giovedì 20 settembre 2007

Spaghetti Kürbis

Come sapete sono appassionatissimo di zucche :-P e qui a Vienna ne sto scoprendo di tutti i colori. A Milano c'erano solo la "mantovana" e la "napoletana". Qui ogni giorno ne scopro una diversa. A parte quelle piccole che non si mangiano ma si usano per decorare, la zucca che più adoro è la HOKKAIDO che ha una buccia tenera per cui basta aprirla, togliere i semi, lavarla e metterla a cuocere. Coloratissima, profumatissima e senza la noia della buccia. Praticamente la zucca perfetta! Oltre a queste, ogni volta che vado al supermercato ne trovo delle altre. Quella che mi ha fatto più ridere è quella che ho trovato l'altro giorno che si chiama... SPAGHETTI!! Non mi ispira molto e non credo sia adatta ai miei piatti (dolci, zuppe soprattutto) ma ha sicuramente un nome che non si scorda!! Non credo la comprerò mai per cucinare ma chissà... come decorazione potrebbe anche andare. Ho ordinato su Amazon.de un libriccino sulle decorazioni fatte con zucche e carta. Non vedo l'ora di riceverlo e che il mercato del sabato qui si riempia di zucche a basso prezzo! Speriamo non ci siano cose troppo difficili o cose per cui bisogna comprare un sacco di materiale extra (=spendere altri soldi che non ho!). La mia speranza è di cavarmela con un pò di vernice che già ho e un pò di colla :-P Spero proprio che l'Halloween di quest'anno si riveli divertente e strapieno di zucche. Poi potrò decorare la porta d'entrata (che si presta benissimo) e poi naturalmente tutta la casa!! Insomma speriamo che sia davvero uno Spooooooky Halloween! ^_^




Crediti: Spaghetti Kürbis foto by Minikuerbisfarm.de

9 commenti:

  1. ...se c'è una cosa che detesto invece, son proprio le zucche!

    RispondiElimina
  2. Zucchiani del mondo unitevi.
    Leggeramente

    RispondiElimina
  3. buonissime le zucche.. e poi dicono che a noi uomini faccian bene per prevenire la prostata...

    RispondiElimina
  4. @Mavero: sorry... ma neanche come decorazione?
    @Leggeramente: ciao!
    @Manuel: dici? Ottimo allora! :-)

    RispondiElimina
  5. ah ah ah
    allora da domani zucche a volonta' per la dolce meta'
    (faccio pure la rima)
    ghghghghghghghghghgh

    Griss tu che sei appassionato di zucche mi devi dare qualche dritta, qualche ricetta perchè non le cucino mai... io domenica ho fatto i muffin al cioccolato :PPP

    RispondiElimina
  6. E poi finito di svuotare la zucca per la "jack 'o lantern" puoi preparare un buon risotto alla zucca ;)

    RispondiElimina
  7. ho una ricetta della Nonna per fare il pane con la zucca che viene una favola!! ciao

    RispondiElimina
  8. Devo dire che la zucca non mi fa impazzire ma mi stavo giusto chiedendo se la comprassi solo per addobbo o anche per mangiarla!

    RispondiElimina
  9. Amo la zucca...odio halloween, anche perchè per me significa un periodo di iperstress fino a capodanno per via del mio lavoro...bravo comunque la pasta deve essere molto buona...proverò ciao

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P