martedì 17 luglio 2007

Giornata di fatica e di acquisti

Rieccomi! Sono letteramente sommerso di cose da fare. Ormai le cose grosse mi sembrano siano quasi finite ma mi mancano tutte quelle cose piccole che però sono importanti nella vita di tutti i giorni. Oggi per esempio mi sono comprato le pantofole. Buffo ma era una settimana che andavo con quelle che danno in omaggio negli alberghi ed erano in uno stato pietoso ovviamente. Ho rimediato con un paio di Crocs comprate al Crocs-Store qui a Vienna (incredibile ma c'è addirittura un Crocs Store qui alla Mariahilferstrasse 142!). Ho poi comprato le pentole. Già perchè per la pasticceria avevo molte cose ma per la cucina nulla. Ho deciso di prendere qualcosa di buono che mi duri nel tempo. Per 99 euro ho preso un kit di cinque pentole della WMF. E' un set semplice ma mi sembra di ottima qualità: ha il fondo spesso, e la pentola può andare anche in forno (senza il coperchio).Poi ho completato il set prendendo una bella padella antiaderente, anche lei pesante e resistente (almeno spero) e una palettina per girare le cose che essendo parecchio larga, secondo me è davvero ottima. Infine oggi pomeriggio ho preso delle piccolezze e la lampada per il comodino (in saldo a 5 euro!). Mi manca la lavatrice e le posate. Per la lavatrice sono un pò limitato dallo spazio quindi praticamente posso scegliere solo fra due modelli di marche diverse. Per le posate, mi sa che andrò ancora su MWF. In fondo sono belle e dovrebbero essere una cosa che dura a lungo quindi vale la pena di spendere per qualcosa di bello e che piace (stima: circa 140-160 euro x servizio da 12). Per Internet ho dovuto comprare anche un router (40 euro) se no ero limitato a un solo PC e non ci potevo attaccare il telefono. Dopo aver penato a lungo coi menù in tedesco, son riuscito a configurare il router e ora ho pure il telefono VoIP sempre on-line come un telefono tradizionale! :-)))

P.S.: Ho risposto ai commenti dei giorni scorsi! :-P
P.S.2: Appena riesco a ricavarmi un pò di tempo libero, passo a farvi visita sui Blog: ho un pò di arretrati! :-P
P.S3: Temperatura oltre i 36° ma per fortuna non così umido come a Milano. Si soffre ma si resiste. In casa poi si sta abbastanza tranquillamente anche perchè di notte la temperatura crolla di almeno 10°C.

10 commenti:

  1. belle le crocs :-) Sei riuscito a trovarle in quel colore??

    RispondiElimina
  2. Sì, rispetto ai negozi c'erano disponibili tanti colori ma non volevo prendere ne un colore troppo chiaro e sporchevole ne uno troppo vistoso. Nero, Kaki e Chocolate non c'erano, allora ho preso questo verde qui. Mimetico no? :-P

    RispondiElimina
  3. Bentornato online!
    Ma le Crocs sono davvero comode? Temo che su di me abbiamo l'effetto "olandesone" ;)

    RispondiElimina
  4. Le crocs sono un guanto!
    Ma preferite sempre le originali alle imitazioni, questione di materiale e non solo!
    Buono shopping Grissino!

    RispondiElimina
  5. @Popale: sì, son molto comode e secondo me più arieggiate di una pantofola standard. Confermo che non ci si suda dentro, almeno con le originali. :-P Io ho un numero piccolo quindi l'effetto olandese non si vede granchè. Ad ogni modo puoi sempre prendertele per casa quando non c'è nessuno. Si lavano anche in lavatrice e si asciugano in un attimo.
    @Mavero: le hai anche tu? Beh, quelle non originali non so quanto valgano... meglio spendere 40 euro e avere un buon prodotto che 10 euro e doverle buttare dopo mezza giornata perchè inutili e hai il piede a pesce! :-D

    RispondiElimina
  6. Griss che piacere rileggerti.
    Il tuo entusiasmo è una medicina per me. La sto pensando sempre di più come te... ma purtroppo le mie scelte sono molto influenzate dal partner. Forse se fossi da sola mi sarei gia' buttata da tempo.

    Quandi buoni acquisti hai fatto!!!
    Bravo

    Magari posti qualche foto delle tue nuove zone :)

    A presto
    Clio
    www.endor.splinder.com

    RispondiElimina
  7. ciao ciao grissino...bene, ci stiamo dando alle pazze spese...quindi saldi anche lì...p.s. ma come sono le austriache??bone??

    RispondiElimina
  8. Ciao Grissinen! Vedo che ti stai già abituando alla vita dell'emigrante! Le crocs io le ho da un anno, comprate in Canada quando qui nessuno sapeva manco che esistessero! Sono favolose. Ora che vado negli USA me ne comprerò una valigia piena (costano la metà...). Goditi vienna e le notti fresche!

    RispondiElimina
  9. Ci faccio un pensierino allora :)

    RispondiElimina
  10. @Clio: fai il lavaggio del cervello al partner ;-)
    @Skiopone: beh, molte sono bionde come piacciono a me! :-) Poi ci sono tanti stranieri (ma non nel senso italiano cioè accattoni, eh!) e quindi vedi in giro anche molte ragazze turche per esempio.
    @Francesc@: vai negli States? Che fortuna! Lì costano 35 dollari...
    @Popale: come pantofole te le consiglio al 100%

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P