giovedì 9 agosto 2007

Hundemarke

Oggi ho un gran mal di testa e non capisco perchè visto che ieri sera ho spento alle 22.30 e stamattina erano le 7. Così ho dovuto fare altre due ore di riposino e sono ancora qui a dover fare i compiti di tedesco. Ho infatti dovuto anche provare la nuova sveglia che si rifiutava di andare coi CD-RW anche se sulla confezione c'è scritto compatibile. I CD-R invece li mastica. Vabbè, devo portare pazienza, l'ho pagata 39 euro. Così almeno alla mattina mi sveglio con la musica anzichè con il BIP-BIP del cellulare. E' anche arrivata la medaglietta ufficiale (Hundemarke) della città di Vienna per la mia dalmata e la relativa fattura di 43,60 euro (tassa annuale per i cani). Ho subito pagato on-line anche quella così non ci penso più. Continuo a fare le cose, prima o poi finiranno in modo da potermi dedicare tutto il giorno al tedesco! Stasera cena con Knödel alla carne affumicata e zucchine cotte al microonde (sto facendo progressi nella conoscenza del nuovo microonde) e condite con sale alle erbe e olio.

7 commenti:

  1. Il micro è una gran trovata :) Però per la verdura il top è la vaporiera

    RispondiElimina
  2. Io mi auguro che dietro tutti i nomi delle cose che mani ci sia realmente qualcosa di commestibile.. *__*

    RispondiElimina
  3. Ma Hundermarke è malditesta ? :-)

    RispondiElimina
  4. Knodel??
    Mi fai venire un'acquolina!!

    RispondiElimina
  5. @Barbara: sì ma io in 4,5 minuti ho una zucchina pronta. Anche con la vaporiera? (io ho quella solo per il riso per fare il sushi ;-) )
    @Nemuriko: What? Stai mettendo in dubbio che qui a Vienna le delizie STRABORDANO da tutte le parti? :-D Ma per toglierti ogni dubbio ricordati che c'è sempre Wikipedia ;-)
    @Stefigno: in tedesco le parole composte si sprecano alla grande. Esistono i briefmarke (francobolli) e le hundemarke (targhetta x cani). Brief=lettera Hund=cane marke=qualcosa di stampato, carattere stampato.
    @Nancy: mi sa che sei come me e ti piacciono (quasi) tutti i cibi da tutto il mondo. Io tralascio solo quelli piccanti. ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao...com'e' bello leggere il tuo blog, fai un sacco di cose fighe nella tua nuova citta' :D Io sono in vacanza quindi mi sento happy, finalmente oserei aggiungere XD! Gulp!Siamo gia' al 10... gli esami si avvicinano ogni giorno di piu' (ho gia' finito di essere happy)!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  7. Guarda 8 minuti e in vapoeriera sono pronte ( quindi 1 sola meno ancora) e decisamente + buone che in micro se mai proverai sono certa che mi darai ragione :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P