martedì 28 agosto 2007

Buone notizie

Oggi sono arrivate alcune buone notizie:

1.- Ho passato il test anche se non proprio brillantemente. La cosa che però mi ha fatto piacere è che ho fatto bene il test di conversazione e che secondo me con un pò più di vocabolario riesco a cavarmela nelle conversazioni base
:-)

2.- Ho fatto amicizia con diversi compagni/e di corso. Dovrei riuscire a vedermi e studiare loro durante questo mese in modo da migliorare quello che abbiamo fatto in classe. Infatti abbiamo deciso di "saltare" il corso intensivo di settembre e fare invece esercizio per consolidare quello che abbiamo fatto in questo mese. Ho anche scoperto che saremo in 3 o 4 a studiare insieme... e sarò l'unico ragazzo :-P

3.- Ho disdetto il corso di settembre, per fortuna non mi hanno fatto pagare i 25 euro di penale, credo perchè l'ho disdetto di persona e non via telefono/mail/lettera.

4.- Fino a venerdì ho corso ma con un'altra insegnante perchè quella che ho avuto fino a oggi è talmente ammalata che non ce la faceva più a venire. Tanto, come detto, faceva parecchio pena...

5.- Domani sera vado al Prater con il mio compagno di banco (israeliano) e due delle mie compagne di corso (una giapponese e una peruviana).

6.- Per festeggiare il test sono andato alle 12 con gli altri a bere/mangiare. C'era una delle due ragazze giapponesi, un ragazzo croato, il mio compagno di banco israeliano, la mia amica brasiliana e la ragazza peruviana. Mi sono divertito perchè nelle conversazioni si passa continuamente da una lingua all'altra: tedesco, inglese, spagnolo con qualche parola qui e là di francese e italiano! Ho preso il menù con Zucchinisuppe (zuppa di zucchine) e Grammelknoedel mit Sauerkraut (Knoedel ossia una palla di patate o pane ripiena di una specie di pancetta a cubetti arrostita su una base di crauti) + acqua a 5,90 + 1 euro di mancia).

Mi è tornato l'ottimismo e la voglia di parlare tedesco.
:-)

12 commenti:

  1. gia altrimenti con la brasiliana, la croata e la cinesina come ci parli, ehm, pasturi!!!

    RispondiElimina
  2. Ma looool, non è quello il problema. Con la brasiliana in inglese o francese, con la giapponese (non cinese) in inglese e con la peruviana in inglese o italiano (che un poco capisce essendo di madrelingua spagnola). Il croato è UN croato...
    ;-P

    RispondiElimina
  3. Bè i croati parlano tutto no ? :) Riescono ad imparare le lingue con una facilità disarmante. :)

    RispondiElimina
  4. complimenti per il test...e per la scelta della compagnia di studio(unico maschietto)...

    RispondiElimina
  5. Vedi?? Pian pianino, tutte le tue cose andranno per il meglio :D Son felice per te :-)

    RispondiElimina
  6. Grande Grissino che belle notizie! Coltiva non solo la lingua ma anche le compagne ;)

    RispondiElimina
  7. Eh bravo!!
    E così siamo attorniati da tutte donne!!
    Eh..
    Buon divertimento..

    RispondiElimina
  8. Bene, sono proprio contento per te! Mi rallegra sentire che ci sono buone notizie da Vienna. Anche la Dalmata sarà contenta.

    RispondiElimina
  9. mitico!
    mi domando solo una cosa:ma come fate a studiare tedesco insieme se nessuno di voi lo parla (intendo bene)? O.o

    RispondiElimina
  10. il punto 6 mi piace ;), ma anche tuttoi il resto del programma!

    RispondiElimina
  11. @Basetta: sì ma non si capisce nulla, si mangia tutte le parole!!
    @Skiopone: eh, effettivamente erano molte più le ragazze che i ragazzi al corso
    @Shaindel: speriamo... più che altro sono in ansia col lavoro.
    @Barbara: provvedo. Ma come amicizie: due sono sposate e una ha 21 anni :-/
    @Nancy: thanks!
    @Il Mari: speriamo di trovare più tempo x portarla in giro questo mese
    @Nemuriko: ma per studiare intendo ripassare insieme quello che abbiamo fatto e fare pratica. Poi ognuno ha qualcosa in cui è più bravo degli altri e può cedere questo extra ;-)
    @Elena: LOL

    RispondiElimina
  12. BRAVISSIMO!
    Non avevo dubbi!

    Salutami il tuo compagno di banco, se ti capita fagli sapere che in tanti in Italia sono pro Israele!
    :))
    ciao
    Clio

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P