venerdì 28 settembre 2007

Aiut un altro meme

Fabrizio e Chiara di Monolocaleincentro mi hanno regalato un altro meme. E vabbè, mi tocca. Le regole, semplici semplici: mettere nero su bianco otto-cose-otto che ci riguardano: importanti o facezie, ricordi o regole di vita. Senza dimenticare, poi, di coinvolgere altri otto partecipanti. Ah, dimenticavo... Riportare poi le regole in un post dedicato! Non dovrebbe essere difficile.
1.Zucche. Da qualche anno ho scoperto che mi piacciono tanto tanto tanto. Da tenere, da vedere, da mangiare, da cucinare, da scolpire, da dipingere e... spero un giorno da coltivare nel mio orto! ^_^
2.Dolci. Questi li ho sempre amati e ringrazio mia mamma che mi ha passato la passione per la pasticceria e anche i trucchi e le basi.
3.Vienna. La mia città adottiva. Speriamo mi permetta di realizzare i miei sogni e, soprattutto, permetta alla mia salute di migliorare un pò!!
4.Pioggia. Mi piace moltissimo la pioggia. Non certa il diluvio universale ma come pioveva oggi alle 14 qui a Vienna... continuo, ma sottile e senza vento. E così mi sono fermato a sentire gli odori della pioggia, delle piante bagnate, i rumori delle macchine che sollevano l'acqua e le goccioline che scendono giù dalle vetrate.
5.Salute. Vorrei tanto avere una salute perfetta. Ma ormai è andata. Così ogni tanto sogno di fare cose spericolate tipo corsi di sopravvivenza... i sogni per fortuna non ce li possono togliere.
6.Meme. Comincio a diventare allergico ai meme. Sarà perchè non ho problemi a trovare di cosa scrivere ogni giorno, sarà perchè sono un pò geloso della mia privacy e che ho poco tempo e preferisco scrivere quello che voglio, ma spero non me ne arrivino più :-P
7.Film. Adoro i film di fantascienza, azione, fantasy e anche qualche horror non troppo splatter. Potessi avere il mio cinema personale con una ventina di posti per invitare gli amici...
8.Fine. La fine... fine di cosa? Del meme!!!! Ottimo. Del mondo? L'Apocalisse? Ecco, mi attirano tantissimo i romanzi e i film apocalittici. Mi immagino a capo degli ultimi sopravvissuti del mondo moderno che non c'è più. The Postman, I Sopravvissuti, L'Ombra dello Scorpione... quanti film, quanti romanzi che ho letto. Urka, mica avrò manie di protagonismo?!

Continuo con la regola dei nominati al buio: dico 8 nomi. Se qualcuno capita e legge il suo nome, gli tocca fare il meme (sorry). I nominati (omg!) sono: Francesco, Luigi, Arianna, Francesca, Giovanna, Marco, Daniela e Roberto.

Scappo all'Ikea con la mia amica brasiliana! :-)

16 commenti:

  1. Meme, non se ne può fare a meno. Più li critichi e più ti tirano in ballo!

    Ueh, ma con questa brasiliana?!!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto la pioggia, meglio se quando si sta a casa con una tazza di the e una buona fetta di dolce :)

    RispondiElimina
  3. hahahaha meno male che il mio nome non è italiano :-) Non mi nominerai mai!!!! hahahaha :P
    poi mi son già rassegnata, il mio meme non lo farai mai :'(

    Ps: se oggi ci sentiamo su messenger ti farò vedere i nuovi emoticon che ho :D hahahaha :)

    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. no la pioggia no!!!a meno che..non devi uscire e puoi restare nel lettuccio,al caldo sonnecchiando con il rumore ell pioggia che sbatte sui vetri...che poi dovvrai pulire...aaargh!meglio il sole!
    grissy sxo che la tua salute migliori!!!:0)

    RispondiElimina
  5. Per una volta un post che non mi fa ingrassare, meno male :P

    Anche io ho fatto 'sto meme...me lo hanno passato in 5!! O_o

    RispondiElimina
  6. Gri!!
    Già fatto!!
    Ma dai.. che alla fine sti meme aiutano anche ad aprirsi unpò!

