hai ragione,a volte ci piace incontrare qualcuno gentile,poteva evitare di chiederti i 13 euro in fondo non le cambiavano la vita,nemmeno a te credo ma,è questione di modi!
    ho adorato il nuovo parrucchiere che mi ha dato solo una spuntatina ai capelli e non mi ha fatto pagare il taglio ma solo la piega!
    che vuò fà,a volte un po' di fumo negli occhi è piacevole!

    RispondiElimina
  10. 13 euro non sono una cifra spropositata e non puoi aspettarti che si ricordi per filo e per segno cosa ti ha detto la scorsa volta magari vede chissà quanti cani! Detto questo concordo con Mauro io nel frattempo mi troverei un lavoretto 2 lire da ste parti sono meglio di 0 lire oltrtutto faresti pure pratica con la lingua

    RispondiElimina
  11. Kekkasino ha capito perfettamente il senso del mio discorso. Non è che voglio avere le cose gratis ma un pò di tatto ci vuole. Che cavolo mi presenti una medicina non indispensabile a 30 euro dopo che nel giro di una settimana ho già lasciato giù più di 100 euro?. Insomma, oltre a non aver avuto tatto, non mi è proprio piaciuto questo modo di cercare a tutti i costi qualcosa da fare o che non andava pur di guadagnare altri soldi.
    @Barbara: però quello che ha fatto se l'è segnato sul PC, eh! Allora che si segni anche le cose importanti. Il lavoretto vedremo. Bisogna stare attenti coi lavoretti che non rallentino la ricerca di un lavoro vero.

    RispondiElimina
  12. Un bacetto alla tua Dalmata!!!!!!!!
    Ciauuuuuuu

    RispondiElimina
  13. ... tutto il mondo è paese ;)

    RispondiElimina
  14. ....una sola parola: CAMBIALO!

    ;)

    RispondiElimina
  15. @Mafalda: thank!
    @Elena: sì ma le proporzioni spero siano diverse
    @Mimmo: già. Infatti!

    RispondiElimina
  16. ...ot: dove posso contattarti? ho bisogno di consigli...tecnici! ;)
    grazieeee :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P