martedì 29 maggio 2007

Vienna prima!

According to the "Quality of Living Survey 2007" by the international Mercer Consulting Group, Vienna has the third highest quality of living of all capitals worldwide. After last year’s fourth place, Vienna is back in third place – tied with Vancouver. The top rankings were given to the Swiss cities Zurich and Geneva. Within the EU, Vienna is in first place.


(Secondo il rapporto 2007 sulla qualitá della vita condotto da Mercer Consulting Group, Vienna é la terza cittá nel mondo per qualitá della vita. Dopo essersi posizionata quarta l'anno scorso, Vienna é tornata al terzo posto, a parimerito con Vancouver. In cima alla classifica le cittá svizzere di Zurigo e Ginevra. All'interno dell'UE Vienna é al primo posto)

E Milano? Potete vedere QUI la classifica. E' al 49° posto dietro New York (e questo la dice lunga).

Nel "Worldwide Health and Sanitation Ranking" Vienna é 28° mentre é fuori dalle prime 50.

Parliamo del costo della vita? (Dati 2006)
Milano é la 13° cittá piú cara nel mondo con indice 96,9 (prima é Mosca con 123,9 poi Seoul, poi Tokio e via le altre). La cittá presa come confronto é NY con indice 100. Vienna? 21° con indice 89,8 al pari di Roma.

Insomma, il panorama indica che a Vienna si vive molto bene, con una buona tutela della salute benché il coso della vita non sia esagerato. E Poliziotta continua a dirmi che mi mancherá l'Italia...

9 commenti:

  1. Poliziotta ha l'oceano che la divide dall'Italia...

    tu sei a pochi chilometri a confronto :)

    CIAO
    Clio

    RispondiElimina
  2. Noi (il continente) non veniamo nemmeno presi in considerazione.... Lasciamo perdere... Senti, quale programma usi per fare i filmati una volta che hai salvato sul pc i video che hai fatto con la tua handycam...????

    RispondiElimina
  3. @Mavero: un casino! Non vedo l'ora di andarmene.
    @Clio: vero :-P
    @Shaindel: una vecchia versione di Ulead Video Studio credo sia la 8. Ora siamo alla 11 se non ricordo male.

    RispondiElimina
  4. Secondo me dopo una settimana che sarai a Vienna ti domanderai come hai fatto a vivere in Italia così a lungo. Io amo l'Austria e Vienna è splendida.

    RispondiElimina
  5. Un po' l'Italia ti mancherà..magari non subito però!!
    All'inizio ci sarà l'euforia e la novità..dopo incomincerai a fare paragoni e così il sentimento patriottico verrà fuori!!
    Ma sarà bellissimo vivere lì..ne sono sicura!!
    Hai fatto un'ottima scelta, anche a guardare bene le statistiche!!

    RispondiElimina
  6. sti cazzi, stare dietro a NY è da spararsi in bocca al volo...
    voglio tornare al mio paesino!!!

    RispondiElimina
  7. M.da R. intimo e irrazionale questo è il mio amore x Roma ma esiste la possibilità se mi dovesse tradire di pensare a un divorzio,ke mi porterebbe sicuramente a vivere in posti più vivibili(il mio lavoro lo posso fare in tutto il mondo).p.s.dei miei amici molti già sono andati a vivere in australia e nuova zelanda e mi dicono ke sono pazzo a rimanere a Roma...infatti sono pazzo di Roma...

    RispondiElimina
  8. Devi pensare che Roma mica sparisce se te ne vai. Puoi sempre tornare come turista...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P