mercoledì 6 giugno 2007

Musica oh oh

Le mie carissime amiche di Single per scelta (altrui) mi hanno chiamato in causa. Cena a lume di candela? Notte di sesso sfrenato? (vabbé, tanto non ci credevate perché non sono il tipo). No, un test sulla musica che ascolto. E qui é davvero dura perché non ascolto mai la radio e di musica ne ascolto davvero pochissima, quasi solo colonne sonore di film. Ma per non incrinare lo splendido rapporto che ho con le due fanciulle, una appassionatissima di Crocs (eh eh eh, sí, sí Mavero, hai letto bene!) procedo alla compilazione del lungo questionario... preparatevi al peggio del peggio del peggio.

Il primo "disco" acquistato?
Beh, ero piccolo, diciamo che mi sono fatto comprare dai miei: quello con le sigle dei cartoni animati che andavano di moda all'epoca (Lupin, Mazinga e compagnia bella...).

L'ultimo disco ascoltato?
Boh! Non compro CD da mesi!

Il disco che ha cambiato la tua vita?
Nessuno.

La tua copertina preferita?
CCCP - Los Clasicos - Orchestra dell'Armata Rossa

La miglior colonna sonora?
Oh, finalmente. Caccia a Ottobre Rosso, Il signore degli anelli e Il favoloso mondo di Amelie.

Il peggior cantante di tutti i tempi?
Boh!

La peggior cantante di tutti i tempi?
A ri-boh!!!

Il peggior gruppo di tutti i tempi
Ma perché mi fate tutte queste domande difficili?!

Il miglior cantante di sempre?
Sigh...

La miglior cantante di sempre?
Argh!

Miglior gruppo di sempre?
E basta, ormai lo avete capito che sono IGNORANTE.

La canzone che vorresti aver scritto?
?! Non ho di queste pretese. Facciamo IL DOLCE CHE VORREI AVER CREATO?!

La canzone che vorresti fosse stata scritta per te?
Ricominciamo: BOH!!!

La canzone che ti fa venire in mente l'infanzia?
Stille Nacht... forse.

La canzone che riassume la tua adolescenza?
Boh!!!

La canzone con cui vorresti svegliarti?
Nessuna in particolare...

La canzone con cui vorresti addormentarti?
Non ascolto musica prima di dormire.

La canzone che vorresti per un tramonto?
Nessuna!!! Voglio sentire il cinguettio degli uccelli e i rumori della natura!

La canzone più brutta di tutti i tempi?
E ridaglie...

La canzone che non vorresti sentire mai più?
Ma chissenefregaaaaaaa!

La canzone che ti mette ottimismo?
Mah, direi le marce militari molto ritmate ed eroiche... alcune sono canzoni.

La canzone che ti fa stare bene?
Idem come sopra

La canzone che vorresti al tuo matrimonio?
Non saprei proprio...

La canzone che vorresti al tuo funerale?
Ma tu pensa. Bah, nessuna. Silenzio.

La canzone che descrive un momento della tua vita?
Nessuna.

La canzone che più ti piace nella collezione dei tuoi genitori?
Cerutti Gino. Una canzone popolare milanese.
:-P

La canzone che piace ai tuoi genitori nella tua collezione?
Katiusha?

La canzone che ti fa venire in mente la tua prima "cotta"?
Zero.

La canzone che mi fa venire in mente una tua "ex"?
All the things she said (Tatu)

La canzone che non conosceresti se non fosse per un amico?
Apple: Nao tenho pressa Di Sandy Muller ( Grazie a Mauro che è il bellissimoooo batterista CALVO di Sandy... )
Angie: Non saprei..di solito succede il contrario.. :-)

La canzone che ti fa pensare al sesso?
Proprio nessuna.

La canzone che ti fa pensare alla solitudine?
Uomini soli dei Pooh.

La canzone più triste?
Passo. Forse Soldati, 365 all'alba di Smaila. Davvero tristissima (nel senso che rende la tristezza di dover partire per la leva obbligatoria).

La canzone per quando sei incazzata?
Musica d'organo...

La canzone con il miglior inizio?
Qualcosa coi rulli di tamburo... :-P

La canzone con il miglior finale?
O mamma... ma che domanda del cavolo!!!

La canzone da ascoltare con gli amici?
?! Non metto (quasi) mai musica. L'ultima volta per Halloween ho messo un CD con dei suoni di sottofondo. Vale?

La canzone da suonare in spiaggia?
Meglio ascoltare le onde del mare in silenzio... i suoni della natura sono impareggiabili.

La canzone da cantare sotto la doccia?
Nulla. Mi concentro sul piacere dell'acqua calda che scorre su di me...

