domenica 16 settembre 2007

Mappa dei Dolci Viennesi: Sacher Torte




SACHER TORTE
Prezzo: € 4,20
Descrizione: Torta al cioccolato con uno strato di marmellata di albicocche. Glassa di zucchero e cioccolato. Servita con sbuffi di panna non zuccherata.
Comprato da: Hotel Sacher, Vienna
Giudizio: Personalmente non amo molto questa torta in quanto sa troppo poco di cioccolato ed è troppo dolce, specialmente nella glassa che la ricopre. Prezzo esagerato.
Voto dolce: 6,5

Nota 1: cliccando sull'immagine venite portati nell'album esterno al Blog che riunirà le foto di tutti i dolci.

Nota 2: vi chiederete "ma perchè l'hai mangiata se sapevi che non ti piaceva?". Beh, non l'ho mangiata io ma la mia amica. Abbiamo fatto insieme colazione all'Hotel Sacher prima che lei tornasse in Italia. L'ho solo assaggiata, io ho preso un Apfelstrudel che vi presento domani e una cioccolata con panna. ;-)

17 commenti:

  1. che pugnalata 'sta torta... mi è venuta l'acquolina in bocca ...

    RispondiElimina
  2. sa troppo poco di cioccolato??? Non sembra :S

    attendo il dolce alle fragole :)

    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  3. a me piace un sacco!ma senti in quanto a cibo a vienna è molto costoso?i supermercati intendo

    RispondiElimina
  4. Ma non vale...ogni volta che vengo a trovarti trovo un dolce in primo piano!!! Ora devo aprirne uno...mi hai fatto venir voglia...
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  5. @Elena: anche se non è certo la mia preferita, sicuramente presenta bene
    @Shaindel: assolutamente poca cioccolata rispetto ai miei parametri. Col tuo dolcetto ho qualche problema perchè sembra essere finita la stagione :-(
    @Galadriel: no, vai dal Hofer che credo sia il migliore per rapporto prezzo/prestazioni. Ottimo il Merkur ma ha prezzi più alti.
    @Orchideablu: ricordati: un dolcetto al giorno toglie il medico di torno!! :-D

    RispondiElimina
  6. Ciao! uuuum che voglia! poi mangiata in centro vienna è ancora più buona!
    io l'ho mangiata subito dopo l'hotel sacher... al casinò Wien prezzo inferiore, 3.30€, ma lo stesso buonissima! Ottimo anche lo strudel...
    ciao

    RispondiElimina
  7. Minchia che bomba! Da far appesantire anche leggeramente :P

    RispondiElimina
  8. Grissino dobbiamo testare assieme quella di Diglas e poi mi saprai dire. Ne fanno una variante lievemente diversa. Poi tu che sei l'esperto mi spieghi finalmente cosa fanno di diverso. :)

    RispondiElimina
  9. @Irene: io e il casinò siamo due rette parallele... non ci incontriamo mai! ;-)
    @Gdl: ma no, guarda, in Italia si ha idea che i dolci siano pesanti. Non è sempre vero. Questa è molto ma molto più leggera di una vaschettina di tiramisù
    @Basetta: sì, magari prendiamo due fette di torte diverse e le dividiamo a metà così lenciclopedia prosegue più velocemente :-P

    RispondiElimina
  10. ma non sono mica entrata a giocare! sono rimasta solo fuori nei tavolini esterni chce sono proprio dopo l'ariaesterna dell'hotel sacher! quando ci siamo seduti neanche sapevamo che era del casinò!!
    ciao

    RispondiElimina
  11. Non mi puoi smontare il mito della Sacher originaleeee potrei mettermi a piangere!! E'il mio dolce preferito!

    RispondiElimina
  12. Io continuo a consigliarti quella del Ritter :))

    RispondiElimina
  13. @Excalibur: cosa vuoi che ti dica... per me c'è di molto molto molto meglio, sempre cioccolatosamente parlando.
    @Elisa: Mariahilferstrasse?

    RispondiElimina
  14. La torta più buona del mondo!!
    Mangiata poi nel suo hotel!!
    Meravigliosa..

    RispondiElimina
  15. mi piacerebbe sapere se realmente l'hotel sacher la fa più buona di klement...secondo me no!
    ad agosto provvederò a scoprirlo!!
    manu

    RispondiElimina
  16. @Nancy: naaaaa, quello é solo mito. La realtá é un'altra!
    @Manu: Il Klement non so se faccia la Sacher ma l'Oberla e l'Aida sicuramente. Comunque prova tutte le altre torte al cioccolato, non avrai certo difficoltá di scelta. ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P