giovedì 2 agosto 2007

Schnitzelhaus

L'altra sera siamo andati a prendere le cotolette alla milanese da Schnitzelhaus . Ricorda da lontano un fast food ed è appunto specializzato nelle cotolette alla milanese o, comesi chiama qui, nelle Wiener Schnitzel (cotolette viennesi). Tre sono le chiavi del successo di questa catena che ha ben 36 punti vendita in tutta Vienna ossia solo qualcuno meno di McDonalds:
-produce solo questo piatto tipico viennese e le sue varianti
-prezzi popolari
-ottima qualità (digerito subito e benissimo, nessun puzzo di olio, patatine croccanti)
Inoltre fa continuamente promozioni con dei buoni sconto che vengono dati nelle case. Per esempio con il buono sconto si può prendere una grossa cotoletta impanata, una porzione di patatine fritte e una bibita a... reggetevi... 3,95 euro!!! MENO DEL COSTO DI UNA MARGHERITA A MILANO! D'altra parte qui a mezzogiorno nei ristoranti ci sono i menù completi da 7 euro in su e questo la dice moooooolto lunga su quanto sia cara la vita a Milano. Senza contare che la pizza è un alimento molto economico visto che nella versione base è fatta con farina-acqua-lievito-sale-due cucchiai di pomodoro-una mano di mozzarella. Perchè la devo pagare più di una fettina di carne? Ditemelo voi!
:-D

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Grissino, interessante questa catena di "Fastfood" che da quanto ho capito è anche di buona qualità.
    Purtroppo in Italia queste cose non prenderebbero piede. Da noi ormai c'è l'invasione di ristoranti cinesi e il predominio di McDonald con la sua merce, a mio parere, non di ottima qualità.

    Ricordo di aver scoperto in Inghilterra la KFC (Kentucky Fried Chicken), lo trovavo interessante, di buona qualità e diverso dal solito.

    Buona permanenza a Vienna.

    RispondiElimina
  3. mmm..mi hai fatto venire fame!!!! :>

    RispondiElimina
  4. TSE' TSE'
    qualche alimento senza cadaveri c'è?
    ghghgh ;)
    Clio

    RispondiElimina
  5. Avete mai provato Pastarito? :P

    Io sono un'amante della pasta..ed è il mio piccolo paradiso! ^__^

    RispondiElimina
  6. Mha...ogni volta che mangio la pasta da Pastarito stò male...sarà una coincidenza?!?

    RispondiElimina
  7. @Il Mari:Grazie! KFC (come anche Starbucks) ci sono a Vienna!! KFC ho letto che è criticato come McDonalds. Mc di solito è citato ad esempio perchè batte tutti come numero di punti vendita. Tuttavia il discorso non è tanto sulla bontà (sapore) del prodotto quanto sul sistema di gestione delle catene e di approvvigionamento delle materie prime. Per KFC dovrei andare a vedere gli ingredienti dei loro piatti per risponderti adeguatamente. Se Poliziotta di lege, sicuramente ti sa dire qualcosa di più :-) (lei abita negli States)
    @Piediscalzi: bentornata!!
    @Clio: guarda, nei paesi di lingua tedesca si fa molta attenzione alla qualità delle materie prime ossia al biologico e c'è anche rispetto per i vegetariani. Molte volte compare la dicitura "vegetariano". Se vai nella sezione SPEISEKARTE e quindi clicchi Vegetarisches & Fisch sulla destra, troverai i piatti vegetariani e di pesce della Schnitzelhaus ;-)
    @Nemuriko: a me invece la pasta non piace granchè... la mangio volentieri se me la fanno ma io personalmente la faccio davvero raramente.
    @Piediscalzi: secondo me dipende molto dal punto vendita

    RispondiElimina
  8. Niente male 3,95 io ci fare l'abbonamento ;)

    RispondiElimina
  9. http://it.youtube.com/watch?v=9W0Cryg0uEw

    Non l'ho trovato in italiano, sorry :P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P