La canzone che ti fa venir voglia di ballare?
Mah... non mi piace ballare. Forse un... valzer?! Sarebbe l'unica cosa che mi immagino ballare. Forse ho l'animo viennese senza saperlo? :-D

La canzone col testo più originale?
Ricominciamo: boh!

La canzone che è un'ottima cover?
?!

La canzone su cui fare l'amore?
Il silenzio é d'oro in questi casi.

La canzone più nostalgica?
L'Italiano di Toto Cotugno. Fa tanto emigrato che rimpiange la sua terra lontana.

La canzone col titolo più bello?
BOH!! (so che vi ho scocciato ma di canzoni ne ascolto veramente pochissime, ascolto quasi solo colonne sonore, marce, inni e musica classica.

La canzone da sapere a memoria?
Katiusha

La canzone su un vero amore?
Katiusha

La canzone storica per eccellenza?
?! L'Inno sovietico.

La canzone che ti è stata dedicata?
Nessuna. Chi mi conosce sa che é meglio dedicarmi un dolce
;-)

La canzone per riflettere?
Sempre Soldati, 365 all'alba.

La canzone più inquietante?
Non saprei...

La canzone che ascolteresti mentre sei nello spazio e si sgancia il cordone che ti lega alla navicella?
Requiem di Mozart? Oppure Katiusha.

La canzone che odiavi ma adesso ami?
Nessuna.

La canzone che più ti estranea dalla realtà?
Tutte quelle che metto su. Se no cosa le metterei su a fare?! Quando leggo i miei romanzi preferiti, quando guardo i film, quando ascolto musica, io sogno ad occhi aperti... ecco perché sono momenti "esclusivi" e cioé che non condivido con nessun'altra attivitá.

La canzone da ascoltare mentre guidi?
Marce militari sovietiche. L'inno americano. Le danze ungheresi. Se sono allegro. Un CD di Pavarotti se sono malinconico...

La canzone che ti fa più paura al buio?
Nessuna.

Il miglior duetto?
Non saprei.

La canzone da dedicare a chi non la pensa come te musicalmente:
Faccetta nera!
:-D

Ho davvero gusti bislacchi che spaziano in tutti i generi, in tutti i colori politici, in tutte le nazionalitá. Sará forse che mi piace conoscere anche il diverso e prendere il meglio di tutto quello che mi circonda.

Torniamo seri. Oggi passo a ritirare un biglietto per la Svizzera in Stazione Centrale. Per Internet lo si puó solo prenotare e pagare. In Austria e in Svizzera te lo prenoti, lo compri, lo stampi e sali sul treno. Qui in Italia devi passare a ritirarlo in Stazione. E la biglietteria della piú importante stazione ferroviaria dopo (forse) Roma, alle ore 18.30 ha aperto UN SOLO SPORTELLO con la conseguente coda. FATE SCHIFO.
Intanto, a grande richiesta ;-) inauguriamo la rubrica "LO SCIOPERO DI OGGI E'...". Lo sciopero di oggi é: I BENZINAI. Enjoy living in Italy.
Domani ho l'esame in ospedale. Incrociate le dita per me.

7 commenti:

  1. AHAHAA mi hai fatto fare tante risate con le risposte tue simpatiche :-D anche se non riesco a capire come non puo' piacerti la musica!!!!!!!!!!!!!??? bho, pero' devo ammettere che preferisco chi non la ascolta piuttosto di chi e' appassionato a certi tipi di musica che maggioranza dei giovani ascoltano, particolarmente la musica "RAP" americana....la odio!!!

    Auguri per la visita ;-)

    RispondiElimina
  2. PS--ero io,, the police ;-)

    RispondiElimina
  3. ...niente sesso quindi? Mannaggia!!!

    RispondiElimina
  4. eheheheheh
    eheheheheheheh
    eheheheh
    ma sei grave he?!
    :)
    Clio

    RispondiElimina
  5. gusti decisamente diversi ...

    RispondiElimina
  6. preferisco chi non la ascolta piuttosto di chi e' appassionato a certi tipi di musica che maggioranza dei giovani ascoltano, particolarmente la musica "RAP" americana....la odio!!!
    ---
    D'OH!
    allora non rispondo al test, va :D

    Wow grissino, sei riuscito a saltare a piè pari tutte le domande. un grande appassionato di musica, vedo.

    RispondiElimina
  7. @Poliziotta: non è che non mi piace la musica. Non ascolto CANZONI. Ascolto quasi solo colonne sonore e marce militari.

    @Mavero: In che senso?

    @Clio: lo so :-D Ma mi rifaccio coi film!!

    @Paolo: immaginavo...

    @Claudio: sono appassionato di film, non di musica. Ieri il mio collega al lavoro si è stupito che ricordassi così bene certe scene di film e addirittura i dialoghi! Ognuno ha le proprie passioni

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P