venerdì 10 agosto 2007

Topfenbällchen

Oggi corso, poi sono riuscito al volo a comprare quanto mi serve per decorare la parete vuota di camera mia ossia una bella riproduzione della mappa della Terra di Mezzo con i personaggi del film del Signore degli Anelli (ora mancano le bacchette porta poster...). Ottimo il prezzo: 7,50. Poi ho preso lo stendibiancheria e ho scoperto che mi è arrivata una raccomandata che dovrebbe essere il "quasi permesso di soggiorno". Lunedì la vado a ritirare. Ho anche preso due Topfenbälchen (palle di ricotta) per scoprire che sono praticamente fatte di pasta simile ai Krapfen ma ovviamente più saporite e meno soffice perchè c'è la ricotta. Sono buone ma per quel prezzo (0,44 euro), ci aggiungo 15 centesimi e mi compro un krapfen!!
Ah, ho ordinato un libro sul Gulasch su Amazon.de per 6,50 euro, spese di spedizione comprese.

4 commenti:

  1. troppo bella la mappa :-D peccato che abbiano scelto delle foto un po' bruttine di Legolas e Aragorn :(

    RispondiElimina
  2. alla fine ti stai sistemando, no? pian pianino davvero stai diventando un cittadino austriaco...ma una cosa...farai sempre i titoli dei post in tedesco??? che significa questo titolo ad esempio?

    RispondiElimina
  3. @Shaindel: a me sembra siano venuti normalissimi come nel film...
    @Stefigno: allora, topfen è la ricotta anche se in realtà non è la ricotta come la conosciamo noi ma una via di mezzo fra la ricotta e il mascarpone per darti meglio un'idea. Più cremoso e acida della nostra ricotta, meno grassa del mascarpone. Qui si usa tantissimo per un sacco di cose. Bällchen dovrebbe essere "palline". Quindi "palline di ricotta".

    RispondiElimina
  4. Credo che non ci voglia molto ad avere una burocrazia migliore di quella italiana ( mi ricollego al discorso sul mio blog perche' non mi ha fatto commentare...grrrr maledetto mac!)!!!

    Mi raccomando poi posta le foto della camera completata!!:)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P