    RispondiElimina
  7. all'ikea con la tua amica brasiliana?
    E' un passo importante :D

    RispondiElimina
  8. Odio i meme e non serve criticarli come dice giustamente Mauro, basta semplicemente non aderirvi e non ripassarli non è che ci voglia granchè (oppure significa che diciamo che non li sopportiamo ma in fondo fondo...)

    RispondiElimina
  9. Qualcosa in comune l'abbiamo.... amo anch'io la pioggia, ad esempio.

    Zitto zitto che fino ad ora mi sono risparmiato i meme.... che li hai ricevuti tutti tu al posto mio? Non mi dispiace....

    Goditi la bella Austria....anzi salutamela...

    RispondiElimina
  10. Dai che i meme sono in fondo un modo piccolo e semplice per fare un viaggetto dentro di noi e così far scoprire un pochettino quello che siamo agli altri (quel poco che basta...naturalmente)
    Notizie di servizio: mi risulta sempre lenta l'apertura del tuo blog e sì che la mia macchina non è proprio una lentona. Ti risulta che succede ad altri? ciao

    RispondiElimina
  11. Ti rispondo subito: quando accedo al tuo blog compare immediatamente il tuo stupendo banner. Il resto rimane bianco per un po’ di tempo. Infatti la prima volta che ho scoperto il tuo blog, sono rimasta colpita dal banner e pensavo che tutto il resto fosse ancora in costruzione… poi ho deciso di attendere e... voilà è apparso il tutto. Volevo infatti sapere se avevi avuto altre segnalazioni di ciò e se ce modo di risolvere la cosa, come ti dicevo pc e linea sono veloci. Comunque ho risolto il tutto lasciandoti parcheggiato per un po’ nella barra delle applicazioni… insomma, con calma, ma riesco sempre ad accedere e farti visita. Come vedi la fretta non fa parte del mio schema mentale, ma oggi veramente l'apertura è stata più lunga del solito. Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina
  12. dipingi le zucche? io ne ho almeno 100 di quelle ornamentali, ma non so come conservarle se non facendole asciugare all'interno.

    RispondiElimina
  13. Strano che tra gli otto punti non abbia messo anche l'amica brasiliana!
    Ah...ah...ah... (scherzo)
    Ieri sera una mia amica ha fatto una squisita crema di zucca e funghi con crostini di pane di segala. Slurp!
    Se non la conosci, provala.

    RispondiElimina
  14. come è andata all'ikea con l'amica brasiliana? ;)

    RispondiElimina
  15. Si Irene succede anche a me, ma per una manciata di minuti, non di più... attesa molto sopportabile comunque..... Ciao a te e al padrone di casa... Griss

    RispondiElimina
  16. @Mavero: hai ragione... te li passerò allora. ^_^ eh eh eh (riso diabolico). La mia amica è molto simpatica e perfetta per girare e shopping
    @PopAle: vero vero!!
    @Shaindel: ti va bene infatti...
    @Kekkasino:pulire i vetri? Qui non si sporcano molto e comunque mai più di 2 volte all'anno.
    @Baol: eh eh eh!!
    @Tulip: eh sì ma il tempo che ci si mette e la privacy che va a farsi benedire :-P
    @Basetta: ah sì? :-P
    @Barbara: no, è che io sono molto fedele alle regole e mi spiace scontentare gli altri (quelli che mi hanno passato il meme in questo caso)
    @Kniendich: LOL! OK!
    @Irene: farò delle prove. Credo sia Flickr. Ci guardo oggi o domani
    @Ape: ti ho risposto sul tuo Blog e poi oggi hai visto che ho messo una foto?
    @IlMari: slurp! La faccio anche io magari. Ieri ho assaggiato una ceme brule di zucca!
    @Elena: bene. Abbiamo camminato un sacco, mangiato insieme, ricamminato ancora un sacco e poi eravamo distrutti!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P