domenica 26 agosto 2007

Mappa dei Dolci Viennesi: Krapfen




KRAPFEN
Prezzo: € 0,60-1,00
Descrizione: una sofficissima pasta lievitata ripiena di marmellata albicocche e spolverata di zucchero a velo. Il dolce è fritto.
Comprato da: Panetteria-Pasticceria Gül, Vienna
Giudizio: I krapfen a Vienna si vendono ovunque. Bisogna trovare il posto dove siano sempre freschissimi, appena fatti e così leggeri e soffici da volare via come era il caso di questo fotografato qui sopra.
Voto dolce: 9,5

Nota 1: cliccando sull'immagine venite portati nell'album esterno al Blog che riunirà le foto di tutti i dolci. Quando ci saranno un pò di dolci vedrete che è estremamente simpatico e comodo da usare per trovare quello che si cerca o avere una panoramica di tutti i dolci.
Nota 2: ho tolto la parola di verifica dei commenti. Sicuramente Shaindel ;-) e molti altri saranno contenti di ciò. Nel caso però dovessero riapparire commenti di spam ovviamente sarò costretto a rimetterla. :-(

15 commenti:

  1. "Sicuramente Shaindel ;-) e molti altri saranno contenti di ciò"

    e infatti :D qui ci vuole quella faccina con gli occhi a cuoricino che c'è da Mavero e da Barbara :D

    La crema pasticcera mi piace da morire :)Il dolce si vede molto buono :D Mi incuriosisce però sapere come il fatto che sia fritto ne modifica/peggiora/migliora il sapore...

    Perché non gli hai dato il 10????

    RispondiElimina
  2. @Stefigno: solo venendo qui ho potuto apprezzare quanto siano DAVVERO buoni.
    @Shaindel: eh, Blogger ancora non permette e smiles... peccato. Bisogna suggerirglielo, in fondo non credo sia una aggiunta pesante.
    Friggendolo, il krapfen si gonfia e prende un buon sapore senza seccarsi (l'alta temperatura fa subito formare la crosta e quindi il Krapfen non si secca ne i imbeve d'olio). Questo se è fatto a regola d'arte. Certo poi che un pò unto (e ingrassante) rimane sempre... ecco il perchè del 9,5! :-P
    Se non faceva ingrassare ne era unto ma era lo stesso così delizioso avrebbe preso 10. ;-)

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo per lo spam Grissino ( calcola che se il tuo progetto dovesse aver successo e portarti più traffico i fiumi di spam arriveranno eccome occhio !!)

    RispondiElimina
  4. Ottimo...forse forse uno dei miei preferiti in assoluto...

    RispondiElimina
  5. Ottimo il Krapfen. Un dolce che dovrai provare sarà lo Strauben. Anche se ti tocca fare una gita nel Suedtirol.

    Oggi mi sono mangiato la Sacher di Diglas che ti farò provare.

    RispondiElimina
  6. La parola di verifica è "un peso" ma da blogger che sul server precedente cancellava più di 200 commenti di spam alla volta non posso che dirti di rimetterla!

    RispondiElimina
  7. @Barbara & Nemuriko: ah bh, ci metto due secondi netti a rimetterlo. Si tratta di spostare un pallino nelle opzioni di Blogger ;-)
    Kniendich: un giorno o l'altro mi compro un calorico Puntsch che secondo me potrebbe essere un buon candidato per il secondo posto ;-)
    @Basetta: Strauben? Devo guardare! Ah bravo, fai bene a viziarti. Hai tutta la mia approvazione. Anche i miei dicono che il Diglas è una delle migliori pasticcerie. ;-)

    RispondiElimina
  8. Non sono uno spam! Aspetta prima di rimettere la parola di verifica, e dai... un po' di fiducia.
    Che buono il krapfen, mi viene voglia di venire a Vienna. Perché non metti anche il prezzo, potrebbe essere un informazione utile e curiosa.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  9. Perfetto! Così mi sembra più completo, poi mi piace comparare il costo della vita con gli altri paesi. Quindi iniziamo comparando il costo delle dolcezze ;-)

    RispondiElimina
  10. Secondo me la migliore Sacher assaggiata a Vienna e` quella del Ritter, anche se il locale e` un po' tetro. Da evitare il Mozart, non fosse altro per la scontrosita' dei camerieri. Da sottolineare che il Diglas piu' che pasticceria va definito come uno dei piu' famosi "caffe' viennesi".

    P.S. come va l'olfatto? leggo che migliori, a me erono bastati 15 gg per sentirmi meglio...tornata a Milano sono punto e a capo :(

    RispondiElimina
  11. Vienna = Sacher = dolce preferito in assoluto!!Anche il krapfen però
    non scherza quanto a bontà!

    RispondiElimina
  12. Ecco ... stò sbavando ... ho fame ... di dolci però!

    RispondiElimina
  13. sigh... perchè ho visitat questa sezione... m sto facendo male...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P