giovedì 26 luglio 2007

Gara fra supermercati

Ormai son qui da quasi tre settimane e mi sembra di aver ormai capito dove e cosa conviene comprare per mangiare ogni giorno. Primo in classifica, supermercato col miglior rapporto qualità/prezzo/vicinanza a casa:
HOFER
poi senza dubbio il
MERKUR
che è più caro ma offre una scelta di prodotti davvero invidiabile con prodotti da tutto il mondo. Ci trovo persino le cose originali dal Giappone che uso per fare il sushi.
Per la vicinanza a casa, per alcuni prodotti può anche andar bene il:
PENNY
Ogni tanto vado anche da:
EUROSPAR
Mia sorella per esempio va dal BILLA ma io non mi trovo per nulla bene ne come prezzi ne come assortimento. Ho fato anche un giretto da PLUS ma non mi ha convinto, mi sembra più caro del Hofer senza averne la qualità.

Voi direte: ma cosa ce ne frega? Beh, volevo essere d'aiuto a chi viene qui a Vienna e deve orientarsi per fare la spesa! E poi così ora sapete quali supermercati ci sono qui! Ah... devo dire che prima di scrivere li ho girati tutti almeno due volte? :-P

P.S.: L'altro giorno al Merkur mi sono sconvolto. Oltre alla solita favolosa selezione di formaggi da tutto il mondo, davvero grande, hanno anche un banco frigo completo di formaggi tagliati a fette!! Anche quelli di tutti i tipi e penso si usino per fare i panini. Efettivamente non è una cattiva idea. Oggi con cosa mi faccio il panino? Con la scamorza o il formaggio di montagna o la Fontina... tac, pronto da inserire in un succulento panino (qui il pane come ho detto è avvero buonissimo).

12 commenti:

  1. bastaaaa! Mi fai venire fame a quest'ora :D SADICO TENTATORE!!!

    RispondiElimina
  2. seeeeeeeee
    il MERKUR ha nel banco formaggi il monte veronese?
    Quello si che è una delizia
    :PP
    (e poi è delle mie parti)

    ciao
    Clio
    www.endor.splinder.com

    RispondiElimina
  3. Qua da me è normale trovare il formaggio tagliato a fette ;-) La prima volta che sono stata in Italia sono rimasta così :-O perché non c'era nessun tipo di formaggio tagliato a fette.. C'era soltanto quella roba gialla prontapermangiare della Kraft che si fa chiamare formaggio

    RispondiElimina
  4. formaggi da tutto il mondo??hanno lo squaquerone??

    RispondiElimina
  5. Il formaggio è la mia droga..potrei suicidarmi in una pentolona di gorgonzola!!

    RispondiElimina
  6. Questi post mi fanno sempre venire fame e non capisco perchè ;)

    RispondiElimina
  7. adesso volete farmi credere che in'Italia non ci sono i formaggi e il pane buono???? mavva''...
    forse non saranno affettati ma si mangiano ugualmente e ce ne sono tantissimi tipi.....bha'......OK, ale',,,diamoci sotto all'Italia anche sul cibo
    :-)))

    Police

    RispondiElimina
  8. @Mavero: qui si mangia a tutte le ore!
    Clio + Skiopone: al Merkur magari no ma qui i formaggi vanno molto e ci son tanti negozi specializzati che importano formaggi anche piuttosto rari.
    @Shaindel: il formaggio non va generalmente mangiato a fette tagliate coll'affettatrice perchè non ti permette di gustare la qualità del formaggio. Formaggio a fette=comodo ma non per degustazione. E siccome si sa che gli italiani per il cibo ci sanno fare, non usano quello a fette. Qui a Vienna c'è ma credo sia relegato a un uso limitato perchè in fondo è un piccolo pezzo del lungo banco frigo formaggi.
    @Nancy, anche io!! Ma non per il gorgonzola.
    @Popale: Si vede che sono post appetitosi ;-)
    @Poliziotta: i formaggi italiani sono buonissimi, non hanno nulla da invidiare a nessuno nel mondo... ma il pane, pur essendo buono, sicuramente più buono di quello americano, non è minimamente confrontabile con la qualità e la varietà qui a Vienna. ;-)

    RispondiElimina
  9. insomma qua si parla di pane...formaggio...a quest'ora ...non si può...e daii...adesso devo andare a farmi un panino...
    ciao caro...felice di sapere che ti trovi bene...e che stai al fresco...qui si muore dal caldo..:-)

    RispondiElimina
  10. Oggi ha pure piovuto a dirotto e stamattina faceva prprio fresco, tanto da uscire con pantaloni lunghi, polo e giacchino!
    ;-)

    RispondiElimina
  11. ci sono alimenti per celiaci?????

    RispondiElimina
  12. Merkur sicuramente, mi sembra anche SPAR e (poco) Billa. Sono quelli con la spighetta, giusto?

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P