venerdì 7 settembre 2007

Autunno caldo

Tutto bene in questi giorni anche se ho avuto parecchio da fare, anche cose pallose "di rappresentanza" tipo cene, visite, ecc... Stamattina ho avuto il gruppo di studio con le mie due amiche. Ci divertiamo moltissimo, così la mia amica brasiliana ci ha detto "lunedì, fermatevi a pranzo!". Beh, come rifiutare? :-P Porterò un tiramisù di castagne. Stasera ha smesso di piovere e l'aria si è fatta più mite. Oggi sono anche passato dalla videoteca che ho vicino a casa. 10 euro la tessera annuale e poi 1,25 al giorno il noleggio. Non male. A film mi sembra abbastanza ben messa. Ho guardato cosa arriva in questi mesi. Dopo mesi di NULLA ASSOLUTO, a breve ci sarà un ammasso incredibile di film da vedere che ovviamente mi dovrò guardare in DVD in tedesco (con replica in inglese per gustarli meglio). Ecco quelli che aspetto con ansia:




Volevo in particolare segnalarvi WAITRESS, un film che dovrebbe divertire, insieme a Ratatouille, coloro che amano la cucina! ;-) e poi NEXT (speriamo in bene non sia una copia di "Déjà Vu"). Gli altri sono film talmente importanti che non hanno bisogno di presentazioni. :-P

P.S.: Nuovo tag: "Amica brasiliana" eh eh eh

Locandine cortesia Filmup.

14 commenti:

  1. Questa brasiliana è sempre più presente nel tuo blog ;)

    RispondiElimina
  2. è sposata... no non ci sta provando... e poi... nouvo tag... amica brasiliana.
    Deve essere proprio brava...
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  3. The borne Ultimatum l'ho visto questa sera. Devo dire che sono rimasto deluso. Sembra una copia del secondo. Neinte di nuovo. Le scende di azione però sono belle. :D

    RispondiElimina
  4. @Elena: sì!
    @Il Mari: sì è brava perchè stiamo cercando di lavorare per imparare il tedesco e con lei si riesce a farlo in modo divertente che non pesa. E poi tutte le cose che vorrei (ma magari non dico) le propone lei... Insomma, stiamo facendo un gruppo di studio molto affiatato ma anche divertente. E questo è ottimo perchè essendo in una nuova città, non è semplice fare nuove conoscenze con cui puoi fare delle cose. L'ideale, appena si sa un p decentemente il tedesco, sarebbe trovare qualcuno/a di simpatico di Vienna. :-)
    @Basetta: d'un lato era immaginabile... certo che però uno confida fino all'ultimo in una trovata e una trama originale. Già il secondo era meno bello del primo.

    RispondiElimina
  5. Si, si, il tedesco non è mai stato così entusiasmante! ;)

    RispondiElimina
  6. uhmm, quanti film belli che vorrò sicuramente vedere anche io questo inverno :-) e questo brasile, sapore di gossip..? :-)

    RispondiElimina
  7. quanti film da vedere!Da solo o con la brasiliana???dimenticavo,tu non proponi,aspetti che sia lei a farlo...
    grissy-amante???
    scherzo!:O)
    domani torta amarene e ricotta.mi do anch'io alla cucina!

    RispondiElimina
  8. @Elena: LOOOOOL!
    @Stefigno: in che senso sapore di Gossip? :-P
    @Kekkasino: ma con la brasiliana obbligatoriamente ^_^ ( e l'altra ragazza se vuole). E poi ci sono tutti quelli del noleggio eh eh eh. ;-) No, per i film ho proposto io. Ma poi lei è stata dietro, anzi, mi ha chiesto un negozio dove comprare i DVD di Friends per fare esercizio.
    Qui trovo lo strudel con la ricotta e le ciliege. Torta ricotta e amarene deve essere buona. Base di pasta frolla, giusto?

    RispondiElimina
  9. Ma sono tutti gia usciti al cinema in Austria? Da noi non ne è uscito neanche uno.
    L'unico di cui non ne avevo sentito parlare è Waitress.

    RispondiElimina
  10. i simpson sn già sulla lista.per fare prima di scrivo qui.volevo che mi parlassi pò di vienna in generale visto che non ci sono mai stata!e l'ansia cresce! la mia email è feowyn@hotmail.it a presto

    RispondiElimina
  11. The Bourne Ultimatum

    NON STO NELLA PELLE!!!!!!!!
    chissà com'è in tedddeschio?!!! ;)

    ciao :)
    Clio

    P.S. Tiramisu' di castagne?!!!

    RispondiElimina
  12. ha corso un bel rischio invitandoti a pranzo! Conoscendo come sei pignolo sul mangiare rischia fortemente di non comparire più nei TAG :P

    RispondiElimina
  13. @Frank77: diversi sì... qui escono circa 4-6 mesi prima.
    @Galadriel: ti ho mandato una e-mail ;-)
    @Clio: Basetta ha detto che è un pò la copia del secondo ma comunque con buone scene di azione. Sì, tiramisù di castagne... mia invenzione! Con savoiardi sardi imbevuti di latte e poi ricotta o mascarpone e infine purè di castagne con cacao e grappa.
    @Barbara: riporterò fedelmente il tutto ;-P Ma siccome ha detto che non cucina mai perchè lo fa il marito, immagino farà una cosa piuttosto standard e semplice.

    RispondiElimina
  14. Ma siccome ha detto che non cucina mai perchè lo fa il marito, immagino farà una cosa piuttosto standard e semplice.

    ...

    Quindi occhio a criticare il marito e comunque ... attento che non voglia avvelenarti dato che importuni la sua mogliettina "brasiliana"!!! Vecchio marpione italiano!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P