giovedì 23 agosto 2007

Progetto Mappa dei Dolci Viennesi

Dunque, oggi vi parlo di una cosa seria. Tutti i giorni devo sopportare terribili sofferenze passando davanti alle pasticcerie che ci sono qui a Vienna e che sono posizionate ad ogni angolo e in ogni stazione del metrò. Ogni mattina hanno le vetrine stracolme di dolci freschissimi e invitanti. E il vostro povero Grissino? Guarda. Un pò perchè non voglio spendere troppi soldi in dolci (ricordatevi che non ho ancora un lavoro...) e un pò anche perchè non voglio troppo ingrassare ;-) Allora sapete cosa ho deciso? Di assaggiare e classificare tutti i dolci che ci sono qui a Vienna, magari con un piccolo involontario contributo delle persone che passano qui dal Blog. Con la consulenza di Mavero, ho inserito un banner pubblicitario di Google in cima al Blog e il box di ricerca qui a lato. Li ho messi perchè così magari riesco a viziarmi io con qualche dolce in più e a viziare voi con qualche recensione più golosa. Ecco, mi è sembrato carino fare questo gioco con voi. A breve metterò le recensioni dei Krafen standard e al nougat e poi piano piano tutte le torte e i dolci che assaggerò. Vi assicuro che non saranno poche viste le vetrine strabordanti che ci sono qui. Sarà quindi un "lavoro" che inizierò a breve e chissà quando finirò. Vorrei anche mettere le foto ad alta risoluzione su Picasa o Flicker in modo che possiate vedere proprio bene com'è fatto il dolce. Infine, se li trovo (dato che i dolci saranno quasi tutti di pasticceria) vorrei anche mettere gli ingredienti e un commento su come ho trovato il dolce (pregi/difetti/ecc.). Non ho ancora ben deciso se mettere l'elenco qui e le foto su Picasa/Flickr o tutto qui, ad ogni modo aspettatevi a breve una carrellata di delizie. Se volete aiutarmi o contribuire al progetto, scrivetemi. In ogni momento potete controllare l'andamento del progetto cliccando il link in alto a destra "LA MAPPA DEI DOLCI VIENNESI". Credo che ora sia giunto il momento di mettervi a dieta! :-P

12 commenti:

  1. Ale, google impiega almeno 24\48h per adattare gli annunci al contributo ... a me i primi giorni proponeva pannolini per signore incontinenti ... sai che gioia!!!
    Buon lavoro e son curioso di vedere cosa proporrà il buon google.
    P.S.: cerca anche una mappatura di keyword che potrebbero "ben sposarsi" con i tuoi articoli o segui le mie pubblicazioni su blogadv.it qualcosa lo trovi gia.
    Ciao caro!

    RispondiElimina
  2. Speriamo che li adatti bene!
    I pannoloni con i Krapfen non vanno molto d'accordo.
    :-D
    Grazie per i suggerimenti!

    RispondiElimina
  3. ahahhahaahahahaha!
    astuta come trovata!
    XD
    Ti immoli perla causa.. XD

    RispondiElimina
  4. e vediamo un pò cosa ne esce fuori ...

    RispondiElimina
  5. Capisco le tue sofferenze... Dover passare davanti alle pasticcerie e limitarsi a guardare :'(
    Quindi da brava gnappetta, contribuisco col tuo girovita e col tuo conto corrente pro dolci e faccio (già fatto) click sugli annunci google e faccio (già fatta) anche una ricerca :-)

    "Altrimenti se conosci dolci non ancora mappati puoi scrivere a Grissino quelli che vorresti fossero recensiti più velocemente."

    Non conosco i dolci di Vienna, ma mi piacerebbe vedere dei dolci alla fragola / con le fragole :-) Ci sarà a Vienna un dolce come quello che ti ho fatto vedere io???

    xoxoxo

    Shaindel

    RispondiElimina
  6. La mappatura dei dolci viennesi ??? E' una impresa non da poco... quasi come la mappatura dei nei. Stai diventando un vero professionista del dolce austriaco...che niente niente se ti impegni un attimo riesci a lavorare nel campo...che ne dici?

    RispondiElimina
  7. Bell'idea, già ieri avevo cliccato sul banner a DX.
    Aspettiamo i dolci viennesi!

    RispondiElimina
  8. ma hai visto le immagini di questo sito??? (adsense proposto da google)

    http://www.stockfood.it/

    OMG!!!!!!!!!!! troppo belleeeeeeeee!!!!!

    Chao Alejandro :)

    Shaindel

    RispondiElimina
  9. Griss
    mercoledì scorso ero a Innsbruck :))

    e sai dove ho mangiato alla fine? in un mac... :PPPppp
    ciao :)

    Clio

    RispondiElimina
  10. Annunci Google:
    Aumento del seno. :-)

    Grissinoooooo!!!!!

    RispondiElimina
  11. Anche oggi ho fatto il mio dovere. :)

    RispondiElimina
  12. LOL Gianna.
    :-D
    Purtroppo non ho controllo sugli avvisi.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P