mercoledì 8 agosto 2007

Il mio pranzo veloce

Oggi secondo giorno di corso. La cosa si conferma utile, divertente ma anche molto pesante, tanto che arrivo a casa che ho voglia solo di dormire. Di mettermi a cucinare nemmeno a parlarne e così ho deciso che a mezzogiorno farò un pasto freddo. Magari riesco pure a dimagrire un pò. Ecco il mio pranzo di oggi:

A) due fette di pane integrale alle proteine con salsiccia spalmabile leggermente affumicata
B) uno yoghurt con lattobacilli probiotici (insomma, dovrebbe essere tipo l'Activia della Danone ma costare un terzo!)
C) panino con su il formaggio (tipico di qui e ne vado pazzo, ne esistono anche varianti con speck o prosciutto)
Da bere acqua. Non entro nel dettaglio delle singole cose che in Italia non esistono (salvo lo yoghurt) perchè voglio farlo con calma, vi dico solo che mi piacciono molto e che non sento la minima mancanza delle cose italiane.
:-P
Oggi ho visto delle palle di ricotta fritte in una panetteria della stazione del metrò. Le proverò quanto prima. :-P

13 commenti:

  1. mmm... visto il piatto sinceramente non ti invidio molto, o megli onon tiinvidio in termini di cucina :D

    RispondiElimina
  2. "lattobacilli probiotici"

    Hold on, hold on... what?!?!?

    Cosa sono?? a che cosa servono??

    RispondiElimina
  3. Palle fritte!!!
    Suona molto bene... ;)

    Clio

    RispondiElimina
  4. vabbè, alla fine una cosetta che riempie..o no? buon pranzo , GriS!

    RispondiElimina
  5. @LadyChobin: tutto dipende cosa uno ama. Nel mio caso ho mangiato di gusto e volentieri perchè quella salsiccia mi piace tantissimo, il pane è molto buono, il panino al formaggio l'ho preso apposta e lo yoghurt al naturale non mi dispiace (di solito quello aromatizzato è molto zuccherato).
    @Shaindel: dovresti andare sul sito di Gianna http://trashfood.san-lorenzo.com che spiega benissimo queste e tante altre cose interessanti sugli alimenti. Comunque in due parole, significa che lo yoghurt contiene dei batteri lattici selezionati che fanno bene all'intestino e non muoiono nel tratto digerente. In definitiva dovresti guadagnarci in salute ;-)
    @Clio: eh sì sì, oggi ero un pò di fretta ma penso di comprarne una domani! C'è anche l'offerta 4+1 gratis ma visto che sono a metà fra una pallina da tennis e una da ping pong e io devo dimagrire, mi sa che opterò per una singola e basta.
    @Stefigno: sì, sì, riempie. C'era parecchio pane. ;-)

    RispondiElimina
  6. Grande Alessandro! quel pane integrale alle proteine mi incuriosisce assai, e anche tutto il resto.

    Se ti sentono alla Danone Institute con i loro ceppi batterici super-selezionati e tu li confronti con uno yoguth qualsiasi!:-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Griss, ho viaggiato e frequentato spesso l'Austria e la Germania.
    la loro cucina non è come quella italiana, ma ho sempre mangiato bene, a volte benissimo.

    RispondiElimina
  8. salsiccia spalmabile..gnam gnam

    RispondiElimina
  9. I panini con sopra il formaggio sono la mia passione..ne dovremmo importare anche in Italia!!
    :-)

    RispondiElimina
  10. Ecco lo yogur è lunica cosa sulla quale non avevo nulla da obbiettare.
    No non è vero, non è l'unica.

    Io adoro mangiare tutto e soprattutto tanto.

    Magari la crema di salsiccia è buonissima, solo che, per come noi(io) siamo abituati non si presenta benissimo.

    @nancy: ma in italia esistono i panini con sopra il formaggio, però non so se sono uguali perchp quelli della foto originali, non li ho mai mangiati.

    Io adoro il cibo italiano anche se, quando viaggio, non cerco MAI un ristorante italiano, ma scelgo appositamente luoghi di ristoro locali per provare a mangiare come gli abitanti del posto.

    Purtroppo io adoro (anche) i primi piatti...

    RispondiElimina
  11. AHAHAH...oddio...la foto fa impressione...comunque lo darei un assaggino al tuo piatto...però non credo che tu riesca a dimagrire con queste cose...ehehe...

    RispondiElimina
  12. cmq i panini con il formaggio, spek e affini ci sono anche in italia..
    basta cercare il panettiere giusto..

    RispondiElimina
  13. @Gianna: ti ho già risposto per e-mail ;-)
    @Il Mari: è molto diversa ma se devo scegliere probabilmente scelgo quella tedesca. Altrimenti non sarei qui, no? :-P
    @Nemuriko: sì, in Italia trovi solo un tipo, qui ce ne sono a decine anche se moltissime sono a base di fegato e a me non piacciono. Panini con sopra il formaggio o con dentro lo speck li trovi eventualmente solo in panetterie importanti e te le fanno pagare un capitale. Qui invece trovo quello che mi piace a basso prezzo :-P
    @Nancy: seeee, io da Milano li sognavo!!
    @Lady.Chobin: hai ragione, non è una cosa a cui gli italiani sono abituati ma devi vederla un pò come un paté... ora suona meglio? ;-)
    @Piediscalzi: ciaoooo! :-) Lo yoghurt era al naturale, l'unica cosa un pò calorica era la salsiccia. Il resto era pane... come un piatto di pasta ;-)

    Qui ha cominciato a piovere a dirotto... :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P