martedì 22 maggio 2007

Un Anello per domarli

Oggi sono passato dalle Messaggerie Musicali e mi sono concesso un piccolo regalo. AF a buon prezzo non ce n'erano ma ho deciso di prendere quello a cui miravo da settimane, se non anni e che avevo visto in vendita all'uscita del film per 30 euro ossia: L'ANELLO! O per dirla alla Gollum "Il mio tesssssoro!"



Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.


Me la sono cavata con 16,90 euro con in omaggio il cono di legno per tenere l'anello in esposizione nella mia futura vetrinetta. Nel prezzo è compreso il cofanetto in cartone, la catenella placcata oro (quella che usa Frodo per portare l'anello) e una bustina si cuoio per riporre l'anello che è in metallo placcato oro 24 carati. La scheda completa dell'anello e di tutte le sue varianti la trovate QUI sul sito del produttore che, non credevo ai miei occhi, è italiano e specializzato in repliche di oggetti medioevali.

13 commenti:

  1. Sei proprio originale tu però!!!

    RispondiElimina
  2. soooooo envy (nel buon senso però) :-P I love LOTR ed è da anni che voglio comprare l'anello :D My precious..! :-P

    RispondiElimina
  3. "Tres Anillos para los Reyes Elfos bajo el cielo.
    Siete para los Señores Enanos en palacios de piedra.
    Nueve para los Hombres Mortales condenados a morir.
    Uno para el Señor Oscuro, sobre el trono oscuro
    en la Tierra de Mordor donde se extienden las Sombras.
    Un Anillo para gobernarlos a todos. Un Anillo para encontrarlos,
    un Anillo para atraerlos a todos y atarlos en las tinieblas
    en la Tierra de Mordor donde se extienden las Sombras."

    El Señor de los Anillos, JRR Tolkien

    RispondiElimina
  4. Ma poi sto anello funziona come nel film ? ;)

    RispondiElimina
  5. Perchè non lo porti?
    Sarebbe carino!

    RispondiElimina
  6. @Mavero: nel senso che tu non l'avresti mai e poi mai comprato?! :-D
    @Shaindel: sul sito c'é scritto che lo spediscono solo in Italia... quando sei qui a Perugia te lo fai spedire ;-)
    @Basetta: spero di no!!!!! Mica vorrai che cada nelle grinfie di Sauron nelle tetre terre di Mordor. ;-)
    @lcl: perché sono un ragazzo, non sono gay e non mi piacciono i gioielli su un uomo (primo), perché é troppo grande per il mio dito (secondo), perché non vorrei rovinarlo (terzo).

    RispondiElimina
  7. Quindi trascorrerai la prossime giornate a sussurrare "il mio tesssssssoroooo"

    RispondiElimina
  8. Mi stavo preoccupando anche io..ma non lo vorrà mica portare??? ;-)

    RispondiElimina
  9. " Elfica fanciulla d'un tempo passato dal bianco mantello d'oro bordato.
    lunghi capelli chiara la voce
    nell'aria e nel vento corre veloce.
    Un messaggio va con sé portando
    e nel tuo blog ora sta entrando.
    Una stella sulla fronte e una luce sui capelli,questo post oggi è uno dei più belli"
    Che carino ....è l'anello del mio film preferito...una favola...
    buona serata..:-))

    RispondiElimina
  10. @Paolo: magari non proprio ripetendo "il mio tessssoro" ma quasi ;-) E' davvero bello e ogni tanto viene voglia di toglierlo dalla scatola. Nella vetrinetta di fianco alla AF di Gollum starà proprio bene.
    @Angie: naaaaa, quando ci sei tu no. ;-)
    @Orchideablu: avrai tutti e tre i film in edizione super estesa su DVD immagino :-P
    @Tulip: :-P

    RispondiElimina
  11. Anche io lo voglio!!
    E' un'altro di quei gadget assolutamente da avere..come la bacchetta di harry potter..ma non ti dico dove l'ho trovata!!

    RispondiElimina
  12. Edicola?!
    :-D
    Ero in dubbio se prenderla anche io ma siccome non sopporto Harry Potter...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P