lunedì 16 luglio 2007

Grissinen is back on line!

Cucù! Mi hanno dato l'accesso a Internet meno di un'ora fa!! Ho così tante cose da fare che non so da che parte voltarmi. Comunque in questi giorni di assenza ho:
-fatto un salto in Svizzera a salutare i parenti
-comprato un paio di pantaloni della Columbia in saldo a 30 euro (ottimi e comodissimi)
-sono arrivato a Vienna domenica 8
-lunedì ho ordinato i mobili dall'Ikea. Doppio percorso completo di corsa per ordinare prima possibile e avere la consegna di mercoledì (ero esaustoooooo).
-martedì sono andato al consiglio di zona per dire che "esistevo" :-P e sono andato a prenotare la connessione Internet. Purtroppo non ho potuto farlo telefonicamente per un casino dell'inquilino precedente. Inoltre ho dovuto scegliere Chello (via cavo) e non Tele2 (ADSL) perchè con Tele2 bisognava mettere prima la linea Telekom Austria e solo DOPO chiedere la connessione a loro con conseguenti costi di allacciamento a Telecom e attesa fino a 6 settimane. Con Chello la connessione me l'hanno data in pochi giorni anche se pur costando uguale è limitatissima: infatti è più o meno una ADSL a 1 Mbit con un solo IP dinamico, per i più legato al Mac Address del PC) e 5 Gb. massimo di trasferimento dati al mese (dopodiché diventa una connessione 56K argh!) il tutto per 20 euro al mese.
-mercoledì sono arrivati i mobili. Mancava il tavolino del PC secondario che Ikea non aveva a magazzino. Poco male, era il pezzo meno importante di tutto l'ordine.
-giovedì mi hanno montato i mobili (in due montatori che lo fanno tutti i giorni ci hanno messo 5 ore... non oso pensare se lo avessimo fatto io e mio papà!).
-sempre giovedì montando i mobili si sono accorti che fra i pezzi mancava una parte del divano così questa settimana spero me la consegnino (mi devono contattare)
-venerdì ho fatto la spesa, comprato l'aspirapolvere, stampante multifunzione, tastiera e i vari attrezzi per pulire e ho cominciato a pulire la casa
-sabato mattina sono andato a cambiare la tastiera tedesca che avevo preso a Mediamarkt (Mediaworld) che nella fretta avevo scelto con attacco PS/2 anzichè USB, poi sono andato a cercarmi un paio di pantofole, leggasi CROCS ;-) ma senza successo. Sembra che anche a Vienna la Crocs-mania impazzi come nel resto del mondo eccetto l'Italia, e non se ne trovano più in giro. Peccato perchè in Svizzera le avevo tranqillamente trovate ma stupidamente non le avevo prese. Alla peggio le ordino su Internet sul sito ufficiale www.crocs.eu .
-sabato pomeriggio/sera ho finito di pulire la casa
-domenica faceva un caldo terribile anche se comunque la casa è fresca perchè è vecchia e ha i muri grossi e in più il caldo viennese non è come quello milanese, allora ho cincischiato in casa e ho fatto la mia prima torta (crostata di ricotta e cioccolato) con mezzi di fortuna. Il forno funziona, forse troppo, per cui la torta è stata lì lì per bruciare. Salvata all'ultimo momento ma la pasta frolla è troppo cotta per i miei gusti. In compenso la lavatrice lasciatami in regalo, si fa per dire, dall'inquilino precedente non funziona. Così mi tocca spendere ancora almeno 360 euro per una nuova che dovrà avere la carica dall'alto per esigenze di spazio. Devo fare ancora tantissime cose. Mi mancano molti oggetti e parti di arredamento. Quindi via in questi giorni a comprare quello che manca e a cercare le Crocs (son senza pantofole :-( ). Grazie a tutti per quello che mi avete scritto nel post precedente o in privato. Appena ho un attimo vi rispondo subito!! :-)) Per ora un salutone da Vienna! A breve comincerò anche a documentare le cose che ci sono qui. ;-)

8 commenti:

  1. Grandissimo Ale!
    Che piacere rileggerti e non leggere più gli scazzi milanesi!
    Ti percepisco stancamente felice, ottima cosa!!!
    Energia e andrenalina pronte a dare il meglio!

    A presto allora!!!

    RispondiElimina
  2. Ben tornatooooooooo :D

    Si vede (legge) che ora sei decisamente felice :) Poi ci farai dei post fotografici di Vienna e la casa nuova?? Spero di si :)

    Sai che ho comprato un libro di ricette e ci sono alcune dei nostri dolci tipici..??? In questo breve attimo di sosta che ho magari ne preparo uno e ti passo la ricetta :)

    Baciii :)

    RispondiElimina
  3. bene...sei tornato...e anche prima di quanto pensassi...beh, piano piano ti stai ambientando...ma come fai a capire e farti capire in tedesco??

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=eRjRGVDD0Wk

    Welcome back Griss !!!!! ;-)
    We missed You!

    Poliziotta

    RispondiElimina
  5. @Mavero:Sì, speriamo vada tutto bene. Sono ancora sul "chi va là" visto che sono in una città dove faccio fatica a farmi capire.
    @Shaindel: sì, più avanti comincerò anche con le foto. Per ora non ne ho il tempo. Ne ho fatta anche qualcuna degli inzizi con la casa vuota ;-)
    @Skiopone: beh, un pò di tedesco, un minimo, lo so. Poi si integra con un pò di inglese e di gesti. Alla fine ci si capisce. Mi sono iscritto a un corso di tedesco comunque. ;-)
    @Poliziotta: weeeeeh! Hai visto nel filmato quante cose carine ci sono qui?

    RispondiElimina
  6. Bentornatoooooo!!
    Ma le Crocs no..

    RispondiElimina
  7. Grande Alessandro! bentornato!:-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P